15 settembre 06, 14:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006 Residenza: Ferrara
| Asw27 - help cabra
Salve gente, sono nuovo del forum, ma pratico il modellismo da almeno 15 anni passando dalle auto r/c agli aeromodelli a motore e alla fine agli alianti. ho acquistato l'asw27 B della ex Multiplex, la costruzione procede bene, ma il comando di coda mi lascia perplesso. Seguendo alla lettera le istruzioni della casa e i suoi materiali, la curva essendo abbastanza secca, mi ritrovo o un sacco di attrito, o poco attrito ma con del gioco (voi direte, trova un compromesso, ma non e' possibile purtroppo o uno o l'altro, le ho provate tutte e uso un servo potente a doppio cuscinetto). Chiedevo se qualcuno l'aveva gia' costruito come aveva ovviato alla situazione, o darmi qualche alternativa per un comando preciso e scorrevole. Ringrazio anticipatamente Nightmoloch
__________________ Orion - Omega Nan modello picchiato - mezzo salvato.. |
15 settembre 06, 15:00 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai provato a fissare bene il bowden del comando lungo il tubo di coda? Se non riesci ad arrivarci con un bastoncino con un pò di epoxy poi anche spingere in coda un pezzo di gommapiuma e pressarcelo bene.. In alternativa cambia materiali, usando un bowden bianco da 3mm in cui è libera di scorrere una guaina più sottile sempre di plastica bianca da 2mm dentro la quale c'è l' astina d'acciaio da 1mm che attaccherai al servo ed al pianetto di coda. Che in pratica è il comando che puoi trovare montato sul 90% degli alianti... (Easyglider (sob...) incluso). Poi bisognerebbe vedere nel dettaglio che hai combinato. Un servo potente in genere non serve, meglio un servo standard e un comando ben fatto. Un saluto Roberto Roma |
15 settembre 06, 15:13 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cissà come mai, i giochi ... puf ... si son voltatilizzati | |
15 settembre 06, 15:19 | #4 (permalink) Top |
|