22 gennaio 15, 10:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Roma
| Quale aliante ... forse ASW28 ??
Ciao, ho bisogno di qualche consiglio ... mi sto avvicinando ora agli Alianti, volo da tempo con aeromodelli a motore e un po con elicotteri, ma ora mi sono appasionato agli alianti Ho una Radio Futaba T14sg Le mie necessita' sono di trovare un modello per volare al 90% in pianura, 10% montagna, volo lento e armonioso, da poterci montare motore per non essere legato al traino ... Ho visto e mi piace il Royal model ASW28 da 3,5mt ... che nedite ? che altro mi consigliate ? Grazie Marco P.S. ... non vorrei spendere una fortuna |
22 gennaio 15, 10:18 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
altro che volo lento ed armonioso visto che lo devi motorizzare io guarderei a un cd."manico di scopa". Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
22 gennaio 15, 10:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006 Residenza: Arezzo
| Citazione:
perchè non provi un modello di origine f3j in pianura credo che siano i più divertenti,facili e se ne hai voglia con un minimo di spesa lo puoi motorizzare. L'unico consiglio non meno di 3 m e con un carico alare non superiore ai 31/32 g dmq. Come spesa se ti guardi in giro puoi trovare dei modelli usati ad un buon prezzo. Roberto | |
22 gennaio 15, 11:47 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
(che poi lento o veloce dipende anche dal settaggio, dai pollici, dalla giornata...) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
22 gennaio 15, 12:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Tanto per riagganciarmi a quanto suggerito da Ranox ovviamente un "Manico di scopa" ha una fusoliera di dimensioni e pesi decisamente inferiori ad una semi riproduzione... corde alari magari maggiori ed allungamenti alari minori... A parte i gommoli che essendo leggeri risentono meno di questi problemi mi permetto di suggerirti di dare un'occhiata anche ai vari Pilatus B4 che trovi in rete. Il B4 è sì un aliante acrobatico ma essendo "Vecchia scuola" ha comunque una pianta alare notevole, con una buona corda ed estremità non troppo ridotte. Io ho quello della Topmodel e vola benissimo anche in pianura... non troppo veloce volendo rimanere rilassati ma anche bello acrobatico se desiderato... certo non è un Easy Glider... ma nemmeno uno Swift o un Fox Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
22 gennaio 15, 13:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| ASW27(28) Cuccolo
Io ho collaudato un paio di settimane fa con traino (e condizioni scarsissimissime) un ASW27 (che poi è un 28 non avendo il profilo variabile ma Cuccolo o siglava così perchè il 28 lo fa di 375cm mentre questo è 320) di Cuccolo che volava benissimo e per niente veloce. Rallentandolo al massimo riuscivo a farlo galleggiare e sentiva anche le minime termiche (un parolone per la giornata). Ha un bellissimo volo plastico e docile. Se hai un po' di tempo; voglia e capacità di lavorare te lo consiglio vivamente. Poca spesa tanta resa Adesso l'ho smantellato. svestito, sverniciato ed è sotto un profondo refitting perchè il precedente proprietario gli aveva voluto tanto (ma tanto!!!) male. Magari appena finito posto un po' di foto |
01 maggio 18, 20:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Ho visto dopo che ero già intervenuto in questa discussione comunque la domanda è sempre la solita. Il 27 termicava bene ma ora volevo passare al 28. Qualcuno ha notizie in proposito? | |
01 maggio 18, 23:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Ti suggerico questo: https://www.topmodelcz.cz/index.php?...detail&id=2117 Se lo compri in versione legno da rivestire costa anche poco, io ho avuto il suo gemello senza motore che vedi in questa foto con le ali color legno naturale: RC Glider_ik2nbu Sono tipologie di modelli "polivalenti" che non deludono mai, e sono più facili di una riproduzione nel pilotaggio. Arnaldo | |
Bookmarks |
| |