12 febbraio 15, 10:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| SZD-39 Cobra 17 vs Tangent ASW 27B
Ciao. Qualcuno conosce le doti di volo di questi 2 alianti per un utilizzo in pianura con traino? Il Tangent ce l'ho pronto (quasi) da provare e il Royal.....mi piace L'uso principale sarebbe il traino ma non escludo una o due volte l'anno (tempo tiranno!!!) un salto in pendio dove peraltro non ho esperienza quindi con condizioni non estreme. A proposito...anche il Fox della Royal è carino e vedo che ha lo stesso carico alare del Cobra ma con profilo diverso: RG15 il Fox e S3010 il Cobra. Anche l'ASW 27 Tangent ha un RG modificato. I 2 Royal li danno per 36 g/dmq mentre l'ASW lo danno per 49 g/dmq. Come si leggono questi dati in prospettiva caratteristiche di volo? Il profilo variabile dell'ASW 27 lo rende più adatto al volo in pianura? Quanta teoria!!!! Servirà? |
12 febbraio 15, 13:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
| Citazione:
comunque c'è un post apposito bello farcito di messaggi. spero di esserti stato utile.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." | |
12 febbraio 15, 16:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
Non avendo provato gli altri due purtroppo mi fermo qua Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
14 febbraio 15, 15:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
|