06 giugno 15, 06:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio Ultima modifica di Clabe : 06 giugno 15 alle ore 06:33 | |
06 giugno 15, 21:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Complimenti per la realizzazione, per la ventola vedendo la così mi viene in mente, ha il corretto afflusso di aria? Nel senso aspira abbastanza ? Sembra ma su quelle dimensioni il minimo ingorgo o presa sottodimensionata ostacolo può fare la differenza.
__________________ W la Valchiavenna |
06 giugno 15, 21:42 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Mi sa che hai proprio ragione, davanti alla ventola non c'è un condotto di aspirazione o prese d'aria opportunamente convogliate. Comunque è possibile modificare l'installazione per garantire il flusso necessario. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
07 giugno 15, 23:10 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
L'aria la prende tutta dall'apertura dell'abitacolo, che è più grande della girante per cui non penso il problema stia lì. Il modello lanciato a mano vola bene e plana dolcemente, quindi anche questo è da escludere. Sono convinto sia la ventola perché sinceramente non si sente praticamente nessun flusso d'aria....manco riesce a fare da ventilatore, che in questi giorni non guasta Penso alla ventola perché mi ha già messo in crisi montata in precedenza su ben due modelli diversi ma con lo stesso risultato. Uno addirittura era con ventola praticamente senza condotti e la spinta non c'era. Al terzo tentativo comincio seriamente a pensare che la ventola sia una schifezza.... Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
08 giugno 15, 00:27 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Le ventole non hanno l'efficienza delle eliche, ma vanno capite, serve un motore con i giusti kv e servono i condotti. Se non avverti spinta hai un motore insufficiente . Comunque abbinare una ventola ad un modello lento non è il massimo. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
Bookmarks |
| |