|
Visualizza risultati del sondaggio: Hangar Easy Glider,ne avete voglia? | |||
Si,mi trovo pienamente d'accordo! | 13 | 54,17% | |
NO,Assolutamente! | 8 | 33,33% | |
Si,ma in modo diverso da quello descritto! | 3 | 12,50% | |
Partecipanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 settembre 06, 20:32 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
|
12 settembre 06, 21:21 | #22 (permalink) Top | ||
User |
Ciao Citazione:
Citazione:
Per me possono anche andar bene questi modelli rtf,ma solo per entrare e capire se continuare o no questo hobby,poi però se si vuol progredire bisogna iniziare a comprare un po di balsa e colla e a forza di grattare,segare,incollare......moccolare,riuscire a tirare fuori un modellozzo fatto con le proprie manine!! Progetto+legno+colla+lavoro=GRANDE SODDISFAZIONE
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." | ||
12 settembre 06, 21:31 | #23 (permalink) Top |
User |
Ma io non ho niente contro la balsa.....anzi trovo i modelli fatti di balsa e termoretraibile delle vere opere d'arte. Ma sconsiglierei ad un principiante di iniziare con un mdello in balsa autocostruito perchè: Ci vuole manualità nel lavorare questo tipo di legno e non tutti hanno le capacità costruttive adatte (principianti). Inoltre trovo i modelli in balsa molto delicati....e non credo che siano adatti a un princiapiante perchè con tutti i crash che si fanno all'inizio,alla fine l' aereo distrutto lo potrai usare al massimo per accendere un bel fuoco (la balsa brucia meglio sia dell' elapor che dell epp ). Ma queste sono nozioni che si conoscono già da tempo, ed è per questo che la maggior parte delle volte si consiglia come primo modello un easy star o un glider o un minimag....proprio perchè sono di facile montaggio,pilotaggio e nell' eventualità di facile riparazione. Detto questo ribadisco che gli aeromodelli in balsa sono stupendi e ammiro molto chi riesce a costruirseli da solo. Saluti Flà P.S. Stef io sto al secondo B...sono venuto quest'anno. Se poi mi dai il tuo contatto ci sentiamo su MSN. |
12 settembre 06, 21:49 | #24 (permalink) Top | |||
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Non mi sento affatto inferiore a chi lavora la balsa con progetti fatti a matita su carta trasparente. Citazione:
Citazione:
Se non ci fosse la ricerca, gli aerei (quelli veri), volerebbero ancora con la tela intorno alle ali. Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra senza darci tante arie e consideriamo il materiali solo per quello che sono e cioe' materiali. Ho conosciuto persone al campo di volo, che sono modellisti da 30 anni, lavorano la balsa, ma non disegnano nemmeno il depron. La balsa o il legno probabilmente hanno tanti vantaggi, ma i "polistiroli" hanno il grosso vantaggio che anche in caso di rotture, in pochissimo tempo, grazie a colle bicomponenti o cianoacrilate, permettono di tornare in volo anche se si e' al campo. P.S. Magari sei anche uno di quelli che odiano i simulatori di volo.... | |||
12 settembre 06, 23:10 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Ragazzi scusate ma si sta trascendendo...il questionario non richiede cosa sia meglio per un principiante ma se è utile o no dare più visibilità magari con un topic messo in rilievo all'easy glider. L'anno scorso essendo tempestati da topic sull'easy star molti di noi si sono rotti ed hanno chiesto la nascita di una sottosezione a riguardo o almeno un topic in rilievo. Personalmente non vedo lo stesso fenomeno con l'easy glider. Però se la cosa ti interessa molto puoi aprire una discussione sull'easy glider scrivendo nella prima pagina tutto quello che per te è indispensabile sapere, se l'affluenza sarà grandissima allora potrai chiedere ad un moderatore di mettere il tuo post in rilievo.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
12 settembre 06, 23:26 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
e hai detto niente! l'importante non è il materiale o l'estetica, ma il FARE ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
13 settembre 06, 09:29 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
[quote=hoodlum] Inoltre trovo i modelli in balsa molto delicati....e non credo che siano adatti a un princiapiante perchè con tutti i crash che si fanno all'inizio,alla fine l' aereo distrutto lo potrai usare al massimo per accendere un bel fuoco (la balsa brucia meglio sia dell' elapor che dell epp ). Le strutture in balsa sono riparabilissime a volontà, nel senso che se hai volontà e manualità puoi riparate tutto! |
13 settembre 06, 20:19 | #28 (permalink) Top | |
|
[quote=pitlor] Citazione:
E poi lo scopo non è dare consigli sulla costruzione(non mancheranno) ma quello di apportare modifiche al nostro modello,a prscindere dai materiali! Comunque cm ha detto qualcuno bisogna aprire un post e se mai diventasse "importante" metterlo in rilievo! Saluti e grazie a TUTTI!!! Stefano!!! | |
15 settembre 06, 11:35 | #29 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
2. Giustamente ... ma l'easyglider dovrebbe essereun aliante per iniziare e quindi si correrebbe il rischio di vedersi l'enessimo thread pieno di domande sciocche. 3. A mio avviso per modificare o upgradare un easyglider ci vuole ben poco. O si apre il coperchio della pattumiera e gli si modifica la forma per farcelo stare dentro al secchio, oppure lo si cambia con qualche cosa di più performante. 4. No, non sono invidioso che voi avete le istruzioni e io no. A me fa incazzare chi le istruzioni le ha ma non le legge. Comunque delle istruzioni le avevo (vedi qui) anche se poi molte soluzioni appliocate al mio modello sono farina del mio sacco. 5. Fortunello ... 6. La mia affermazione é la risposta ad una domanda specifica. Se ora migliaia di persone si sono avvicinate all'aeromodellismo grazie all'uso dei pronti al volo e del largo uso del polistirolo, ben vengano. Anche io, prima di iniziare, ho valutato l'opzione polistirolo ARF ... ma mi vergognavo come un ladro ad entrare in un negozio e comprare un modello che a mio avviso assomiglia più ad un giocattolo che a un aeromodello. Ognuno sceglie come vuole la maniera per avvicinarsi a questo bel hobby, io ho scelto magari la maniera più complicata ... ma é quella che mi ha permesso di imparare di più. Con gli ARF si impara solo a volare. 7. Degustibus ... e poi anche a me l'easy glider piace come linea. Non escludo che in futuro potrei acquistarne uno tanto per svolazzare in tranquillità 8. Il mondo é bello perché vario ... e purtroppo a me alle volte non piace stare zitto. Se c'è qualche cosa che non mi piace e non approvo, lo faccio sapere. È inutile lamentarsi in silenzio. 9. Vedi sopra (punto 7) 10. Hai ragione ... forse ciao Ruggero" | |
15 settembre 06, 13:43 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai il primo giorno di scuola... | |
Bookmarks |
| |