05 settembre 06, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| MPX o MC 24 ?
Salve ragazzi, sarò breve: dovendo acquistare una nuova radio per grossi alianti (sui 6 metri) sono indeciso tra la MPX Evo 12 e la Graupner MC 24. Cosa consigliate ? Sempre felici atterraggi Alberto |
05 settembre 06, 21:33 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Sò gusti... cmq sono tutte ottime radio, anche se mc24 e profi 4000 sono sicuramente più adatte della Evo. Cmq bisognerebbe che ci dicessi che caratteristiche ha questo maxi... tipo n. di parti mobili, funzioni accessorie (carrello ecc) e esigenze specifiche, come un numero particolare di modalità di volo.. |
06 settembre 06, 01:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
cavoli, sei indeciso tra le due radio più agli antipodi: leggera e maneggevole la prima (ma sembra proprio una radio giocattolo di plastichetta), solida e pesante la seconda (ma deve piacerti il pilotaggio a pulpito e comunque rimane ingombrante) come ti hanno già detto la giusta concorrente della mc24 è la profi4000
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
06 settembre 06, 10:08 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il manuale della 4000 non è da meno.... per fortuna che c'è http://www.rc-soar.com/multiplex/index.htm della MC24 mi piace: moderna, completa, solida della MC24 non mi piace: negli anni ne ho viste un paio spegnersi con conseguente disintegrazione del modello (forse il problema, ereditato dalla MC20, è stato risolto, non saprei...), pesante e di grande spessore (si impugna male). della 4000 mi piace: logica di programmazione, anche se nasce per il pulpito è molto piu' comoda da impugnare (il corpo è sottile), non è pesantissima (la batteria è a 6 celle). Scanner e channel check. della 4000 non mi piace: è un progetto vecchio, il display è antiquato e la linea pure. Le molle degli stick non sono regolabili. Scelto un programma base per un modello, è impossibile cambiarlo senza dovere riprogrammarlo da zero (dovrebbe esserci un'utiliti nel programma per PC P4000, ma non ho mai provato). | |
06 settembre 06, 19:24 | #10 (permalink) Top |
Guest
| non necessariamente
io ho una mc19. Ha praticamente le stesse cose della mc24, menu in ita, en, de,fr... Molto intuitiva, e costa meno. è la mia primissima radio computerizzata, e ci ho già fatto un bordello di roba. Viaggia come non mai... |
Bookmarks |
| |