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Vecchio 08 settembre 06, 20:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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...e le batterie al Piombo????

Domanda apparentemente stupida, scaturita da un ragionamento fatto in fase di completamento del Pik20:

Visto che per bilanciarlo ci vuole circa 1 kg di piombo in punta, e visto che serve un pacco batteria sufficientemente potente e capiente da volare in tranquillità anche due giorni di fila, e nello stesso tempo economicissimo perchè siamo perennemente squattrinati... perchè non usare una batteria al piombo da 6v? Pensateci: lo spazio c'è (stiamo parlando di alianti da 4m) sono robuste, economiche ed affidabili e possono sostituire il piombo in punta, no? In più sono disponibili tagli di capacità elevate tipo 5000mah e le correnti di scarica sono il loro forte. Perchè non le ho mai viste usare da nessuno? Forse fanno l'effetto che a qualcuno fa l'impianto a metano sull'auto.. "è da poveracci" ??

Dite la vostra!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 20:29   #2 (permalink)  Top
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1) tipo a elettrolita liquido = poco indicato.
va bene che l' acrobazia fatta bene ti consente di decollare con un bicchiere d' acqua pieno, appoggiato sul sedile fra le gambe e di scendere a fine volo in condizioni decenti (se sei bravino)
inoltre anche le 6V piccole hanno dimensioni non proprio ridotte

2) tipo a gel = correnti di scarica bassine e tempi di ricarica tartarugheschi.
Ne ho dette due, va bene lo stesso ?
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 20:35   #3 (permalink)  Top
Scj
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Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Domanda apparentemente stupida, scaturita da un ragionamento fatto in fase di completamento del Pik20:

Visto che per bilanciarlo ci vuole circa 1 kg di piombo in punta, e visto che serve un pacco batteria sufficientemente potente e capiente da volare in tranquillità anche due giorni di fila, e nello stesso tempo economicissimo perchè siamo perennemente squattrinati... perchè non usare una batteria al piombo da 6v? Pensateci: lo spazio c'è (stiamo parlando di alianti da 4m) sono robuste, economiche ed affidabili e possono sostituire il piombo in punta, no? In più sono disponibili tagli di capacità elevate tipo 5000mah e le correnti di scarica sono il loro forte. Perchè non le ho mai viste usare da nessuno? Forse fanno l'effetto che a qualcuno fa l'impianto a metano sull'auto.. "è da poveracci" ??

Dite la vostra!


mmmmmm....... e perchè no????
effettivamente non ho mai visto un modello con celle al piombo però visto che il peso deve essere comunque messo, perchè non mettere elettroni?
Facci sapere.
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SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
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Vecchio 08 settembre 06, 20:43   #4 (permalink)  Top
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durante la ricarica emettono idrogeno..o elio...non mi ricordo però se la fuso in carica e chiusa alla minima scintilla BOOOM!
ho visto delle foto di sottomarini rc in cui è successo...
in realtà in un aliante non succederà mai perchè la fuso non è stagna e perchè le batterie non ce le carichi dentro...
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Vecchio 08 settembre 06, 21:03   #5 (permalink)  Top
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Mettici le Ni-mh più grosse che ci stanno e poi rinforza la struttura del muso più che puoi....vedrai che alla fine non sarà tantissimo il piombo che ci devi mettere.
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Vecchio 08 settembre 06, 21:22   #6 (permalink)  Top
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si può fare..sabato scorsco a grone ho visto un aliante che montava in punta 2 batterie al piombo con filtro anti ritorno, cosi se se ne fotte una l'altra non va a caricare la vicina..l'autonomia è elevata
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::::offensive::::
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Vecchio 08 settembre 06, 22:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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sicuro?
io ho una 12V-7Ah che consigliano di caricare a non più di 2A, vuol dire che in 4-5h al massimo la riempi.
e poi non la scaricherai mai per più di 2-3Ah, quindi neanche due ore ed è pronta...

per me si può fare

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Originalmente inviato da estense
2) tipo a gel = correnti di scarica bassine e tempi di ricarica tartarugheschi.
Ne ho dette due, va bene lo stesso ?
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 08 settembre 06, 22:58   #8 (permalink)  Top
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Messaggi: 2.228
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sicuro?
sicuri, non lo si puó essere mai di nulla, se non ...sgrat sgrat.
io ho esperienze negative al riguardo. per farle durare devi caricarle col loro carica, e siamo a qualche centinaio di euro.
se le carichi con i nostri a corrente costante e fai tanto di portarle calde, (calde eh, non caldissime o bollenti) 10/15 cicli e le butti. le uniche che si salvano sono quelle cilindriche GE da 2V per le candele.
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 08 settembre 06, 23:23   #9 (permalink)  Top
simone76
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L'unico problema che a mio modo di vedere le rende inadatte all'uso sulle RX dei volatili, è che non si possono ciclare, cioè scaricare. Questo di fatto rende impossibile rendersi conto della salute e dell'affidabilita' della batteria stessa.
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Vecchio 08 settembre 06, 23:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
quale caricabatterie specifico?!? il normale triton carica benissimo le batterie al piombo!
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