19 marzo 15, 14:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2005
| Swallow
Salve ho un balsa kit da molto tempo che vorrei realizzare, vorrei motorizzarlo e dotarlo di alettoni. Il punto e' che non so come fare per gli alettoni. Allego di seguito una parte del disegno perche' vorrei sapere se devo aggiungere al bordo d'uscita dell'ala un'ulteriore alettone per tutta la sua lunghezza (forse cambierebbe anche il baricentro) oppure se devo eseguire un taglio direttamente sul bordo d'uscita (ma credo che non sia questo il giusto modo). Se qualcuno fosse cosi' gentile da farmi uno schemino sul progetto stesso ne sarei grato. Allego anche la foto del modello. Ringrazio anticipatamente
|
19 marzo 15, 15:11 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
prima di dotarlo di alettoni sarebbe bene togliere il diedro... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
19 marzo 15, 15:24 | #3 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
19 marzo 15, 17:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2005
|
Ma guarda ho gia' altri modelli, e' solo che mi andava di costruire ho questo piccolo aliantino e altre volte ho fatto modifiche con gli alettoni e mi sono trovato bene (ma parliamo di depron basta un cutter e vai), visto che fa al caso mio e voglio farlo, da quello che dice ranox allora dovrei costruire l'ala senza attaccare il bordo d'uscita e renderlo mobile con le cerniere?
|
19 marzo 15, 19:48 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
togliere il diedro.. non il dieTro. sto parlando del diedro alare. Dai retta al gatto, quel modello volerà bene se volerà come è stato concepito. un modello con il dieDro vira molto bene con il solo direzionale, fidati. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |