19 febbraio 15, 15:18 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Allora per quanto riguarda il carbonio, l'ala ha una tondino da 6mm sul Cg "teorico" sulla parte superiore dell'ala, sempre qui ci sono 2 listelli di carbonio da 6mm per tutta la lunghezza dell'ala, nella parte inferiore a circa 6 cm dal bordo d'entrata ci sta un altro listello da 6x1mm e, dulcis in fundo, sul bordo di uscita ci sono 2 listelli, uno per lato, di 3x1mm. L'unica cosa che mi sono dimenticato è di inserire un listello nell'ala poco prima del bordo di uscita. Comunque al momento l'ala sembra solida e per il piano verticale ho usato quella che è uscita dal pacco, niente mi impedisce di costruirla più grossa, e casomai, di metterla in una posizione più avanzata. Considera che, secondo me, la fusoliera (a proposito un tubo di carbonio sta anche ficcato li) nella parte posteriore è ancora troppo spessa, e quindi dovrò sfinarla dal bordo di entrata fino in coda. Comunque è l'ora della verità, a dopo. |
19 febbraio 15, 18:50 | #32 (permalink) Top |
|
SI!SI!SI!SI! VOLA CHE E' UNA BELLEZZA Ok collaudo effettuato, ora vi racconto: Vado al mio posto di volo e trovo poco vento, vabbè poco male tanto devo solo vedere se il baricentro sta al posto giusto, lancio il modello che chiaramente tende a scendere, vado per cabrare e picchia nella foga del collaudo mi sono dimenticato di controllare come si muovono gli alettoni, correggo il tutto e rilancio, trattengo il fiato e, quale contentezza, il piccoletto va subito dritto come un missile, è docile ai comandi ma purtroppo manca il vento per poter fare tutte le prove e le stupidaggini del caso. Per certo, vola con un filo di vento, appena potrò lo farò volare con venti più tesi e poi vedremo, intanto faccio lo scasso per il ballast. Attualmente ha volato con un peso di 584 gr, sicuramente sono i 24 meglio spesi, (considerando anche le caramelle) se va come dico io va a finire che regalo l'alula. |
19 febbraio 15, 19:15 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
bene! bisogna vedere col tempo come regge ai maltrattamenti... cura particolarmente il bilanciamento piu' preciso è e meglio vola in ogni condizione dritto rovescio etc... cmq 600grammi sono davvero pochi lo fai star su nel niente! ;) i nostri ballastati arrivano quasi a 1,5kg!!! ;)
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
19 febbraio 15, 19:25 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
capito tutto, bel lavoro!!! La coda falla più sottile e non dimenticare il tubo di carbonio lungo la fuso. Pesa veramente poco il tuo collaudo mi ricorda il mio con il foxino windrider....cabrapicchia invertito... tutto normale!!!!! adesso dedicati al CG e Ballast!!!! Complimenti.
__________________ |
24 febbraio 15, 20:00 | #36 (permalink) Top |
|
Ora si che è completo, fuso fissata, coda fatta in depron di dimensioni più generose, il tutto nastrato nero, e appena sarà possibile collaudo con vento teso e ballast. Ho idea di chiamarlo "pinocchio" ma non so come e dove scriverlo. |
26 febbraio 15, 13:24 | #37 (permalink) Top |
|
Oggi vento tra i 25 e i 30 km/h con raffiche fino a 40 km/h, modello piombato con 200 gr, vola,vola,vola. 20 minuti in aria a ca......are e poi via a casa, me la sono goduta ed il tutto mi soddisfa, quindi, a conti fatti, ho risparmiato almeno 60. |
Bookmarks |
| |