15 settembre 06, 19:59 | #1 (permalink) Top |
User | Collaudo...............Fauvette
Ieri ero d'accordo con Luca per il volo di collaudo del Fauvette.............ma il tempo è stato impietoso.............e la sera ho scaricato il modello, dalla macchina, nuovamente va bene, mi sono detto, non bisogna avere fretta.............ma intanto fremevo................ stamattina mentre stavo partendo per il lavoro mi arriva un messaggino.............. "appuntamento rinnovato per oggi"............... mah, ho pensato, il tempo promette male anche oggi......... durante la mattinata si è aperto un pochino ed il vento da sud mi faceva sperare. arrivo al Righi alle 12,45, Luca stava volando col Blanik........ed il vento era generoso ma non eccessivo...............perfetto. Monto ed intanto Luca atterra controlli generali, qualche perplessità sull'incidenza dei piani di coda e si decide di lasciare un'ecursione generosa magari più fastidiosa ma sicuramente sufficiente in caso di necessità............controllini vari e poi il lancio.......... Lancia Luca io alla radio (molto teso)...........il modello parte verso il basso e rolla decisamente a SX tanto da farmi pensare a qualcosa di enormemente sbagliato........correggo ed intanto le buone condizioni mi permettono di lasciargli prendere velocità senza perdere quota, anzi............anche lui (E203-ClarkY) ha pur sempre bisogno di velocità....appena accellerato si dimostra stabile, qualche tacca a DX di alettoni e qualche tacca a cabrare (poi tolta)..........faccio quota ampie virate e sono già stanco tanta è la tensione un pò di passaggi e...........finalmente passo la radio a Luca e posso fumarmene una........fuiiiiiiiiiiii............Luca lo trova bene ma si accorge che imbarda un pochettino e manca di Pb in punta................come và bene con Luca alla Radio (e quanta tensione in meno)............. Poi Luca mi dice "tieni divertiti"..............faccio ancora qualche giro al pascolo nel cielo e poi atterro..................io................ atterraggio accettabile seppure all'ultimo mi si scompone e tocca di ala..............nessun danno. A terra aggiungo un etto in punta e modifico il diff alettoni secondo le istruzioni .................e via un altro volo..............stavolta di alta acrobazia.....................ben tre looping...............ma le condizioni peggiorano il vento ci viene quasi dalle spalle ...........Luca era tornato alla radio ed atterra.............. Sarebbe stata una grande soddisfazione anche se avesse fatto solo 100 m........................figuriamoci vedere volare tutto quel legno tagliato incollato scartavetrato e fibrato.................... ora mi attende il lungo lavoro di finitura...........stuccare a finire e verniciare, capottina etc. etc................. ecco alcune fotine Il fauvette a terra e io ed un videino però fatto col telefonino........... http://www.zippyvideos.com/318862848...ideo_fauvette/ che dire se non un grazie a tutti per i consigli e gli aiuti........... i genovesi li ringrazio a mano a mano che li vedo.................. ma Franco essendo lontano lo devo ringraziare quì........ e di cuore
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) Ultima modifica di filofilato : 15 settembre 06 alle ore 20:03 |
15 settembre 06, 20:03 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Bravo Filo, complimenti vivissimi!!! A questo però monta un cercamodelli o direttamente il beacon o come si scrive.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 settembre 06, 20:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
BRAVO! io però quando faccio provare i modelli agli altri sono mooolto più teso. se lo scasso io posso arrabbiarmi con me stesso, ma sono gli altri a fare danno? meglio non pensarci
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
16 settembre 06, 00:59 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Tiene il rivestimento sull'intradosso ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 settembre 06, 08:33 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, il rivestimento sull'intradosso tiene, e come avevi previsto la validità del solartex unita al fatto che il profilo non rientra molto sull'intradosso hanno permesso di ottenere un buon risultao.
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) | |
Bookmarks |
| |