27 gennaio 15, 01:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2013 Residenza: Sulmona AQ
| TopModel / H&P Grob 103 Twin Acro A.A. 2800mm
Buona sera sono in procinto di comprare questo modello. Volevo sapere se c'è qualcuno che ha questo aliante: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC Aspetto fiducioso considerazioni e consigli su come meglio assembrarlo. Grazie. |
27 gennaio 15, 16:03 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ho preso un paio di settimane fa, devo ancora allestirlo per mancanza di tempo. Seguirò parte degli accorgimenti di riktor illustrati in questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/aero...acro-2-7m.html Lo allestirò in configurazione aliante puro, senza motore quindi. Riguardo i servi ho preso: 2x HS85-MG per gli alettoni 2x HS485-HB per i piani di coda | |
27 gennaio 15, 16:34 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie dell'informazione, per il momento sono ancora in trattativa, ho trovato una persona che lo vende ancora in scatola nuovo. Sarebbe possibile vedere qualche foto di queste modifiche di cui si parla? Grazieeee... |
27 gennaio 15, 16:50 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le foto delle modifiche di riktor purtroppo non sono disponibili in quanto il modello non è più in suo possesso e le mie modifiche devo ancora farle! Posso per ora farti vedere le foto della fusoliera e delle ali sul mio bancone da lavoro: Se ti fa un buon prezzo rispetto a quello di Vincenzo ti consiglio di prenderlo: a me sembra proprio un ottimo modello ad un prezzo accessibilissimo, ma è il mio primo di questa categoria quindi non ho molti termini di paragone. Se decidi di prenderlo sarò felice di condividere i miei lavori con te, non appena avrò tempo per metterci mano..... | |
27 gennaio 15, 18:00 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Non ci ho volato molto purtroppo, solo una volta al Vettore con buone condizioni per ricollaudarlo dopo il travaso di radio, mi son divertito parecchio. Spessorò a picchiare il pianetto, l'ho lasciato così perché mi fido, dopo la prova sono perfettamente d'accordo con la scelta. Un mezzo mm, ovviamente davanti al be. Ha anche gli aerofreni, ma li montò lui.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
04 febbraio 15, 01:22 | #7 (permalink) Top |
| Comprato & Arrivato
Dopo una lunga ed estenuante ricerca di un modello adatto alle mie esigenze sia di pilota, ma soprattutto per i ristretti spazi di atterraggio nel pendio dove volo abitualmente, e dopo aver sentito un pò di considerazioni su questo modello, ho deciso di predere il Grob 103 Twin Acro della TopModel. Sono stato anche fortunato perchè in negozio era finito, ma l'ho trovato da un utente del Forum nuovo con aerofreni elettrici a 250 euro..... Adesso mi tocca mettermi a lavoro, ed è girovagando su internet che ho trovato una livrea che forse forse mi ha colpito, perchè non si è mai vista (riprodotta su un modello) penso. Vi posto dei link dove ho reperito le foto: Base di Guidonia - la porta per i caccia Aviation Photography - Centro di Volo a Vela, Guidonia L'unica cosa che differenzia il modello dall'aliante vero sono le due ruote di atterraggio e le estremita alari diverse.... Forse l'aliante vero a delle modifiche richieste dal A.M.I. o ci sono diverse versioni del Grob 103? BO' Ciao Ciao... |
04 febbraio 15, 09:06 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da quello che vedo dalle foto, il tuo è la versione più rifinita (io ho quella di Lindinger che è un po' più spartana e con alcune cose ancora da rifinire). Lo sto allestendo con molta calma causa pochissimo tempo a disposizione, per ora ho assemblato i due carrelli ed installati i Multilock per l'aggancio/sgancio delle ali in quanto il meccanismo previsto con le viti potrebbe danneggiare ali e fusoliera in caso di atterraggio poco ortodosso. | |
04 febbraio 15, 09:40 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao Giggi, l'aliante che hai segnalato dovrebbe essere il Grob G103A Twin Astir II e non il Grob G103C Twin III Acro che è il modello che entrambi abbiamo. Le differenze che hai notato sono quindi dovute al fatto che si tratta di due modelli diversi, sia pur della stessa serie, e non ad una mancata accuratezza della riproduzione (che comunque rimane sempre una semi-riproduzione). |
Bookmarks |
| |