12 febbraio 15, 10:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| SZD-39 Cobra 17 vs Tangent ASW 27B
Ciao. Qualcuno conosce le doti di volo di questi 2 alianti per un utilizzo in pianura con traino? Il Tangent ce l'ho pronto (quasi) da provare e il Royal.....mi piace L'uso principale sarebbe il traino ma non escludo una o due volte l'anno (tempo tiranno!!!) un salto in pendio dove peraltro non ho esperienza quindi con condizioni non estreme. A proposito...anche il Fox della Royal è carino e vedo che ha lo stesso carico alare del Cobra ma con profilo diverso: RG15 il Fox e S3010 il Cobra. Anche l'ASW 27 Tangent ha un RG modificato. I 2 Royal li danno per 36 g/dmq mentre l'ASW lo danno per 49 g/dmq. Come si leggono questi dati in prospettiva caratteristiche di volo? Il profilo variabile dell'ASW 27 lo rende più adatto al volo in pianura? Quanta teoria!!!! Servirà? |
12 febbraio 15, 13:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
| Citazione:
comunque c'è un post apposito bello farcito di messaggi. spero di esserti stato utile.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." | |
12 febbraio 15, 16:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
Non avendo provato gli altri due purtroppo mi fermo qua Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
14 febbraio 15, 15:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
|
Io della Royal Model li ho entrambi, sia il Fox da 2.2 mt. che il Cobra... entrambi non motorizzati, uso esclusivo pendio; purtroppo non posso fare paragoni con gli altri da te elencati, ma ti posso dire che i Royal Model sono modelli con un buon rapporto qualità prezzo. Il Cobra lo uso in pendio, abbastanza tranquillo ma relativamente veloce all'occorrenza, certo senza esagerare, non é un mostro in acro... in aria la sua silouette non sfigura; non gradisce condizioni medio forti - forti, si scompone e perde gran parte del suo volo... Il Fox (per essere un Fox da 2.2 di apertura) é una meraviglia: a parte il fatto che é molto robusto, con un'ala che é una tavola, con condizioni forti é molto veloce e ti diverti parecchio, in acro godi perché molto reattivo, mai critico... e quando molla l'aria non é così dura come può sembrare... assolutamente mai nervoso; se lo pennelli vola plastico come una riproduzione dimensionalmente più grande! Insomma, un Fox cattivello ma obbidiente, zero tendenza alla vite... ma docile come un agnellino quando si vuole pennellare il cielo... Devo aggiungere che, pur essendo il Fox della Royal un modello qualitativamente "meno nobile" e meno blasonato rispetto ai full-fibra e simili, quando in pendio tira parecchio dall'auto tiro fuori lui, mentre il mio Blade full carbon (senza nulla togliere a questo fantastico modello) sta nel baule buono buono come riserva... |
Bookmarks |
| |