11 marzo 15, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User | info montaggio servi STINGRAY 2.9
Ciao a tutti..ho voluto per comodita' di sostituzione inserire i servi alari dello Sting in questa maniera come in foto...Cosa ne pensate? Non guardate i servi che sicuramente li sostituisco con altro...Ho fatto un pozzetto direttamente sul copriservo e poi alloggiato con le classiche 4 viti.. Il copriservo e' appoggiato sulla sua sede e' chiuso con le 4 vitine...Scusate il giro di viti!! Per i servi in ala potrei andare sicuro con i Graupner DES 678 BB MG? o se trovo ancora gli HYPERION 16 FMD? Eventualmente altri servi con spessore da 16mm che avete adottato sui vostri STINGRAY? Grazie mille. |
11 marzo 15, 11:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
|
ciao, secondo me, se non rinforzi più che adeguatamente dove ti ancori con le viti, strappi tutto alla prima vera sollecitazione.... io generalmente cerco di far lavorare il servo o il portaservo appoggiandolo al longherone e non solo sulla "pelle" dell' ala Paolo |
11 marzo 15, 16:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
e se rinforzi le viti cede il copriservo
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
11 marzo 15, 19:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
|
I graupner van bene, se preferisci qualcosa di più prestante guarda i KST di Italsoaring. Montaggio da rivedere totalmente, compra dei portaservi adatti ed incollali all'estradosso dell'ala, poi chiudi tutto il perimetro del pozzetto con balsa duro. I servi NON si sostituiscono, non serve, si montano dei servi adeguati, con adeguati bracci di leva......per me potresti anche incollarli con 5 minuti ed un poco di microsfere e via. Saluti. Ultima modifica di pikemax : 11 marzo 15 alle ore 19:54 |
11 marzo 15, 21:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
|
concordo, fissaggio da rivedere. per i servi, visto che è un modello che merita e di sicuro va forte, avendoli provati posso dirti che se sono per i flap, possono starci, per gli alettoni, non starei a risparmiare, viste le prestazioni, io sceglierei fra questi o equivalenti MKS HV737 High Speed Servo - 15mm 38g 10.2Kg.cm - Servos & Accessories - MKS Servos SH-1250MG SERVO CORELESS DIGITAL*SAVX A5040 MG MINI DIGITAL SERVO*SPEKTRUM i graupner di per se sono affidabili, ma i kg dichiarati in movimento sono la metà, mentre ci sono tutti nello sforzo da fermo se cerchi si smuoverli, pero' hanno abbastanza gioco di ingranaggi. https://www.dropbox.com/s/9amjv4jw1p...servi.xls?dl=0
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
12 marzo 15, 18:49 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
al massimo metti kst alari su alettoni con i suoi supporti servo di italsoaring per fare un lavoro + a filo. 7 kili mi pare | |
14 marzo 15, 02:26 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Qualcuno ha provato questi? FullPower Servocomando DM4082M - 8,2 (6,0V)-0,12 (6,0V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Come vanno? |
Bookmarks |
| |