15 novembre 15, 20:59 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2009
| ... alla ricerca di posti nuovi per volare ... Piaghedo Monte Caiasco
... oggi ho fatto giretto nei posti indicatomi da Thomas e Walter per cercare i posti nuovi per volare con modelli. Ho visto due posti vicini tra di loro sopra paese di Peglio. Il primo posto era Monte Caiasco nella località di Piaghedo. Ci si arriva con la macchina sulla strada senza divieti particolari e in un buon stato proprio sotto la cima della montagna di Caiasco che ho indicato con le frecce sulla foto. Sulla Panoramica è contrassegnata con numero uno... La montagna rimane un po distante dal Lago di Como nel senso che probabilmente non prende direttamente l'aria del lago, ma rimane comunque esposta bene anche se fa un po da cuneo ed allora bisogna vedere se vento piu di appoggiarsi contro con le sue termica non la aggira a sx e a dx...Altezza rimane qualcosa oltre 1000 m/slm. Sono arrivato con la macchina sotto la cima ma non sono salito a piedi fino la su... Raspava troppo per le mie povere ginocchia... penso che ci vorrebbe una buona oretta di cammino ma davvero in salita ripida... magari qualche altra volta... anche perchè avevo in mente di vedere ancora altro posto in zona e si è fatta l'ora di pranzo... La gente che incontri è carina. Saluta ancora... Posto un po di foto: Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 23:55 |
15 novembre 15, 21:15 | #92 (permalink) Top |
User |
grandi ragazzi
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
15 novembre 15, 21:20 | #93 (permalink) Top |
| ... alla ricerca di posti nuovi per volare ... Baite di Bodone
... secondo posto che ho visto è Bodone. Rimane proseguendo la strada sopra paese di Peglio. La strada a salire a sx sopra Peglio è con divieto, ma ci si puo salire se ci si ferma a mangiare in agriturismo Zertin oppure si puo comprare un ticket presso il municipio dal distributore automatico per 1 euro al giorno... ...sulla strada verso la sua fine ho visto probabilmente i posti che erano sulla foto di Thomas: Prima questi sulle foto dove pero l'alberi sono cresciuti davvero tanto: Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 23:55 |
15 novembre 15, 21:27 | #94 (permalink) Top |
... e in seguito e prima del fine della strada questi, dove pero sono nate un bel po di nuove costruzioni: ...continua... Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 23:55 |
15 novembre 15, 21:53 | #95 (permalink) Top |
... ho proseguito sulla strada fin dove si poteva. Cè un bel posteggio grande allora abbiamo lasciato la macchina li e abbiamo proseguito a piedi... Abbiamo attaccato la parete come direbbe forse Andreis. A piedi a salire verso Bodone a dx sulla cresta dove cè anche una baita non ci vuole tanto: 15 minuti di cammino pianeggiante e 20 minuti in salita accettabile. Si arriva sulla bella cresta dove ce anche una baita. Il Bodone rimane piu alto ancora (penso ancora 200 metri di dislivello), ma per volare qui va gia bene. La cresta è esposta bene. Prende l'aria dal lago allora penso che ci sarà in abbondanza... Ci sono anche qui un bel po di sassi in atterraggio (come a Montemezzo) ma proprio sulla cresta cè un corridoio lungo circa 50-60 metri e largo circa 10-15 metri privo di sassi (solo uno un po nascosto)...In piu d'avanti ci sono le felci. Tutto sommato penso che ci si atterra bene anche con un modello grande...Si puo piazzare anche la fionda x modelli grandi senza problemi. Nella giornata di oggi ho volato con modelli leggeri sul versante esposto verso nord. Il vento era piuttosto irregolare e turbolento, causa penso delle montagne piu alte che coprono la vista verso nord. A volte sole scaldava un po di piu versante sud e vento da nord calava allora si riusciva volare anche sul versante esposto verso il sud verso lago... Posto non è male in tutti sensi...Panorama anche qui da urlo... si vede sotto Lago di Como e paesi sottostanti ...bello, bello. Ogni tanto ci si puo fare un giretto... Altre foto sul FB... Saluti Jiri Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 23:55 |
16 novembre 15, 00:08 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008
|
Bel "reportage"..... Il posto era quello...mi ricordo quelle case a sinistra.... Non e' piu' agibile...non era adatto a modelli grandi,pero' fino a 5 mt. si poteva con la comodita' della macchina vicino. Purtroppo di prati in montagna raggiungibili con la macchina e adatti al volo con modelli di buone dimensioni ce ne sono veramente pochi Ciao Thomas |
16 novembre 15, 08:42 | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quest'anno ho volato a Monte Catria, Monte Vettore, Monte Cucco e Passo della Croce Arcana che sono posti stupendi e comodi da far volare anche modelli di grandi dimensioni... Saluti Jiri | |
16 novembre 15, 09:38 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Non ho una memoria di ferro, pero' ricordo il pendio, non il solito( sopra Livo),mi portarono Gewalt e Reif, si saliva prima di Gelarario, stradina tortuosa, e ricordo arrivati su ,si era su un pianoro, perfetto per atterrare, macchine, modelli ,sulla stradina ,comodita' estrema, dal pianoro,il pendio scendeva verticale con vista super sopra lago, si volo' benissimo con atterraggi da manuale,provabilmente il posto adesso è cambiato.
|
Bookmarks |
| |