30 gennaio 15, 15:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: vercelli
| sg38
Rettifica alle foto ...... l"idea è stata mia con la complicità ed il morbo di DPL con disegno della KRICK poi dopo vari giri su internet disegno del vero etc , etc, decidiamo con il caro amico Giovanni Cattaneo che di mestiere fa il veterinario ma nella vita secondo me doveva fare ben altro............!!!!!!! ecco che cosa ne è uscito SG 38 SCALA 1:2 peso 20 kg circa .... etto più etto meno... carico alare 51 circa ... una piuma..... il pilotino è tutto movibile secondo i comandi che gli vengono impartiti.... ora aspettiamo giornate più calde e tempo migliore per il centraggio e foto di rito dopodichè faremo tutta la storia su "SETTIMO CIELO " .... nell"attesa il modello è parcheggiato a casa dell"amico Cesare Reale (secondo me va a dormirci insieme) ...... a risentirci presto .... grazie Luca..
|
30 gennaio 15, 23:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Eh si bello davvero. Aspettiamo filmati e recensione.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
31 gennaio 15, 11:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
|
Questo sotto nei 2 allegati l' ho realizzato da kit Krick. Tutto assolutamente originale, se notate anche il pilotino è quello del catalogo, e per trovarlo ho dovuto contattare la Krick direttamente. La soddisfazione realizzativa è immensa. In volo...beh se ne può discutere Se lanciate a mano im pendio si libra (ossia scende solamente). Riesce a veleggiare solo in un range di ristrette condizioni: troppo vento, a causa di resistenze e spessore del profilo, lo fanno quasi arretrare, ci vuole quella dinamica "adeguata" alle sue caratteristiche. La soluzione ovvia è il traino: infatti lo sto modificando per un semplice sgancio in scala proprio sulla punta. Su retroplane si trova una realizzazione molto interessante, ma un pò macchinosa. Credo utilizzerò la vista laterale del disegno Krick, farò le due guancette e internamente passerò il solito acciaio da 2 in tubetto da 3 che si apre verso l' esterno. Anche su gestibilità del modello, permettetemi di essere un minimo critico: per montare tutti i tiranti e i comandi serve tempo e pazienza e la corda da 40 cm in scala 1:4 porta a una corda in scala 1:2 di 80. Rimorchio o furgone? A quel punto supoongo anche i piani di coda vi tocca smontarli tutte le volte... |
31 gennaio 15, 13:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: vercelli
| sg38
Difatti oltre a smontare il piano di quota, il traliccio della fusoliera praticamente dopo il pilota viene smontato a metà e piegato in due così è piu pratico per il trasporto per l"ala però devi avere il furgone bello grosso..... se no si sta a casa......!!!!!!
|
31 gennaio 15, 14:18 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Forse sono in fase di "tramonto" ma la gestibilità sia di trasporto che di stoccaggio mi è diventata basilare. Per impossibilità di gestirlo a terra e a casa ho venduto il minimoa della cnc modellbautecnick da 5me70. E mi limito a modelli da max 4,5 metri, o poco più. Venduto pure il nimbus 3 da 6 metri. Ma deve essere una passione compatibile con tutto il resto. Credo che la scala 1:4 sia spesso la più azzeccata e gettonabile da tutti, non dimentichiamo anche che in pendio fermare un modello oltre i 4 metri diventa impegnativo, eccezion fatta per quei campi di atterraggio a perdita d' occhio, comunque non così numerosi. Ad ogni modo la Vs. costruzione, a partire dalla realizzazione ultra realistica delle centine è assolutamente IL TOP | |
Bookmarks |
| |