Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 15, 03:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di criscarbon

Data registr.: 16-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mirtux Visualizza messaggio
salve a tutti.. qualcuno ha il modello in oggetto? l'ho finito di montare, e il peso non è affatto quello dichiarato dalla casa.. va detto che il mio ha tutti glia accessori ,carrello diruttori, motore.. però ci corrono 700 grammi.. io sono a circa 3,9kg in ordine di volo. la mia perplesità però è più orientata alla motorizzazione che ho preso.. insieme al modello.. pensavo di prendere tutto il kit consigliato per non avere problemi.. provando gli assorbimenti ho 43 ampere a 3 celle con una 3300 35c motore è un top model 35 1000kv elica 14/8.. e la spinta ovviamente quella che è.. secondo me il modello non riesce ad andarsene così.. avete avuto esperienza simili?
grazie mille e.. buon anno
Ciao mirtux sul mio b4 topmodell....niente motore ne carrello,solo gancio traino e una predisposizione per un ballast di 400gr..non è autonomo ma restando leggero (3 kg.scarsi) è veramente versatile sia al traino che in pedio
Icone allegate
pilatus B4 top model 3 mt-160520141693.jpg  
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 00:40   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2008
pilatus b4 3 mi top model

Ciao a tutti , vi chiedo se qualcuno ha il modello in oggetto..io l ho collaudato sabato scorso e ho avuto una brutta sorpresa..il modello è andato via bene lanciato da un amico, il problema è che sotto motore fa loopIng in continuo..Ho lottato per riportarlo a terra sano. ECG è 80 mm dalla corda entrata come da manuale, ma ho dei dubbi, il modello anche senza motore aveva un comportamento cabrato e difficile da controllare...qualcuno ha avuto i miei problemi? Avete dei consigli? Ora controllero'incidenza del piano di coda. .al campo mi dicono di portare ECG almeno 2 cm più avanti ma se qualcuno di voi ha il modelloi e mi da una dritta ne sarei grato.
grazie .
mirtux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 12:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013
esperienza su altro modello topmodel della linea "eco" ( fox ) -> pianetto di coda esageratamente "cabrato" ridotto quel valore li il modello è perfetto. ;) ovviamente dovrai vedere anche il cg che non si a quel punto "non perfetto".
Vecchio 01 aprile 15, 09:55   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2008
pilatus b4

grazie mille h4mst3r,
ho controllato il piano di coda..effettivamente era a cabrare di oltre due gradi, ho dovuto rifare il basamento del piano per farlo alloggiare bene..con uno spessore davanti non si poteva guardare..per il collaudo porterò anche un po' più avanti ECG per sicurezza..un altro rodeo vorrei evitarlo
grazie di nuovo
mirtux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 11:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013
esattamente come sul fox! era di 2,5° a "cabrare"... però opcchio a non fare DOPPIE modifiche... cioè modifichi il pianetto ok, ma non avanzare il baricentro perchè gia' col pianetto "giusto" il muso sarà gia' piu' basso. ;) una cosa x volta.
Vecchio 01 aprile 15, 11:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mirtux Visualizza messaggio
grazie mille h4mst3r,
ho controllato il piano di coda..effettivamente era a cabrare di oltre due gradi, ho dovuto rifare il basamento del piano per farlo alloggiare bene..con uno spessore davanti non si poteva guardare..per il collaudo porterò anche un po' più avanti ECG per sicurezza..un altro rodeo vorrei evitarlo
grazie di nuovo
No, avanti no......casomai indietro eh!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 22:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nobler

Data registr.: 03-09-2010
pilatus

Grande Mirtux......, innanzitutto il lavoro sul 4001 è venuto bene; tutto o.k. a 90°.....

L'impennaggio verticale sembra davvero la pinna dorsale di un'Orca.......

Per quanto riguarda il consiglio di h4mst3r sono pienamente d'accordo, ovvero toccare sempre una cosa per volta altrimenti si rischia la confusione. Con le incidenze giuste il baricentro indicato diventa plausibile.

Mi stò gustando una bella fetta di Sacher.......
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks