11 settembre 06, 13:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| Passare da pull-pull al bouden
Buon giorno, Aiuto aiuto, ho un Fox di 3 mt.(Gerasis) preso usato, dove ho trovato il direzionale servato con il pull-pull vorrei per vari motivi (estetici) ripassare al bouden, il problema e che non ho nulla dove "copiare" come era da scatola potreste suggerirmi qualcosa? Grazie a tutti.
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... |
11 settembre 06, 13:36 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Si che è il direzionale ma su un modello così grosso ed acrobatico ti sconsiglio vivamente il bowden... che c'entrano i motivi estetici??? ... tanto quanto il bowden...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 settembre 06, 13:47 | #6 (permalink) Top |
|
Buon giorno Doc grazie per aver risposto, i motivi estetici sono che i cavi che mi spuntano dalla fuso sono orribili, (per bowden intendevo asta in carbonio di generosa sezione). Tutto negativo?
11 settembre 06, 13:50 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Non vedo come potresti usare l'asta per comandare il direzionale ameno di non inventarsi strani rinvii.... il bowden è il cavetto (astina di armonico o acciaio trecciato o anche plastica) inguainato dentro un tubetto che fa da guida e uscirebbe tanto quanto i cavetti pull-pull; questo comando è difficilmente robusto ed esente da giochi.... lascerei i pull-pull (incrociati) considerata la mole del modello.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 settembre 06, 13:58 | #8 (permalink) Top |
|
Hai ragione mi sono espresso male (sul bowden ed ho imparato come si scrive) Grazie per i consigli e le spiegazioni, provero' ad inventare uno strano rinvio altrimenti il buon vecchio pull-pull tornerà in opera Grazie ancora e buona giornata. Psyco78
11 settembre 06, 13:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
concordo con DoC , il sistema migliore esente da giochi è il comando pull-pull. anch'io ho un Fox da 3mt. e non ci vedo inestetismi su questo comando se ben fatto e allineato . se ti puo' interessare posso mandarti alcune foto del mio. Luca | |
Bookmarks |
| |