17 settembre 06, 08:56 | #1 (permalink) Top |
User | Solo per i più DURI
Se non avete sangue freddo, se non vi piace il rischio, se non godete a vedere il vostro avversario alla fine....................... lasciate perdere e chiudete questa finestra........... altrimenti................. fatevi un polistirolone e FACCIAMO COMBAT!!! Ho cominciato a preparare lo Schweizer, visto che a Genova lo abbiamo in molti perchè non proviamo a fare qualche sfida in combat.......... per la verità non ne sò molto se non che quelli che lo fanno seriamente usano dei nastrini attaccati alla coda che vengono tagliati per vincere (è così??)............. per gli alianti non sarà possibile tagliare nastrini visto che non c'è motore ma credo che un qualche regolamento si potrebbe fare. In fondo, se usiamo degli schweizer in poli o qualcosa di simile, resta solo da salvaguardare la sicurezza delle persone visto che per i velivoli i problemi non sono molti.............. allora che ne dite genovesi (e non) ??
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
17 settembre 06, 09:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| !!!
Ciao! Le possibilità ci sono. Considerando che in inghilterra la F3F dei piccoli da 1,5 metri di apertura è completamente in EPP e le prestazioni sono buone (www.knewt.com), direi che si possa fare. Il limite che secondo me si può mettere è il peso massimo e minimo, in modo da non fare modelli troppo complessi e costosi e allo stesso tempo non avere missili terra aria. Aspetto altre opinioni da chi ne sa molto più di me. Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
17 settembre 06, 13:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Una parte del nostro pendio è molto poco inclinata e visto quindi che ciò facilita i recuperi, abbiamo pensato di fare un altro tipo di combat... visto che un tuttala fibrato con muso in epp è praticamente indistruttibile, perchè non provare a farsi realmente la guerra? Abbiamo fatto un voletto di prova (cercando di toccarci piano) e ci siamo divertiti come non mai...
__________________ Visita il mio sito! |
17 settembre 06, 19:21 | #4 (permalink) Top | |
User | C'è già Citazione:
Saluti, Alessandro | |
17 settembre 06, 20:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
ciao filo comnalessio facevamo già combat con gli schiumini , basta che ci diamo delle mine dentro direttamente ..... se no nastro di carta e una tacca sull ala o carta veetro o nastro biadesivo o lame e coltellli...... ok ho capito vado a rimettere in sesto lo schwetzer , potremmo dare la caccia anche agli easyglider........okkio red.... |
18 settembre 06, 13:31 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Su un numero di Modellistica c' erano dei matti che facevano Combat in pendio cercando di tirarsi giù e montavano la zavorra in punta tipo ogiva (ma in caso di perdita modello se becchi un testa il contadino mi sa che quello si scompone un attimo.....) Uno dei modelli si chiamava Jaguar e l' altro JAKI (JAguar KIller) |
18 settembre 06, 15:38 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Stavo per archiviare definitivamente il mio polistirolone Schweizer, ma ora.....uhmmm non vi conviene pero', visto che interamente fibrato, fa parecchio danno!!!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
18 settembre 06, 20:27 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si si mi piace l'idea....................... occhio alla penna Reds allora la prima questione è la seguente: facciamo delle gare a punti in base a qualche situazione tipo quella del nastro da tagliare modificata o facciamo a chi tira giù l'altro? ma bisogna studiare qulche regola sugli ingaggi e sulle zone di manovra per essere sicuri di non farci e di non fare male.........tipo una zona sulla SX del pendio e non venire davanti o qualcosa di simile............ naturalmente tranne quando volano gli l'EG allora li possiamo beccare ovunque................. p.s. montati longheroni inferiore e bordo di entra, realizzati piani coda.......... lo SCHWEIZER "TERRORE" sta nascendo............ peso previsto 5-6 kg
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) Ultima modifica di filofilato : 18 settembre 06 alle ore 20:33 | |
Bookmarks |
| |