Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 06, 10:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
L'IF ha tutti gli accessori necessari (squadrette in vetronite, piolo, cavi push-pull, pezzetta di fibra di vetro per piani di coda), il LS no (almeno per quanto ne so io).
L'IF ha le istruzioni in italiano, con tanto di belle e dettagliate foto per il montaggio, tutto lavoro del Zavagno, fatto dopo aver testato il prodotto a lungo. Il LS no.
L'IF ha l'ala in un pezzo, con già il giusto diedro. il LS no.
Ho un LS in ordine di volo ed un altro in fase di assemblaggio e posso dire che la scatola contiene tutti gli accessori necessari (compresa una pezzetta di carbonio per unire le ali e per il piolo e anche delle microforcelle per i comandi degli alettoni).
Il LS ha le istruzioni in inglese e senza foto ma in rete si trovano molti building log e consigli per modifiche (ad esempio su rcgroup c'è un building log di oltre 40 pagine). Per l'IF non sono riuscito a trovare niente anzi ho faticato anche a trovare delle foto.
Le semiali del LS sono già tagliate con il giusto angolo, basta incollarle con epossidica. Non c'è molto da penare per dargli il giusto diedro.
In ultimo il LS costa circa 50 euro in meno rispetto all'IF. Per me che volo per divertirmi e non per gareggiare è un bel risparmio.
Comunque se comprerò un altro DLG probabilmente sarà l'IF.
PS Se qualcuno lo vuole, il "vecchio" LS è in vendita....
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 10:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
....insomma se uno che non ha intenzione di buttarsi a fare gare mi chiede quale scegliere tra IF e LS io consiglio il secondo perchè è più robusto e soprattutto molto più riparabile, nonostante l'IF abbia l'accortezza di avere il dbox riempito di poli leggero...
se poi vuole fare gare IMHO sono a pari livello. quello che risparmi con LS lo devi investire nel fare i pianetti buoni e nel montaggio un po' più laborioso.
ciao
Davide
Ciao Davide, fermo tutto il resto della tua mail che rimane come tu dicevi un parere personale, mi permetto di dissentire sul fatto che il LongShot sia piu' robusto dell'IceFire! Dopo tutti crash test a cui lo sottopone gara per gara il buon Giambattista ?!?!?!? Non ho mai visto un modello atterrare cosi' tante volte "a ruota" (punta, ala, coda, ala, punta) come il suo IF2 ed essere ancora in grado di volare !!! Giamba avra' sicuramente un buono sconto al prossimo acquisto
E ora le mie esperienze personali: io ho avuto modo di provare l' IF2 di ClauZavagno alla fine dell'Eurotour di Lestans e l'impressione e' stata: "mai provato un modello cosi' facile al primo lancio!!!" Il mio ha volato solo un'ora e mezza prima della finale di C.I. a Cremona ...quello e' stato tutto il tempo dedicato alla messa a punto del modello e al mio allenamente pre-gara: beh si e' classificato 6° a pochi punti da un certo Max Sacchi che solitamente mi strapazza
Con gli altri modelli (Salome' e SuperGee by Max) i risultati decenti li ho raggiunti solo dopo moooolte ore di messa a punto e di allenamento. Ora il mio IceFireII e' nelle mani del "Gallina" (spero sia arrivato) e io sto lavorando in concerto con Clauz sullo Stradivari (splendido ma molto piu' "raffinato" e sensibile ai setup), comunque vi terro' informati.
Aggiungo un po' di immagini del mio (ex) IF2.
Ciao a tutti
Icone allegate
Dlg-img_0114.jpg   Dlg-img_0116.jpg   Dlg-img_0119.jpg   Dlg-img_0120.jpg   Dlg-img_0125.jpg  

__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 14:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Davide,

volentieri per Cremona...non fosse che sono un pò a 11.000 km di distanza...
L'anno scorso ho portato il cinesino.....quest'anno meglio la cinesina
E non parlarmi di volare, porca pupazza, che se non provvedo a buttare assieme almeno un elettrico, mi viene un esaurimento nervoso...
Ho anche la radio nuova da provare....buaaaaaa, sighsigh...
Ad ogni buon conto, amici, io un cinesino ce l'ho dall'anno scorso, e nonostante tutto il mio entusiasmo, mi sono scoperto scarso con gli alianti almeno quanto Zavagno lo è nel 3D...

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 15:39   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Ops, come non detto!
scusa non vorrei sbagliare persona, sei Andrea D. che a lestans aveva uno stingray in auto?

ciao e buoni voli
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Davide,

volentieri per Cremona...non fosse che sono un pò a 11.000 km di distanza...
L'anno scorso ho portato il cinesino.....quest'anno meglio la cinesina
E non parlarmi di volare, porca pupazza, che se non provvedo a buttare assieme almeno un elettrico, mi viene un esaurimento nervoso...
Ho anche la radio nuova da provare....buaaaaaa, sighsigh...
Ad ogni buon conto, amici, io un cinesino ce l'ho dall'anno scorso, e nonostante tutto il mio entusiasmo, mi sono scoperto scarso con gli alianti almeno quanto Zavagno lo è nel 3D...

Mandi

Andrea
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 15:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Ciao Alberto,
non me ne volere non ho niente contro l' IF e tutti quelli coinvolti nella sua vendita, siete tutti simpaticissimi
sono solo perplesso sul fatto che venga considerato un modello eccezionale o perlomeno con eccezionale rapporto qualità/prezzo. Io dico che è buono per entrambi gli aspetti, il fatto che vada bene dipende dai pollici di chi lo pilota.
Certo non mi sogno di dire che il discus sia meglio, certo costa un po' meno ma ha dimostrato di essere molto più rognoso nel settaggio e nel pilotaggio.
Sul fatto che sia facile, imho dipende che molti di quelli che lo usano hanno acquisito una certa esperienza nel pilotaggio dei dlg e quindi alla prima botta riescano ad azzeccare cg, escursioni, miscelazioni.
Anche io sono rimasto sorpreso dalla immediata facilità di pilotaggio del mio supergee , tanto che sta diventando il modello titolare.

di sicuro non è un cattivo modello, anzi, e non ha certi prezzi esagerati, certo non è proprio bello, ma come diceva la pubblicità delle multipla <<Sarete belli voi!>>

amici come prima?
ci vediamo a correggio...

ciao
Davide
(che spera di non essersi fo**uto il suo sconto )

Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964
Ciao Davide, fermo tutto il resto della tua mail che rimane come tu dicevi un parere personale, mi permetto di dissentire sul fatto che il LongShot sia piu' robusto dell'IceFire! Dopo tutti crash test a cui lo sottopone gara per gara il buon Giambattista ?!?!?!? Non ho mai visto un modello atterrare cosi' tante volte "a ruota" (punta, ala, coda, ala, punta) come il suo IF2 ed essere ancora in grado di volare !!! Giamba avra' sicuramente un buono sconto al prossimo acquisto
E ora le mie esperienze personali: io ho avuto modo di provare l' IF2 di ClauZavagno alla fine dell'Eurotour di Lestans e l'impressione e' stata: "mai provato un modello cosi' facile al primo lancio!!!" Il mio ha volato solo un'ora e mezza prima della finale di C.I. a Cremona ...quello e' stato tutto il tempo dedicato alla messa a punto del modello e al mio allenamente pre-gara: beh si e' classificato 6° a pochi punti da un certo Max Sacchi che solitamente mi strapazza
Con gli altri modelli (Salome' e SuperGee by Max) i risultati decenti li ho raggiunti solo dopo moooolte ore di messa a punto e di allenamento. Ora il mio IceFireII e' nelle mani del "Gallina" (spero sia arrivato) e io sto lavorando in concerto con Clauz sullo Stradivari (splendido ma molto piu' "raffinato" e sensibile ai setup), comunque vi terro' informati.
Aggiungo un po' di immagini del mio (ex) IF2.
Ciao a tutti
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 16:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
Ciao Alberto,
non me ne volere non ho niente contro l' IF e tutti quelli coinvolti nella sua vendita, siete tutti simpaticissimi
sono solo perplesso sul fatto che venga considerato un modello eccezionale o perlomeno con eccezionale rapporto qualità/prezzo. Io dico che è buono per entrambi gli aspetti, il fatto che vada bene dipende dai pollici di chi lo pilota.
Certo non mi sogno di dire che il discus sia meglio, certo costa un po' meno ma ha dimostrato di essere molto più rognoso nel settaggio e nel pilotaggio.
Sul fatto che sia facile, imho dipende che molti di quelli che lo usano hanno acquisito una certa esperienza nel pilotaggio dei dlg e quindi alla prima botta riescano ad azzeccare cg, escursioni, miscelazioni.
Anche io sono rimasto sorpreso dalla immediata facilità di pilotaggio del mio supergee , tanto che sta diventando il modello titolare.

di sicuro non è un cattivo modello, anzi, e non ha certi prezzi esagerati, certo non è proprio bello, ma come diceva la pubblicità delle multipla <<Sarete belli voi!>>

amici come prima?
ci vediamo a correggio...

ciao
Davide
(che spera di non essersi fo**uto il suo sconto )
Davide caro, non preoccuparti per i rapporti personali e/o commerciali.
Gli sconti agli F3Kappari li faccio perche' vorrei che tanti altri provassero questa esperienza volatoria, che affina i pollici e costa molto meno delle altre.
Io in lista scrivo come praticante dell'F3k e non come rivenditore. Anzi se l'impressione che ho dato e' quella, ditemelo che smetto e mi ritiro a leggere e basta.

Sul fatto che ti trovi bene subito con il Supergee non stento a crederlo. Tutti i Discus che ho provato mi hanno dato l'impressione di essere modelli della serie "meno mi tocchi e meglio volo" mentre con il Drela hai ampio margine di manovra.
I modelli secondo me son migliori proprio per questo aspetto: i Kisal-EVO che usano Border e Ralph sembrano eccezionali ...invece sono criticissimi e volano bene solo con i loro pollici (chiedi a Carletto che ne aveva un paio). All'estremita' opposta ci sono gli Aspirin. Se provi quel modello ...beh dopo un po' non ti sembrano nemmeno tanti i quasi 500.00 euro di costo (che invece sono davvero troppissimi!!!). Vedessi come sale, vola, termica, penetra, tutto con estrema facilita'.
Ecco, pur non paragonandolo all'Aspirin, ti assicuro che il cinesino ti da' proprio l'impressione di estrema facilita' di pilotaggio. E questo secondo me ne fa un ottimo modello da consigliare ai neofiti, al contario di altri che ti ci vuole un mese di bestemmie per iniziare a lanciarlo decentemente.
A proposito di Aspirin ...come dicevo sto provando e centrando lo Stradivari ...bhe il volo gli assomiglia molto ...a Correggio ricordami che te lo faccio provare... poi mi dirai
A presto
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 19:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
scusa non vorrei sbagliare persona, sei Andrea D. che a lestans aveva uno stingray in auto?
Minchia, proprio io sugno...

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 06, 20:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Ciao, la giornata della prima termica si avvicina !!
Oggi più volte son riuscito a fare 7-8 ( non 78 ! ) 360 senza perdere quota, anzi avrò anche guadagnato qualche metro.
Domani scalo le nuvole !!
Sempre che questa notte non mi si stacchi il braccio !!
Ciao
Gallina

PS: Sono anche atterrato a favore di vento ( pochissimo ) contro dei cavi elettrici aerei . Nessun danno, indistruttibile l' Ice fire .
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 06, 21:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao, la giornata della prima termica si avvicina !!
Oggi più volte son riuscito a fare 7-8 ( non 78 ! ) 360 senza perdere quota, anzi avrò anche guadagnato qualche metro.
Domani scalo le nuvole !!
Sempre che questa notte non mi si stacchi il braccio !!
Ciao
Gallina

PS: Sono anche atterrato a favore di vento ( pochissimo ) contro dei cavi elettrici aerei . Nessun danno, indistruttibile l' Ice fire .
Aspetta di atterrare contro un tavolo, poi mi dici !!!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 06, 23:40   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
si parla molto dell'ottimo prezzo dell'Icefire, ma non ho capito quanto costa, visto che sul sito degli alisei non c'è (o non l'ho trovato? mah! )... ehm, chi me lo dice?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002