14 settembre 06, 11:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2006
| Cavo antenna ricevente su aliante
Ciao a tutti avrei bisogno di un'aiuto. Stò concludendo l'assemblaggio di un aliante DG-1000 da 3,80 mt. di apertura alare, volevo quindi chiedervi per non rovinare l'estetica del modello dove posso far passare il cavo dell'antenna della ricevente senza perdere potenza nella ricezione del segnale? Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi |
14 settembre 06, 11:30 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Prendi un tubetto da bowden e fissalo in fusoliera lungo il trave di coda, magari un poco ondulato, non perfettamente rettilineo; se la fuso non è abbastanza lunga per tutta l'antenna fai risalire il bowden anche su per il verticale, sulle istruzioni in genere consigliano una curva a 90° in estremità...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
14 settembre 06, 11:31 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
DImenticavo: quanto detto va bene se la fuso non è in carbonio o lungo il trave c'è forte presenza di carbonio... rowing, nastri di rinforzo....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
14 settembre 06, 11:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Milano - New York
| Antenna Rx? Dove metterla...... Citazione:
Ciao, nei miei maxi alianti, sia da pendio che da pianura, non ho mai avuto problemi di sorta installarla all'interno della fusoliera, utilizzando addirittura per ancoraggio un fodero di un bowden (leggi cannuccia), purchè lasci almeno 5centimetri libera fuori dal tubetto/cannuccia l'estremità della stessa, ecco, io non ho mai avuto problemi, poi, degustibus, ciaooo. | |
14 settembre 06, 13:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
14 settembre 06, 14:32 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Vero... tuttavia o pull-pull o bowden o asta di carbonio... in qualche modo bisogna comandarle queste superfici... basta che l'antenna non sia attaccata e non bella parallela all'astina metallica... l'importante è che non sia chiusa in una gabbia di faraday dal carbonio..... alla fin fine anche un rowing penso che difficilmente metta in ombra tutta l'antenna....
14 settembre 06, 21:26 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io su un modello che sto ultimando ho fatto i due comandi della coda a V con asta di legno .......................
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) | |
14 settembre 06, 21:52 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Un Fauvette "in stile rustico" ....... | |
Bookmarks |
| |