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Vecchio 18 settembre 06, 15:20   #21 (permalink)  Top
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Il modello c'è ma se qui non tornano i motoristi a consigliarmi è un casino.....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 20 settembre 06, 12:17   #22 (permalink)  Top
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Comunque informati bene sul peso. Da quanto ho capito il nostro modello è stato progettato per i 650gr di batterie 10elementi, e ad alimentarli con un pacco 3 lipo si rischia di dover aggiungere peso.
A me, chi li produce mi ha detto 2 pacchi 3lipo in parallelo e ci sei con il peso, altrimenti è scarico e senza piombo fuori CG.
Dai montalo che li collaudiamo insieme (io dovrei averlo domani e appena controllato tutte le misure ordino i pezzi e mi metto al lavoro, in poche sere vola....), almeno ci correggiamo a vicenda......
Caro Stroncapaperi (immagino tu abbia pochi amici a Paperino (PO)) io sceglierei 2 tipi di motorizzazione diversi a seconda dell' uso, se ti piace fare risalite fulminanti e planate a motore spento, allora un BL a cassa rotante o un Inrunner con riduttore sono l' ideale, se invece vuoi fare anche dei traversoni a tutto gas per provare nuove emozioni, un Inrunner in diretta (tipo Mega o Hacker) può dare maggior velocità e soddisfazioni.
Partendo da una base di 4 Lipo da 3000 (almeno) quindi 4S1P, oppure 4S2p da 1400/1500, possibilmente con almeno 60A di scarica per 20 secondi, possiamo montare nel primo caso un AXI 2826/10 con una bella 15x8, nel secondo caso un Mega 22/30/3 con una 11x7, il consumo sarà senz' altro maggiore ma anche le prestazioni.......
ps al posto dell' AXI forse in effetti un Lipotech gta 26/10 andrebbe meglio o uguale al AXI, con un' elica tipo 14x7.
Se poi vuoi andare sull' Hacker, io non penso ne valga la pena....

pss se vuoi cose + cattive, basta dirlo......
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Vecchio 20 settembre 06, 15:54   #23 (permalink)  Top
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Caro Stroncapaperi (immagino tu abbia pochi amici a Paperino (PO)) io sceglierei 2 tipi di motorizzazione diversi a seconda dell' uso, se ti piace fare risalite fulminanti e planate a motore spento, allora un BL a cassa rotante o un Inrunner con riduttore sono l' ideale, se invece vuoi fare anche dei traversoni a tutto gas per provare nuove emozioni, un Inrunner in diretta (tipo Mega o Hacker) può dare maggior velocità e soddisfazioni.
Partendo da una base di 4 Lipo da 3000 (almeno) quindi 4S1P, oppure 4S2p da 1400/1500, possibilmente con almeno 60A di scarica per 20 secondi, possiamo montare nel primo caso un AXI 2826/10 con una bella 15x8, nel secondo caso un Mega 22/30/3 con una 11x7, il consumo sarà senz' altro maggiore ma anche le prestazioni.......
ps al posto dell' AXI forse in effetti un Lipotech gta 26/10 andrebbe meglio o uguale al AXI, con un' elica tipo 14x7.
Se poi vuoi andare sull' Hacker, io non penso ne valga la pena....

pss se vuoi cose + cattive, basta dirlo......
Più cattive???? Ma tu sei matto! Mica voglio superare lo shuttle con un motoaliante.....
Io voglio solo salire con un certo rateo e poi spengere, oppure salvarmi in pendio...... e soprattutto, mica posso spendere di motori e batterie come per tre modelli.... (che poi tanto ci vogliono quelli di ricambio.... ).
Senti usi le hyperion, sono al livello delle tunder o kokam??
ciao
mario

p.s. A Paperino, non ho nemici....
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Vecchio 20 settembre 06, 17:34   #24 (permalink)  Top
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Le Hperion non le conosco, non so che tipo di selezione abbiano, altri le usano.
Guarda che c' è chi con un pacco solo fa 1 ora di volo, senza neanche beccare delle gran termiche, con 3000 mAh a 50A hai quasi 4 minuti di volo, a 15 m/sec. di velocità di salita (come minimo, si arriva anche a 20 con la seconda configurazione) in 12/15 sec. sei a 200 mt, quindi ci fai 15/16 risalite, a 4/5 minuti per tornare giù sono oltre un ora, io col Siren in pianura con questo giochino sono sempre atterrato dopo mezz' ora con ancora metà carica.
Andando sotto motore anche nei traversoni voli tranquillamente per 10 minuti se plani anche un pò, ma non so come sei messo dopo 10 minuti a 200 all'ora....

Ultima modifica di batman : 20 settembre 06 alle ore 17:40
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Vecchio 20 settembre 06, 18:31   #25 (permalink)  Top
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Andando sotto motore anche nei traversoni voli tranquillamente per 10 minuti se plani anche un pò, ma non so come sei messo dopo 10 minuti a 200 all'ora....
Sono nel lettino dell'unità coronarica che mi defibrillano.......
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Vecchio 20 settembre 06, 18:47   #26 (permalink)  Top
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ciao,
il mio l'ho motorizzato con un cyclon elite 10 , kontronik jazz 80-6-18,10 celle 3800nimh e elica 16/13 cam graupner.
ho dovuto mettere 40gr nel muso (fuso kevlar-carbonio),antenna in fusoliera dentro un tubino in abs (mai avuto problemi), ricevente schulze 8.35, servi 85mg flap e alettoni e 81 per i pianetti : totale 2250 in ordine di volo.
stupendo, vola benissimo e quando apri nei traversi a 70A di assorbimento le ali flettono un po'..... ti posso assicurare che tengono.
all'atterraggio stai un pelo sul veloce poi fuori il butterfly e in 10 metri atterri..
mirco
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Vecchio 20 settembre 06, 18:53   #27 (permalink)  Top
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il mio l'ho motorizzato con un cyclon elite 10 , kontronik jazz 80-6-18,10 celle 3800nimh e elica 16/13 cam graupner.
ho dovuto mettere 40gr nel muso (fuso kevlar-carbonio),antenna in fusoliera dentro un tubino in abs (mai avuto problemi), ricevente schulze 8.35, servi 85mg flap e alettoni e 81 per i pianetti : totale 2250 in ordine di volo.
stupendo, vola benissimo e quando apri nei traversi a 70A di assorbimento le ali flettono un po'..... ti posso assicurare che tengono.
all'atterraggio stai un pelo sul veloce poi fuori il butterfly e in 10 metri atterri..
mirco
Bello pesantello ti è venuto. I servi e la rx li hai alimentati con un pacco 5 elementi? Da quanti mA e quanto ci voli?
Mi sa che invece di mettere 3s2p in parallelo ci sbatto un 3s1p da 3500mA 20c, tanto a far peso ci metto anche 5celle nimh da 2000 per la rx
Vado a lavorarci, sopra.....
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Vecchio 20 settembre 06, 20:25   #28 (permalink)  Top
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uso il bec del kontronik, mai un problema neanche sul t-rex.....
riguardo al peso vedrai alla fine....quanto e obeso...però vola bene ed è divertente
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