05 luglio 15, 12:06 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Lo so che da qualche parte è già stato discusso, ma volevo l'opinione di Peppe, perchè la baionetta flottante? Che vantaggi ha oltre la mancanza del cassone di guida in fusoliera? Grazie Edi |
05 luglio 15, 13:32 | #162 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In pratica, secondo lui ( e pure secondo me ) la baio si spezzò proprio in quel punto, perche essendo "imbustata", sia nell'ala che in un tubo nella fuso, si veniva a creare un punto ben preciso e limitatissimo, dove si andava a scaricare tutto il lavoro della baio stessa. Ciò ha provocato uno "stress a fatica" (parole dell'inge...) che volo dopo volo ha pian piano sfibrato la baio in quel punto, provocandone poi la rottura. Ora, l'idea che mi son fatto (giusta o sbagliata... non sono un ingegnere) è che lasciando la baio flottante in fusoliera, il momento flettente venga meglio distribuito su una lunghezza accettabile, evitando quel "effetto taglio" che si avrebbe imbustando la baio pure in fusoliera. Se ho detto una catzata non mi frega una cippa... Salut, Pè. | |
05 luglio 15, 14:21 | #163 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
anche io sullo Zefir ho fatto la baionetta flottante. Però di perni ne ho messi 4, due per semiala, da 8mm in acciaio e foderi in ottone in fusoliera. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 luglio 15, 22:16 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Chiedo scusa, correggetemi se sbaglio, quindi nella fusoliera non c'è il tubo che fa da guida e supporto e se c'è dovrebbe essere di un diametro maggiore rispetto alla fusoliera per permettere il flottaggio.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
06 luglio 15, 00:22 | #167 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
in fusoliera c'è un semplice foro di diametro ben maggiore della baionetta. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 luglio 15, 20:20 | #169 (permalink) Top |
UserPlus | Appiccichiamoci!!
Posa degli adesivi. Solito metro quadro di tagli e ritagli, realizzato con Corel Draw e poi passato a stampare in tipografia. Stavolta, Cerioni mi ha scovato un supporto trasparente molto sottile e quasi non si sente lo scalino. Manca il trasparente. Stanotte provvedo. Mi piace sperimentare accoppiamenti di colori inusuali e grafiche. Stavolta mi son dato al pastello, abbinando un giallo crema con un arancio-bordeau. Amemipiace |
10 luglio 15, 11:34 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004 Residenza: schio
| szd59 SZD 59 Ulf SZD 59 Technik io ho una versione da 2.8 mi sembra presa su ebay da un artigiano Tedesco anni fà, ancora intonsa...spero il prossimo inverno di metterci le mani |
Bookmarks |
| |