07 agosto 15, 21:36 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Beauty Vs. Exactness
As Vincent said, I think that is better to have a "beautiful" instrument panel instead of a "real" one. Look at the bottom of this page: MUSGER MG12a OE-AMEISE And then, look also this page: MUSGER MG9a OE-DUO. In my opinion, from a "modeler" point of view, I appreciate much more the beauty of the manufacture of these instrument rather than the exact matching with the full scale. Leave the exactness for F4C competition!
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
07 agosto 15, 22:19 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
ho capito il concetto. rispetto la regola. approvo ed apprezo il risultato. Ma io un abitacolo non lo inventò. Chiuso aegomento! Con il massimo rispetto. | |
07 agosto 15, 23:06 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
|
Ciao sono veramente contento che Stefano sia riuscito a portare Retroplane in Italia e lo ringrazio per la cosa. Spero, impegni lavorativi permettendo, di partecipare con il mio CVV4 Pellicano e con il mio CVV1 Pinguino che sto quasi per finire. Roberto |
07 agosto 15, 23:33 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
M.sa che a.me toccherà purtroppo causa mie.manie ed a malincuore cambiare soggetto in mancanza di documentazione. Per.Per.ora aspetto fiducioso. | |
07 agosto 15, 23:38 | #86 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| Beh, Luca, io però qui trovo che ci sia una contraddizione. Così come usi un profilo moderno, puoi anche inventare un abitacolo, no? Che poi "inventare" è molto relativo dato che gli alianti a quell'epoca usavano sempre e solo quei 4 o 5 strumenti e l'allestimento era molto spartano e pressoché uguale per tutti. Purtroppo di documentazione non se ne trova. Quando ancora Stefania andava regolarmente a Mosca ci abbiamo provato, ma senza successo. Sta di fatto che per quanto meraviglioso a terra e in volo, il tuo modello per forza di cose non può essere una riproduzione al 100%, quindi un abitacolo non fedelissimo sarà comunque filologicamente corretto.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
07 agosto 15, 23:57 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
per ora aspetto qualche gradita sorpresa poi valuterò meglio Il da farsi Per arrivare ad una soluzione. Bisognerebbe fare ricerche in lingua russa... | |
08 agosto 15, 10:58 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
| Sarei davvero felice di conoscerti e vedere i tuoi modelli ma ci tengo a specificare che il merito NON è mio. Vincent lo scorso anno ha lanciato l'idea ed un gruppo di modellisti gli ha proposto una serie di pendii interessanti che lui stesso ha visitato per poi alla fine scegliere la Polsa. Io sono solo molto contento di aver fatto parte di quel gruppo ed averlo aiutato.
Ultima modifica di Tatodesign : 08 agosto 15 alle ore 11:03 |
08 agosto 15, 12:00 | #89 (permalink) Top |
|
Retroplane è un'occasione imperdibile. per questo sono logorroico nella ricerca di informazioni sullo Stakhanovetz. Mi piacerebbe tanto proporre quello. spero davvero salti fuori qualcosa. Se non trovassi nulla a proposito mi orientero su qualche altro dei miei modelli con informazioni note. avete ragione. Vincent Cesare e Ale che si potrebbe inventare. Ma visto il lavoro totalmente da iniziare preferirei mettermi alla prova copiando i dettagli di qualcosa di noto. Certo i profili saranno diversi lo so Cesare. Ma lo stimolo mio è di riprodurre e vedere cosa riesco a fare. spero di essermi spiegato. Non intendevo criticare chi non segue la mia strada. tutto alla fine sarà comunque splendido. attendo e mi do l'estate per essere aiutato e cercare Mi piacerebbe davvero presentare lo Stakhanovetz. |
Bookmarks |
| |