Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 15, 14:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-08-2005
Swallow

Salve ho un balsa kit da molto tempo che vorrei realizzare, vorrei motorizzarlo e dotarlo di alettoni. Il punto e' che non so come fare per gli alettoni. Allego di seguito una parte del disegno perche' vorrei sapere se devo aggiungere al bordo d'uscita dell'ala un'ulteriore alettone per tutta la sua lunghezza (forse cambierebbe anche il baricentro) oppure se devo eseguire un taglio direttamente sul bordo d'uscita (ma credo che non sia questo il giusto modo). Se qualcuno fosse cosi' gentile da farmi uno schemino sul progetto stesso ne sarei grato. Allego anche la foto del modello. Ringrazio anticipatamente
Icone allegate
Swallow-ala.jpg   Swallow-swallow.jpg  
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 15:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
prima di dotarlo di alettoni sarebbe bene togliere il diedro...

Robbè
Vecchio 19 marzo 15, 15:24   #3 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da daniwill Visualizza messaggio
Salve ho un balsa kit da molto tempo che vorrei realizzare, vorrei motorizzarlo e dotarlo di alettoni. Il punto e' che non so come fare per gli alettoni. Allego di seguito una parte del disegno perche' vorrei sapere se devo aggiungere al bordo d'uscita dell'ala un'ulteriore alettone per tutta la sua lunghezza (forse cambierebbe anche il baricentro) oppure se devo eseguire un taglio direttamente sul bordo d'uscita (ma credo che non sia questo il giusto modo). Se qualcuno fosse cosi' gentile da farmi uno schemino sul progetto stesso ne sarei grato. Allego anche la foto del modello. Ringrazio anticipatamente
Quello è praticamente un veleggiatore da volo libero. Perché gli vuoi fare gli alettoni? Pensi che servano a qualcosa su un modello del genere? Non servono a nulla, sono solo una complicazione inutile che lo faranno volare peggio. Un modello come quello, o lo fai com'è o cerchi qualcos'altro.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 17:50   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-08-2005
Ma guarda ho gia' altri modelli, e' solo che mi andava di costruire ho questo piccolo aliantino e altre volte ho fatto modifiche con gli alettoni e mi sono trovato bene (ma parliamo di depron basta un cutter e vai), visto che fa al caso mio e voglio farlo, da quello che dice ranox allora dovrei costruire l'ala senza attaccare il bordo d'uscita e renderlo mobile con le cerniere?
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 19:48   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da daniwill Visualizza messaggio
Ma guarda ho gia' altri modelli, e' solo che mi andava di costruire ho questo piccolo aliantino e altre volte ho fatto modifiche con gli alettoni e mi sono trovato bene (ma parliamo di depron basta un cutter e vai), visto che fa al caso mio e voglio farlo, da quello che dice ranox allora dovrei costruire l'ala senza attaccare il bordo d'uscita e renderlo mobile con le cerniere?

togliere il diedro.. non il dieTro.

sto parlando del diedro alare.

Dai retta al gatto, quel modello volerà bene se volerà come è stato concepito.
un modello con il dieDro vira molto bene con il solo direzionale, fidati.

Robbè

Bookmarks