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Vecchio 14 settembre 06, 16:36   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
Mancherebbe il sito.........
Questo proprio nel senso di quello che stai leggendo ora

http://www.baronerosso.it/Articolo227.html




Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
Sì, sì, come tecnica è ottima ma tutto dipende poi con che forza devi lanciare il modello e soprattutto dove si trova la frattura. Più è vicina al pod e più la riparazione dovrà essere resistente. Di contro più la riparazione è arretrata e più peso dovrai mettere in punta per equilibrarla.

E' vero che la tua riparazione è di soli 6 grammi ma poi ne avrai anche messi altrettanti in punta per riportare il CG in posizione, quindi 6+6. E se sfortunatamente quei 6 grammi fossero stati a ridosso della deriva, quelli da mettere in punta sarebbero stati magari anche 12 o 15...
Invece con un bel pod nuovo non avresti avuto aggravio di peso né patemi d'animo per la resistenza al lancio...

Tutto dipende poi dall'uso che ne fai.
La riparazione è stata fatta proprio a ridosso del pod, ti assicuro che non lancio piano, magari non raggiungo quote astronomiche per colpa della mia tecnica di lancio ma do delle belle frustate...
Per il peso hai ragione, ho dovuto aggiungere circa 6 g in punta ma non faccio gare (per ora).
A garanzia della robustezza della riparazione posso dire che successivamente al trattamento durante un lancio mi si è spezzato il pod a metà fra i due punti di ancoraggio dell' ala e il punto fratturato del boom non ha patito...
__________________
un' accorta progettazione non potrà mai essere efficace quanto una bella botta di culo
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 23:36   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
e allora? i modelli non sono tutti completamente diversi, se monti i servi nello stesso modo in qualche caso basta spostare i trim e con una memoria gestisci due o più modelli.

per la schulze, direi che è il contrario: tutte le RX hanno circa 1m di antenna, solo alcune tipo la jety 5ch hanno metà lunghezza, ma come qualità è tutta un altra cosa (purtr costa il doppio)
se il quarzo libero ti inquieta, dagli un giro di nastro! io lo faccio quasi sempre.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da superillo
aggiungerei anche che ha solo 8 modelli memorizzabili e io sono gia' a 5.

p.s.
non centra niente ma....le shulze sono bellissime riceventi pero' hanno il difetto che l'antenna è lunga il doppio rispetto alle riceventi gialline della jeti e il quarzo avanza fuori dall'involucro!!
lo dico perche' nel forum tutti ne parlano bene ma se qualcuno (come me) le compra è bene che lo sappia.
infatti ho un modello che ha l'antenna talmente lunga dietro che in volo sembra la striscia per i combat!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 00:09   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
@ravenlinux2000
se mi mandi la mail in mp ti chiamo quando vado (tra l'altro mi devo far spiegare meglio come arrivarci)

@playloud
eccezzionale! me l'ero persa quella pagina di baronerosso!!

@blinking
ovviamente come qualità del segnale le shulze sono un altro pianeta. le interferenze sono solo un brutto ricordo, mentre col le jeti...
pero' si paga con un antenna piu' lunga che in modelli piccoli puo' dar fastidio
mentre il quarzo che sporge rende piu' ingombrante la ricevente.. ad esempio sul dlg se fosse stata piu' corta avrei avanzavo un altro po' la basetta dei servi.
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 01:34   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
oggi ho provato il modello al campo, lanciandolo normalmente a mano per trimmarlo planava bene senza problemi, tendeva solamente un po' a picchiare.
sotto consiglio ho tolto i 15 grammi in punta per evitare di trimmare a cabrare ulteriormente.
poi abbiamo provato a lanciarlo con la piroetta (io pilotavo e un altra persona lanciava).
il primo lancio lento non ha dato problemi ma i 2 lanci successivi (con piu' forza) sono stati un disastro!
il modello appena lanciato si e' messo in volo a coltello ed ha alzato la coda verso l'alto, ho dovuto dare tutto il comando di alettoni per radrizzarlo.
e' salvo per miracolo.
il terzo lancio e' stato il piu' critico perche' l'ala interna ha sfiorato il suolo acirca 10cm di distanza.
non riesco a capire dove sbaglio, forse i comandi non devono stare a 0 durante il lancio?
io penso che si metta in coltello perche' l'ala esterna ha molta piu' portanza di quella interna durante il lancio e quindi tenda a farlo girare.
HEEEELP
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 05:48   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
[QUOTE=abe77]e avvolgi il tutto ben stretto con 4-5 giri di un foglio di acetato (oppure va bene anche la carta da forno, dal lato più lisco). Con del nastro adesivo tieni ben stretto l'acetato.QUOTE]

Più facile: usa direttamente nastro isolante, tranquillamente dalla parte dell'adesivo. Sulla resina non attacca....

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 05:51   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
oggi ho provato il modello al campo, lanciandolo normalmente a mano per trimmarlo planava bene senza problemi, tendeva solamente un po' a picchiare.
sotto consiglio ho tolto i 15 grammi in punta per evitare di trimmare a cabrare ulteriormente.
poi abbiamo provato a lanciarlo con la piroetta (io pilotavo e un altra persona lanciava).
il primo lancio lento non ha dato problemi ma i 2 lanci successivi (con piu' forza) sono stati un disastro!
il modello appena lanciato si e' messo in volo a coltello ed ha alzato la coda verso l'alto, ho dovuto dare tutto il comando di alettoni per radrizzarlo.
e' salvo per miracolo.
il terzo lancio e' stato il piu' critico perche' l'ala interna ha sfiorato il suolo acirca 10cm di distanza.
non riesco a capire dove sbaglio, forse i comandi non devono stare a 0 durante il lancio?
io penso che si metta in coltello perche' l'ala esterna ha molta piu' portanza di quella interna durante il lancio e quindi tenda a farlo girare.
HEEEELP
Sfiorare il suolo a 10cm è normale in lancio
Due possibilità:
1) l'ala è svergola.
2) ancora lanciate male.
Quindi provare e provare, andando per gradi.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 15:51   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
F3k che passione....

...e venire a trovare la cricca degli hlgisti dell'est veneto, potrebbe essere una idea?
Ho avuto la MC 12 tanto tempo fa, se vuoi programmare la flappatura variabile rinunci al freno, io usavo un interruttore a tre posizioni sull'ingresso flap della radio, ed avevo miscelato flap ad alettoni in maniera da avere le corse che mi servivano...
Ciao!
Claudio
Quando venite a Maserada? non questo fine settimana che siamo alla finale trofeo f3k....

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
fammi sapere quando vai che vengo anche me...sono di bassano...e i DLG mi interessano moltissimo...
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
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