Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11 settembre 06, 17:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefymtb
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 100
Question Si,ma la virata?!?!?

Saaaaalveeeee!!!Allora in due giorni ho messo su il mio Easyglider e l'ho collaudato,ho notato con piacere ke era gia centratissimo(botta di culo ),è bastato pochissimo trim sugli alettoni per essere perfetto...o quasi!Il problema ke ho riscontrato(...e sicuramente dipende da me!)è ke nn riesco a fare una virata decente.Mi spiego meglio:
Arrivato in pianura con il mio EG che è la versione aliante Lancio il modello,lo faccio scorrazzare un pochino con delle virate ampie poi quando vedo k si "agita" un pochino e schizza verso il cielo provo a farlo restare in termica,stringo le virate ma accade una cosa che nn so spiegarmi.Il modello appena punta il muso nella direzione opposta a quella di inizio virata esegue una picchiata che ogni volta mi espone a rischio di infarto.

Ora però ponso di dovervi spiegare come faccio per fare una virata (...fossi io quello "babbo") In pratica inclino il modello con gli alettoni,abbastanza per poter girare sretto ma nn a coltello,poi ovviamente quasi insieme inizio a sostenerlo e con il timone "giro" veramente il muso...però porca pupazza a questo punto o picchia o se è veramente bastardo fa una specie di spirale come se fosse tenuto per un'estremità dell'ala!

Voi come virate???Perchè a me succede quello ke vi ho appena detto???

Le foto vi mostrano una picchiata ripresa all'ultimo e l'inizio della "spiralata viulenta"

P.S.Il modello è centrato,l'ho provato anche in volo rovescio e non necessita neanche di molto comando a picchiare!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DSC_70321.JPG‎
Visite: 204
Dimensione:  91,3 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Ala1.JPG‎
Visite: 214
Dimensione:  26,4 KB  
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La Virata Robby Naish Aeromodellismo Principianti 1 13 gennaio 07 21:04
Virata con AVCS/Normal maxmax Elimodellismo in Generale 1 25 settembre 06 14:19
Come si fa una virata con un hely? DavideDR Elimodellismo Principianti 33 29 luglio 06 11:15
Problema in virata GigiX Elimodellismo Principianti 10 18 luglio 06 00:13
Virata solo a sx Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 22 09 settembre 05 15:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002