Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 15, 07:47   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2012
Per quanto riguarda il Conero, sì sarebbe un bel pendio. Ci ho volato parecchie volte gli anni scorsi: lo scenario è favoloso, la dinamica discreta ma non forte, l'atterraggio piuttosto ristretto, un po accidentato e vicino a strada e parcheggio (!). Ma ci sono dei problemi.
1) il posto era MOLTO frequentato dai para, io l'unico aermodellista ed ero tollerato solo xche davo loro il massimo rispetto e precedenza.
2) due estati fa alcuni para hanno combinato dei pasticci (sotto ci sono spiagge molto frequentate) ed è stato vietato il volo (la zona è Parco). Poi hanno trovato un qualche accordo ma di nuovo hanno combinato guai con intervento persino dei CC. Da quando è cominciato tutto ciò ho smesso di andare.
Peccato era un posto bellissimo.
Se trovo una foto la posto.

Luca
Luca_G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 10:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_G Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il Conero, sì sarebbe un bel pendio. Ci ho volato parecchie volte gli anni scorsi: lo scenario è favoloso, la dinamica discreta ma non forte, l'atterraggio piuttosto ristretto, un po accidentato e vicino a strada e parcheggio (!). Ma ci sono dei problemi.
1) il posto era MOLTO frequentato dai para, io l'unico aermodellista ed ero tollerato solo xche davo loro il massimo rispetto e precedenza.
2) due estati fa alcuni para hanno combinato dei pasticci (sotto ci sono spiagge molto frequentate) ed è stato vietato il volo (la zona è Parco). Poi hanno trovato un qualche accordo ma di nuovo hanno combinato guai con intervento persino dei CC. Da quando è cominciato tutto ciò ho smesso di andare.

Luca
Il problema è anche quello! Se sotto il cilione c'è una spiaggia ed è raggiungibile è ovvio che gente ci sia, e volare diventa pericoloso,io di sicuro non volerei. Ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 10:47   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
Allora anch'io lo scorso anno mi sono messo alla ricerca di un pendio che fosse sul mare....
Dopo un attento studio della costa Adriatica con Google Map ho trovato la riserva di Punta Penne a Vasto. Anche se abito in Abruzzo non conoscevo di persona quel bellissimo posto. Su questo indirizzo trovate delle foto fatte il giorno che sono andato a
provarlo :http://www.baronerosso.it/forum/aero...aliani-71.html
Ma ultimamente guardando meglio la costa vicino al Monte Conero (Ancona) ho trovato
una zona che faceva suppore ci fossero le caratteristiche giuste per
poter far volare i modelli. Con mia sorpresa ho avuto tale conferma perchè, girovagando sul Tubo, ho trovato questo video : https://www.youtube.com/watch?v=YWFpoH57dy0
Non credevo hai miei occhi era proprio il punto da me individuato....
Tale posto si trova tra Ancona e la località di Poggio (Monte Conero) sulla strada provinciale SP 1. Si vola con vento da NE.
Vi posto delle immagini riprese da Google Map....spero di poter fare un viaggetto per verificare se può essere utilizzato.
Domanda : lo conoscevate già?

Qui ad Ancona si vola alla grande ragazzi, l'unico problema è l'atterraggio risighito e d'estate è pieno zeppo di parapendii...io ci sono stato diverse volte e vado sempre al mare li è fantastico come posto..
Vecchio 12 gennaio 15, 13:16   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
QUESTO POSTO FA UNA GOLA....
direi che d'inverno gente al mare non dovrebbe essere li..
magari non di sabato e domenica, io me lo segno e se passo da quelle parti vado a vedere

i para hanno pari diritti ;)

f

Citazione:
Originalmente inviato da Luca_G Visualizza messaggio

Luca
Vecchio 12 gennaio 15, 14:09   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giggi71

Data registr.: 16-10-2013
Adesso servirebbe sapere se in questo periodo dell'anno e fino, diciamo, al mese di Maggio ci sono le condizioni per volare. Ho letto che lì si vola con vento da NE.
In estate penso sia abbastanza affollato sia da parapendii che da bagnanti sotto in spiaggia.
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 16:28   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

Data registr.: 17-03-2008
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Non buono!!! il mare è distante, posizione non ottimale per i venti, atterraggio con pietre, Rado li' ha gia' volato. Bello il pendio "picio"!!!!! Ma non si puo' piu' volare. Ciaooo
...ci vorrebbe un posto come questo.....

https://www.youtube.com/watch?v=y311gXQaHnw

Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 20:14   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio

Max
uguale forse meglio nel salento spiaggia delle dune, io sono riuscito a mandare il dlg in acqua era inverno e sono entrato di corsa con le scarpe in acqua astanti divertiti
Icone allegate
volare in pendio sul mare-salento-le-dune.jpg  
Vecchio 12 gennaio 15, 20:19   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio

Max
Ma, non proprio cosi', li si vola a pelo e con un f3j molto leggero, io intendo un pendio con un buon dislivello, che ti permetta di volare anche con modelli piu' caricati o grandi. Ciao
Vecchio 13 gennaio 15, 01:12   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giggi71

Data registr.: 16-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Qui ad Ancona si vola alla grande ragazzi, l'unico problema è l'atterraggio risighito e d'estate è pieno zeppo di parapendii...io ci sono stato diverse volte e vado sempre al mare li è fantastico come posto..
Quindi ci sai dire che condizioni ci sono in genere in questo periodo dell'anno?
Altra mia idea è di contattare il gruppo volo di parapendiisti per sentire cosa dicono
prima di affrontare questa trasferta esplorativa....
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 10:21   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
uguale forse meglio nel salento spiaggia delle dune, io sono riuscito a mandare il dlg in acqua era inverno e sono entrato di corsa con le scarpe in acqua astanti divertiti
Eh no! qui vado al mare,troppo bello ,mare cristallino
Rispondi

Bookmarks