14 settembre 06, 11:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
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Risultato: una riparazione veramente coriacea e con soli 6g di peso aggiunto Ciao Marco
__________________ un' accorta progettazione non potrà mai essere efficace quanto una bella botta di culo | |
14 settembre 06, 12:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Di leggere il manuale non se ne parla proprio, eh?!?!? E poi perchè dici che è superata? Perchè non ha il maxischermo 16/9 a colori e non suona gli mp3?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
14 settembre 06, 12:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
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Comunque andando a memoria devi utilizzare il mixer flap-alettoni (FAI), ed eventualmente un potenziometro per controllare il canale 6 (Flap), in alternativa lo puoi miscelare con il canale 1 (Gas/spoiler) tramite il mixer spoiler-flap (S-F), ed eventualmente miscelare il tutto all'elevatore con il mixer spoiler-elevatore (SF1) .... Di corsa a studiare il manuale !
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
14 settembre 06, 13:07 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
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per il fatto della radio superata c'hai azzeccato in pieno aggiungerei anche che ha solo 8 modelli memorizzabili e io sono gia' a 5. @playloud a sto punto spero che la mia riparazione ceda cosi' la rifaccio meglio!! ormai con tutti i consigli che mi avete dato posso rifare tutto il tubo di coda volevo collaudarlo oggi ma non ho tempo, spero di farlo nel weekend. p.s. non centra niente ma....le shulze sono bellissime riceventi pero' hanno il difetto che l'antenna è lunga il doppio rispetto alle riceventi gialline della jeti e il quarzo avanza fuori dall'involucro!! lo dico perche' nel forum tutti ne parlano bene ma se qualcuno (come me) le compra è bene che lo sappia. infatti ho un modello che ha l'antenna talmente lunga dietro che in volo sembra la striscia per i combat! | |
14 settembre 06, 13:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
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l'ho presa anche io perchè tutti ne parlavano bene ma quando l'ho avuta tra le mani mi ha un pò deluso, il filo dell'antenna è lungo una quaresima ed il quarzetto che sporge mi sa tanto di instabile, premendolo dentro l'involucro quest'ultimo è scivolato via dall'altra parte e sono rimasto con il pcb tra le dita | |
14 settembre 06, 13:52 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
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Ti posso assicurare che più volte mi è capitato di dover usare i freni sui miei DLG. Magari non servono nel voletto domenicale, ma spesso nelle competizioni si usano, soprattutto in certe prove dove sarebbe controproducente atterrare oltre un certo tempo. Saluti Alevilla | |
14 settembre 06, 14:01 | #17 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
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Citazione:
E' vero che la tua riparazione è di soli 6 grammi ma poi ne avrai anche messi altrettanti in punta per riportare il CG in posizione, quindi 6+6. E se sfortunatamente quei 6 grammi fossero stati a ridosso della deriva, quelli da mettere in punta sarebbero stati magari anche 12 o 15... Invece con un bel pod nuovo non avresti avuto aggravio di peso né patemi d'animo per la resistenza al lancio... Tutto dipende poi dall'uso che ne fai. Saluti Alevilla Saluti Alevilla | ||
14 settembre 06, 14:54 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
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__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
14 settembre 06, 15:21 | #19 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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è da un po che gioco con i dlg, anche se non ho fatto gare, ma devo dire che i freni (in realta sono gli alettoni che vanno su allo stesso momento) servono eccome !!!! Si usano nel lancio (si alzano di 2-3mm) e poi se ti dice bene e prendi il termicone c'è il rischio che ti succhia via il modello in un attimo, sono aggeggi leggerissimi con carichi alari semiridicoli e basta nulla per tenerli in aria, pensa con un termicone d'estate con 40° all'ombra.. ciaooo dlg.... esempio pratico di ques'estate, voletto ad agosto al mare (Colle Romito-Anzio) alle 16... solito venticello di maestrale e termiconi allucinanti.. se non avessi avuto i freni credo che avrei ritrovato il modello a Latina... mentre con i freni tirati su mi sono divertito un casino, credo sia stato uno dei più bei voli col mio dlg.. non ne voleva sapare nella maniera più assoluta di venir giù...pensa se non avessi avuto i freni.. freni e flap sui dlg sono come il gas su un modello normale, sono indispensabili, vedrai che con l'uso te ne accorgenerai subito ciaoooo | |
14 settembre 06, 15:53 | #20 (permalink) Top | |
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