![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Tra l'altro il modello realizzato da kit, pacco Ni-Cd da 800 mA/h e 2 servi Graupner standard ( 507 ? ) mi è venuto perfettamente centrato, senza l'aggiunta di un grammo di piombo! ![]() Anche il mio ha volato esclusivamente in pendio! Hummm... mi toccherà riesumare il mio dalla soffitta ....
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Aggiudicato! utilizzerò due servi standard. Ora però un'altra cosa mi "perplime".. il progetto mette i servi con i rinvii verso il basso (come è giusto che sia) però trattandosi di un tuttala qualcosa mi dice che sarà facile atterrare sugli alettoni. Certo c'è un pattino bello abbondante e inoltre gli standard non è che si sgranino facilmente.. che mi consigli di fare? Il tedesco qui l'ha fatto con dei microservo..braccio verso il basso. http://www.ig-nurfluegel.ch/hot_shot.html Ma chi me lo fa fare a lesinare sul peso dei servi se poi dovrò aggiungere piombo?
__________________ Ciao ![]() BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
| e i lavori continuano...
Le prossime operazioni sono decisive per dare il corretto svergolamento e quindi vanno fatte rigorosamente sul piano di lavoro e nel nostro caso col listello sotto al bordo d'uscita. 1) Incollare le centine al rivestimento inferiore 2) incollare il rivestimento superiore, rifilarlo e col tampone portarlo a pari con la testa delle centine 3) Incollare il bordo d'entrata. A questo punto si può staccare l'ala dal piano e si carteggia per bene in be fino a seguire il profilo. Questo è il risultato: toh guarda chi si vede nello sfondo...la seconda ala ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
|
Prove di assemblaggio per vedere l'effetto che fa...(chissà come si rosicano i gomiti gli amanti dei polistiroli... ![]() Vista di fronte...già godo...
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
A questo punto mi chiedo: ok le scatolette portaservi saranno con le viti e la stessa cosa per la ricevente. Ma il progetto prevede di incastrare le batterie dentro le ali..il che significa che non si possono più estrarre a partire da ora...e se le mettessi semplicemente sopra dotandolo di una piccola fusoliera in punta? (tipo l'avatar di vietto per intenderci) Icsus?...
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi una volta realizzato il pozzetto per la batteria potresti incastrarci un blocchetto di espanso a misura, sagomarlo in opera e rivestirlo con un pò di tessuto di vetro, una volta rimosso l'espanso otterrai un bel coperchio batteria! ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bf109 in balsa building log | Valerioraptor | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 57 | 19 agosto 07 13:55 |
Long shot, è arrivato!!!!! | piggdekk | Categoria F3K | 13 | 22 marzo 07 22:25 |
Long Shot 2 | FrancoC. | Categoria F3K | 25 | 01 marzo 07 23:32 |
building log: tuttala in balsa. | mr_ade | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 09 settembre 06 21:38 |
Cerco progetto hot shot | mr_ade | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 59 | 01 luglio 06 23:43 |