|
Visualizza risultati del sondaggio: preferenza? | |||
fly hard | 21 | 38,18% | |
fly slow | 34 | 61,82% | |
Partecipanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 aprile 15, 11:47 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
|
Che dire... abito ad una ventina di minuti da Salirod, probabilmente in zona uno dei pendii che "pompa" di più! Ho iniziato li coi gliders, quindi da subito acro e affondate con modelli molto pesanti e veloci... mi piace anche molto vedere una riproduzione che vola maestosa accompagnata all'orizzonte da ghiacciai assolati, dandomi tutto il tempo di contemplare queste meraviglie... da un annetto volo anche in pianura con un F5j ed un paio di motorizzati efficienti e devo dire che mi sto innamorando di cercare di "grattare l'ingrattabile", oppure vedere l'aliante galleggiare su una bolla e cercare di starle dietro a più non posso, fino all'ultimo respiro; in questo tipo di volo, forse il più tecnico in assoluto, non si smette mai di imparare a sfruttare il nulla ed a settare il modello e non si é mai troppo efficienti... insomma, il fascino del volo silenzioso non ha limiti e, odiando la monotonia per natura, mi piace ogni sfumatura di questa magia...
|
09 aprile 15, 15:09 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Pisa
|
Ciao, con l'occasione mi presento. Mi chiamo Marco e vivo in provincia di Pisa. Ai bei tempi preferivo il volo slow (andavo di tanto in tanto in gioventù all'aeroporto di Guidonia dove d'estate mi godevo voli in termica infiniti). Ho rispolverato solo qualche mese fa il veleggiatore di allora, rimasto in soffitta per quasi vent'anni (il "Wanderer" della Dynaflite): ha retto bene per qualche volo, ma ha infine ceduto al tempo.. si è scollato il longherone in prossimità dell'estrimità alare (il resto, ha resistito alla grande, solarfilm compreso!!). In sostanza, ho ripreso dove avevo lasciato negli anni novanta.. lo Schweizer 1-26C di Modellismo che spero di finire a breve, con la speranza di tornare a godere del volo "slow". ..se poi riuscissi ad unirmi a qualche gruppo di aliantisti che sta da queste parti (Pisa, ma anche Luguria) con cui fare un pò di attività "dal vivo", imparare e progredire, sarebbe davvero il massimo: da soli quest'hobby è decisamente noiso! Ciao a tutti, Marco |
09 aprile 15, 19:05 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
|
Dipende tanto dalle condizioni, giornate x fare volo balistico sono sempre più rare al Motta, perciò sono felice quando riesco a fare delle belle acrobazie medio lente con una bella riproduzione tipo Fox o Blanik.
__________________ Fly Hard ...Life is short |
09 aprile 15, 20:41 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
|
Slow e balsa. Il resto è la natura con le sue forze invisibili che allietano le giornate e la mente, senza vento a disturbare.... E pure un offshore in campo di regata può dare fastidio... quando termichi dolcemente sul pendio un razzo che sfreccia a destra e a manca diventa preoccupante... |
09 aprile 15, 20:57 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Max | |
09 aprile 15, 21:44 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Sloooooowhand
Magari sapessi suonare come il buon vecchio Eric Clapton... Però apprezzo il termicare lento nella restituzione delle serate estive, come anche la caccia al minimo indizio per salire nelle giornate più improbabili (neve, nebbia, ecc.) . I pendii mi piacciono ma l'acro non granché, preferisco i traversoni a velocità Warp in rovescio ma non mi danno la stessa soddisfazione delle termiche e grattate centimetro dopo centimetro
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
09 aprile 15, 22:49 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Mussomeli
| Hard
Hard è la condizione che preferisco anche perché dalle mie parti i pendii pompano alla grande e il tempo che ho a disposizione è sempre molto limitato ad un paio di ore di volo quindi quando il tempo non è tiranno verso le 14,00 salgo in cima e lancio con faccia al vento e tiro sempre al massimo distruggendo almeno un sondino all'anno non mi reggono le sollecitazioni che impongo e di solito la chiusura a libro delle ali è scontata con conseguenze immaginarie soddisfacente anche il volo in termica ma a mio parere un po monotono visto che sono sempre da solo a solcare i cieli Insomma una sana mezzoretta di acro cercando di sfrollinare il più possibile per me non ha eguali |
10 aprile 15, 00:00 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
si ecco una osservazione che mi sono dimenticato di precisare è il tempo. se uno vola come me con poco tempo a disposizione allora il volo acro ripetuto e continuativo ad alta velocità è quello che piu' mi soddisfa... è vero anche che con la possibilità di 3/4/5 e piu' ore a disposizione, "pascolare" beatamente nell'aere è molto rilassante e ci sta.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
10 aprile 15, 01:13 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Mi stufa l'acro balistica. E paradosso, mi stufa meno il volo teso non acro, ossia passaggi veloci dopo aver guadagnato la quota, che non la dinamica infinita che ormai, quando la trovo mi passa quasi la voglia di montare. Quasi😉 | |
Bookmarks |
| |