12 settembre 06, 16:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | hawk va bene così?
Allora, ordinato il mezzo sta arrivando. versione 4f Ho intenzione di finirlo così: Servi alari 4 hs 85mg servi in fuso hs 81mg motore lipotech gta 26-10 (consigliato da td 2200) oppure lipotech gta 20-12 (consigliato dalla lipotech) Dalle tabelle della lipotech, sembra che il più piccolo a parità di eliche sviluppi più potenza. Ma vuol dire che tira di più? Quale dei due secondo voi????? elica 14x7 o giu di li regolatore lipotech evo 40 v3 (precisino) o altro da 50A opto batterie 2 pacchi 3 lipo in parallelo 2100 o graupner o tunder.... oppure???? Ho provato lipo economiche, ma non valgono il risparmio... Quanto ci volo secondo voi con queste???? Rx schulze 840 Pacco batterie per rx e servi? Ditemelo voi Vado bene o posso fare meglio? Non mi interessa un missile ma una buona motorizzazione (potrei anche pensare al cyclon 30 ma il precedente cyclon non mi ha fatto impazzire) L'antenna incollata sopra la fuso va bene o devo metterla volante ad un piano di coda? (inguardabile....) Aspetto info??? Grazie Mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
12 settembre 06, 18:36 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
per il resto non so che dirti... per l'antenna volante è sempre meglio fissarla al trave di coda che ad un pianetto, con gli ultimi 10cm penzolanti. il motivo è semplice: l'antenna è meno esposta e negli atterraggi pesanti non rischia di rovinarsi. Ma soprattutto non dà la frustata al pianetto di coda ad ogni atterraggio.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
13 settembre 06, 12:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Nussuno mi consiglia niente???? Devo interpretarlo come positivo, o come negativo????? Dai che devo ordinare i pezzi mancanti
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
13 settembre 06, 12:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
sicuro che ci stiano gli 85 nelle ali? mi pare che nel blade2m (ala uguale o forse no?) ci vadano addirittura i 125 da 10mm per gli alettoni e max gli 81per i flap...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
13 settembre 06, 13:32 | #5 (permalink) Top | |
Immagini: 11 | Citazione:
In pratica, sono gli unici pezzi non in discussione insieme alla schulze 840 . L'ala del blade è diversa per profilo (Rg 15 contro SD7037) e più stretta, quindi il tuo dubbio è più che lecito.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
13 settembre 06, 14:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Terni
|
Ciao. Anche io sto preparando un Hawk acquistato a Ozzano ma i miei tempi sono piuttosto lunghi. Personalmente ho acquistato 6 HS85mg, Shulze 840, Cyclon mini Punch, 12X6 ripiegabile con ogiva da 44mm, regolatore Cyclon pilot 50 e Thunder Power 2100 mAh 3s1p. Il mio scopo principale è quello di stare il più leggero possibile perchè per appesantirlo si fa sempre in tempo. Come avrai capito comunque le mie sono solo idee e solo quando lo proverò saprò dirti se ho scelto bene o meno. Ciao Etazeta |
13 settembre 06, 17:42 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
13 settembre 06, 18:05 | #9 (permalink) Top | |
Io che lo volevo bianco e rosso, non ho voluto aspettare un mese e mezzo.... Allora la tua configurazione credo sia più cattiva della mia, il punch è un missile con le giuste eliche, ma sicuramente anche più costosa. Io ho già un modello con motore e regolatore cyclon e non mi ha fatto un impressione migliore degli hacker o lipotech.... I motori sono belli e ben rifiniti, ma non c'è manco una vite per fermarli, i regolatori, altrettanto belli, ma uno straccetto di istruzioni (naturalmente solo in inglese) con scritto niente o quasi per la programmazione, da qui la voglia di provare qualcosa di diverso. Certo che aspettare tutto questo tempo..... @francoc I servi sono quelli consigliati da Marco della fulcro e per le ali lui sconsiglia gli 81, che vanno benissimo in coda. Anche sulle istruzioni consigliano quelli. @twenty Mi dici che gli 81 hanno del gioco? Ma sono gli mg? Sei sicuro che non siano le squadrette? Li devo ancora prendere, se mi dici così prendo tutti 85.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
13 settembre 06, 18:30 | #10 (permalink) Top | |
A me, chi li produce mi ha detto 2 pacchi 3lipo in parallelo e ci sei con il peso, altrimenti è scarico e senza piombo fuori CG. Dai montalo che li collaudiamo insieme (io dovrei averlo domani e appena controllato tutte le misure ordino i pezzi e mi metto al lavoro, in poche sere vola....), almeno ci correggiamo a vicenda......
Bookmarks |
| |