14 settembre 06, 16:36 | #21 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/Articolo227.html Citazione:
Per il peso hai ragione, ho dovuto aggiungere circa 6 g in punta ma non faccio gare (per ora). A garanzia della robustezza della riparazione posso dire che successivamente al trattamento durante un lancio mi si è spezzato il pod a metà fra i due punti di ancoraggio dell' ala e il punto fratturato del boom non ha patito...
__________________ un' accorta progettazione non potrà mai essere efficace quanto una bella botta di culo | ||
14 settembre 06, 23:36 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
e allora? i modelli non sono tutti completamente diversi, se monti i servi nello stesso modo in qualche caso basta spostare i trim e con una memoria gestisci due o più modelli. per la schulze, direi che è il contrario: tutte le RX hanno circa 1m di antenna, solo alcune tipo la jety 5ch hanno metà lunghezza, ma come qualità è tutta un altra cosa (purtr costa il doppio) se il quarzo libero ti inquieta, dagli un giro di nastro! io lo faccio quasi sempre. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 settembre 06, 00:09 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
@ravenlinux2000 se mi mandi la mail in mp ti chiamo quando vado (tra l'altro mi devo far spiegare meglio come arrivarci) @playloud eccezzionale! me l'ero persa quella pagina di baronerosso!! @blinking ovviamente come qualità del segnale le shulze sono un altro pianeta. le interferenze sono solo un brutto ricordo, mentre col le jeti... pero' si paga con un antenna piu' lunga che in modelli piccoli puo' dar fastidio mentre il quarzo che sporge rende piu' ingombrante la ricevente.. ad esempio sul dlg se fosse stata piu' corta avrei avanzavo un altro po' la basetta dei servi. |
23 settembre 06, 01:34 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
oggi ho provato il modello al campo, lanciandolo normalmente a mano per trimmarlo planava bene senza problemi, tendeva solamente un po' a picchiare. sotto consiglio ho tolto i 15 grammi in punta per evitare di trimmare a cabrare ulteriormente. poi abbiamo provato a lanciarlo con la piroetta (io pilotavo e un altra persona lanciava). il primo lancio lento non ha dato problemi ma i 2 lanci successivi (con piu' forza) sono stati un disastro! il modello appena lanciato si e' messo in volo a coltello ed ha alzato la coda verso l'alto, ho dovuto dare tutto il comando di alettoni per radrizzarlo. e' salvo per miracolo. il terzo lancio e' stato il piu' critico perche' l'ala interna ha sfiorato il suolo acirca 10cm di distanza. non riesco a capire dove sbaglio, forse i comandi non devono stare a 0 durante il lancio? io penso che si metta in coltello perche' l'ala esterna ha molta piu' portanza di quella interna durante il lancio e quindi tenda a farlo girare. HEEEELP |
23 settembre 06, 05:48 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
[QUOTE=abe77]e avvolgi il tutto ben stretto con 4-5 giri di un foglio di acetato (oppure va bene anche la carta da forno, dal lato più lisco). Con del nastro adesivo tieni ben stretto l'acetato.QUOTE] Più facile: usa direttamente nastro isolante, tranquillamente dalla parte dell'adesivo. Sulla resina non attacca.... Mandi Andrea |
23 settembre 06, 05:51 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
| Citazione:
Due possibilità: 1) l'ala è svergola. 2) ancora lanciate male. Quindi provare e provare, andando per gradi. Mandi Andrea | |
03 ottobre 06, 15:51 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| F3k che passione....
...e venire a trovare la cricca degli hlgisti dell'est veneto, potrebbe essere una idea? Ho avuto la MC 12 tanto tempo fa, se vuoi programmare la flappatura variabile rinunci al freno, io usavo un interruttore a tre posizioni sull'ingresso flap della radio, ed avevo miscelato flap ad alettoni in maniera da avere le corse che mi servivano... Ciao! Claudio Quando venite a Maserada? non questo fine settimana che siamo alla finale trofeo f3k.... Citazione:
| |
Bookmarks |
| |