13 settembre 06, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| 3 strati di carbonio per DS
1800$ per un aliante con ala composta da 3 strati di carbonio... Mostro! Per adesso ha il record di velocità per DS con 301 mph, la conversione in km/h non la faccio altrimenti mi cade la mascella. http://www.martialartsacademy.org/DSEXXTREME100.htm A proposito quanto è il record di velocità di un aeromodello? c'è qualche modello a turbina che supera questa velocità?
__________________ Visita il mio sito! |
13 settembre 06, 21:24 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Se non sbaglio al momento il record di velocità lo detiene ancora l'Opus V. Io ne ho avuto per le mani uno un paio di mesi fa (assemblato per un Germanico) e devo dire che non ho mai toccato nulla di tanto bello, nemmeno il Diamand, l'Ellipse, il Viking, il Nyx e lo Sting raggiungono simili finezze costruttive ed uno stampo tanto accurato. Un esempio, l'ala è realizzata interamente in carbonio e rivestita con ben 12 strati di carbonio sovrapposti a scalare, quindi la radice ha uno spessore di 12 strati incrociati. Un modello davvero magnifico ed in volo sembra nascondere una turbina tanta è la velocità che accumula e l'inerzia che mantiene. Per chi può permettersi un modello che costa a peso d'oro è il meglio che si possa sognare. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
15 settembre 06, 13:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Azz l'opus V come profilo ha un comunissimo RG14!
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |