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Vecchio 01 agosto 16, 21:04   #21 (permalink)  Top
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Come lo vuoi mettere il motore ?
Se con ogiva non ti serve eliminare il gancio tanto lo devi mozzare.
Se con albero lungo ( io ho fatto così su un discus, ma la fuso è la stessa) dremel con fresetta a palla dall' interno cercando di stare sempre sull' alluminio del gancio o vicino alla fine l' ho tolto ma gancio da buttare. Io non scalderei assolutamente.
Alex
motore con albero allungato. potevo anche rompere il gancio con trapano inserito dal davanti, sempre che l'albero motore riesca ad entrare nell'inserto del gancio
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Vecchio 01 agosto 16, 22:08   #22 (permalink)  Top
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Hai ragione, ci sono due flap per semiala.


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Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
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Vecchio 01 agosto 16, 22:44   #23 (permalink)  Top
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ho acquistato il modello e a giorni dovrebbe arrivarmi. come faccio a eliminare il gancio di traino per montarci un motore elettrico? pensavo di scaldarlo per rendere più facile la sua estrazione.
Mario,
lascia stare la pistola termica!!!!!!!!!!
Ciao
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Vecchio 02 agosto 16, 08:42   #24 (permalink)  Top
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Mario,
lascia stare la pistola termica!!!!!!!!!!
Ciao
Non intendevo scaldare la fusoliera ma solo il tubicino con il saldatore


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Vecchio 02 agosto 16, 10:32   #25 (permalink)  Top
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Non intendevo scaldare la fusoliera ma solo il tubicino con il saldatore


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Il gancio è posizionato e in seguito viene colata dall' interno dell' epoxy addensata,
Puoi scaldare quanto vuoi ma ci fai niente.
Vedi Tu.
Alex
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Vecchio 02 agosto 16, 10:41   #26 (permalink)  Top
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motore con albero allungato. potevo anche rompere il gancio con trapano inserito dal davanti, sempre che l'albero motore riesca ad entrare nell'inserto del gancio
Altro modo per fare un bel disastro ! il corpo del gancio è in alluminio mentre il gancio vero e proprio in acciaio posto verticalmente. E' tenuto da un bulloncino con dado. Se riesci a svitare quello e rimuovere la parte in acciaio si potrebbe anche cercare di lasciare. il tubetto è di diametro interno 8mm o 10mm non ricordo quindi l'albero motore ci passa. Ti consiglio di non partire con trapano e forare dal davanti con gancio completo danno assicurato.
Alex
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Vecchio 02 agosto 16, 12:46   #27 (permalink)  Top
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Altro modo per fare un bel disastro ! il corpo del gancio è in alluminio mentre il gancio vero e proprio in acciaio posto verticalmente. E' tenuto da un bulloncino con dado. Se riesci a svitare quello e rimuovere la parte in acciaio si potrebbe anche cercare di lasciare. il tubetto è di diametro interno 8mm o 10mm non ricordo quindi l'albero motore ci passa. Ti consiglio di non partire con trapano e forare dal davanti con gancio completo danno assicurato.
Alex
quindi mi consigli di usare il dremel
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Vecchio 02 agosto 16, 15:43   #28 (permalink)  Top
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quindi mi consigli di usare il dremel
Si e consumi il tutto dall' interno con fresetta a palla pian pianin.
Alex
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Vecchio 09 agosto 16, 10:31   #29 (permalink)  Top
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il modelli mi è arrivato e piano piano lo sto assemblando. ho notato che le porticine del carrello di atterraggio non hanno una molletta per il loro ritorno in sede. quindi presumo che se per errore si apre il carrello in volo gli sportelli non ritornano al loro posto. a nessuno è capitato che si aprissero accidentalmente in volo?
un ultima cosa. la basette in legno dove si inseriscono i servi del direzionale e del carrello viene incollata all'interno della fusoliera ma è inaccessibile in caso di sostituzione dei servi. nessuna ha pensato di incollarla al verso contrario con la parte posteriore della basetta verso la punta dell'aliante? o è preferibile inserire una guida per rendere la base estraibile?
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Vecchio 09 agosto 16, 10:54   #30 (permalink)  Top
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Mario,
ecco la soluzione adottata sul mio HF
Per il carrello normalmente si usa del tondino elastico(quello ricoperto in cotone bianco o nero=da mutande) che viene fissato alle padelle del carrello facendolo prima passare nella parte superiore del carrello stesso in modo da tenerlo in tensione.
Quando il carrelo rientra l'elasticità del tondino chiude le padelle
Ciao
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