07 febbraio 15, 16:17 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quindi: 2 paia d'ali e riciclo pure quella. Non viene malaccio... A fine marzo, riaprono le sbarre del Catria!! Arrivooooo!!!! | |
07 marzo 15, 14:49 | #34 (permalink) Top |
UserPlus | Fuoco alle micce!!
Finalmente, un sabato da dedicare ai modelli!! Non che mi lamenti per il troppo lavoro ma mi mancava proprio di metter mano a qualche modello... Dal CAD al tavolo di lavoro: Stampata la vista laterale, già con le posizioni delle semicentine e stampate pure le semicentine. Disponendo solo di una normalissima stampante A4, mi ci sono voluti più fogli che poi ho incollato insieme, servendomi di alcuni punti di riferimento appositamente realizzati sul disegno e di una riga di mezzeria tracciata sul foglio di masonite da 3. Il tutto, incollato con vinavil diluita acqua. Bella porchettona di 208 cm... Tagliate le semicentine, con la mia fida Metabo a nastro ed incollate poi sul foam da 6 cm. con qualche riga di poliurtanica, curando di star lontano dal bordo, in modo che non esca schiuma, rognosetta poi da carteggiare. Oggi pomeriggio... il seguito |
07 marzo 15, 15:39 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Stupendo!! Non vedo l'ora di vedere lo stampo... Peppe avrei un file rhino da mostrarti se ci vuoi perdere un pò di tempo sei diventanto bravissimo e se me lo controllassi tu andrei sicuro
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
07 marzo 15, 15:56 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| ok..si tratta di un F104.
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
07 marzo 15, 19:18 | #38 (permalink) Top |
UserPlus | Porchetta in forno!!
Tagliate le sezioni, ognuna col suo pezzo di styro. Tagliate pure le dime centrali ed accoppiate perfettamente con 4 ciondoli da 8 come riferimento. Si comincia con i LEGO !! Qualche pesetto quà e là.... E per oggi è tutto! Porchetta in forno e domani si AFFETTA!! Sayonara, Peppesan. |
08 marzo 15, 14:09 | #40 (permalink) Top |
UserPlus | Risveglio polveroso
Un poco assonato, dopo le consuete ore piccole del sabato sera in balera, non ho comunque resistito a tornare in officina a metter mano alla porchettona. I "LEGO" erano ben incollati e chiedevano solo di esser carteggiati, quindi, mano alla rotorbitale prima e tamponi vari poi ed in poco più di un'oretta, ecco la fuso già bella modellata, alla faccia dei 2 mila euro che mi hanno chiesto per 5 pezzi in CNC. Decisamente una bella porchettona!! Le linee di questo SZD59, mi piacciono molto. La fuso è un giusto compromesso tra snellezza e "ciccioso" per dare rigidità all'insieme. Con tutte le dime già disegnate perfette e posizionate, è poi un divertimento modellare la fuso ed il lavoro risulta decisamente pulito e preciso. Mi gusta... E visto che pure LUI, la domenica si riposò, ora me ne vo a casina dove mi aspetta un fumante piatto di tortellini. Sayonara, Peppesan. |
Bookmarks |
| |