Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 15, 18:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2013
Residenza: Rovereto
Messaggi: 103
problema perdita segnale

Ciao a tutti ... ho avuto un problema non da poco l'ultima volta che ho voltato, arrivo al dunque .... mentre volavo ad una quota di 500 metri andava tutto bene , una volta arrivato a 200 avevo delle perdite di segnale il dg100 da 5 metri completo di telemetria varia aveva dei vuoti in cui non rispondeva . questo scherzo me lo ha fatto per ben 2 volte a quote diverse .
io ho una spektrum dx8 con ricevente spektrum 8 canali , il tutto alimentato da una 2 celle con regolatore .
Ps quando sono sceso il satellite non lampeggiava dunque in teoria il segnale Non lo ho mai perso ! ho sempre volato senza problemi ma ultimamente a questi scherzi come posso fare delle prove per capire il problema ?
.
chris91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 15, 21:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da chris91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ... ho avuto un problema non da poco l'ultima volta che ho voltato, arrivo al dunque .... mentre volavo ad una quota di 500 metri andava tutto bene , una volta arrivato a 200 avevo delle perdite di segnale il dg100 da 5 metri completo di telemetria varia aveva dei vuoti in cui non rispondeva . questo scherzo me lo ha fatto per ben 2 volte a quote diverse .
io ho una spektrum dx8 con ricevente spektrum 8 canali , il tutto alimentato da una 2 celle con regolatore .
Ps quando sono sceso il satellite non lampeggiava dunque in teoria il segnale Non lo ho mai perso ! ho sempre volato senza problemi ma ultimamente a questi scherzi come posso fare delle prove per capire il problema ?
.

Dove stavi volando ?

Io con un DX6 ho avuto problemi solo sulle piste da sci in estate, dove sono presenti H24 le telecamere voip con diversi trasmittenti webcam a 2.4 ghz ma questo tipo di intereferenze solitamente si riconoscono dai servi che impazziscono per qualche secondo...........nel tuo caso controlleri minuziosamente spinette ed impianto elettrico a bordo del modello.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 15, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2013
Residenza: Foligno
Messaggi: 37
Butta la spectrum😃

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Board Express
killer65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 09:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da killer65 Visualizza messaggio
Butta la spectrum😃

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Board Express
Prima di buttare, i problemi vanno capiti!!!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 14:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
probabilmente se nella DX9 hanno messo 2 antenne anzichè 1, un motivo ci sarà!
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 10:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
metti i toroidi anti disturbo su ogni cavo di ogni servo e pure sull'alimentazione, almeno 3/4 giri. se così dovesse ancora avere problemi... mi porrei dei dubbi sull'impianto radio rx-tx... controlla anche che il regolatore non scaldi troppo e che sia sempre costante nella sua funzione... a volte anche li puo essere il problema!
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 13:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
a me era successa la stessa cosa con una dx6i ma non ero a 200 metri di quota....molto meno...
Lo scherzetto lo ha fatto anche con altri modelli nonostante avessi toroidi e ammenicoli vari.
Dopo un po di letture in giro sono giunto alla conclusione che come sistema è meno immune a distrurbi rispetto ad altri, tralasciando il fatto che la dx6i è un'entry level.
Gli stessi modelli con stesso impianto elettrico (ricevente esclusa) non hanno più dato problemi passando ad un'altra radio....il caso?
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 11:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
io di recente ho avuto problemi con la DX9 e rx Orange 8ch DSMX.

Sul modello avevo aggiunto anche un "Cercamodello". Tali dispositivo ha 2 fili che si collegano alla batteria (fa da Lipoguard) e 3 fili che si collegano al canale dell'ESC (con prolunga a Y). In entrami c'è il collegamento di massa. Dato che tale collegamento è già presente fra batteria ed ESC, si creava un "circuito chiuso" che permetteva di captare i disturbi. Tagliata una delle 2 masse, il problema sembra risolto.

Questo per dire che spesso i produttori di elettronica vengono criminalizzati a causa di problematiche di disturbi non direttamente imputabili a loro
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 11:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
io di recente ho avuto problemi con la DX9 e rx Orange 8ch DSMX.

Sul modello avevo aggiunto anche un "Cercamodello". Tali dispositivo ha 2 fili che si collegano alla batteria (fa da Lipoguard) e 3 fili che si collegano al canale dell'ESC (con prolunga a Y). In entrami c'è il collegamento di massa. Dato che tale collegamento è già presente fra batteria ed ESC, si creava un "circuito chiuso" che permetteva di captare i disturbi. Tagliata una delle 2 masse, il problema sembra risolto.

Questo per dire che spesso i produttori di elettronica vengono criminalizzati a causa di problematiche di disturbi non direttamente imputabili a loro
Le orange si sa che non sono molto affidabili.
In ogni caso ho avuto problemi anche con riceventi originali e full-range.
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 14:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
Le orange si sa che non sono molto affidabili.
In ogni caso ho avuto problemi anche con riceventi originali e full-range.

Vero! Io ho avuto problemi con una Spektrum AR9020 (resa in riparazione alla Horizon Hobby). Adesso che sembra funzionare tuttavia è sufficiente che solo 1 dei 2 satelliti abbia la spinetta leggermente spostata che non si collega nemmeno con la radio.
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema perdita segnale a100 m barchino viper carpista1989 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 26 22 luglio 12 14:06
Problema ... perdita segnale red105 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 09 gennaio 09 21:38
Problema: perdita segnale radio Cratty Aeromodellismo Volo Elettrico 18 27 luglio 07 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002