![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
| motore per vitesse
Ciao,ho un vitesse staufenbiel, attualmente monta un himax C3526 da 870kV con una 14x8 a 3 celle. Vorrei avere un po' piu' di potenza in salita,ma trovo difficolta' nel reperire un motore che entri,senza riduttore. Il diametro massimo ammesso è 42,ma coi cavi al poteriore. Avete suggerimenti? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Il problema è che come anche per altri modelli di Staufenbiel, montano motori di cui non si riesce a trovare le caratteristiche, e quindi difficile fare un paragone a priori. Misura l'assorbimento del tuo motore con quell'elica e poi puoi iniziare a fare qualche ricerca.Aiutati anche col peso del motore. Comunque prima di cambiare mootore, prova anche a mettere una 4s, ovviamente riducendo l'elica (12*8--13*6) controllando sempre gli assorbimenti. Sicuramente andrai meglio dato che è il motore è un 870kv.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
del motore originale del vitesse ho tutti i dati: himax C3526 da 870kV , tira a 3 celle la 14x9,5 aeronaut. Piu' che un'elica piccola preferirei un'elica piu' grande,per avere piu' tiro in basso,sopratutto in decollo |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| Certo, mettendo una 14*9,5 sicuramente avrai più assorbimento e quindi più potenza rispetto alla 14*8 che usi attualmente. Controlla sempre se sei nel range di assorbimenti tollerati e tieni presente che che avrai meno autonomia. Per curiosità mi dai i dati del motore?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
non trovo su internet lo specifico modello,ma è assimilabile a questo:Himax C 3528-0800 mit Zubehör, Multiplex # 333027 | Aussenläufer | Himax | Multiplex | Direktantriebsmotoren | Bürstenlose Elektromotoren/Antriebssets | Elektromotoren, Antriebssets,Getriebe | Alles für den Elektroflug ma un po' piu' piccolo. L'ho provato a 4s ma scalda troppo ( scalda anche la fusoliera ![]() Anche in questo caso sono un po' fuori specifica,ma uso il motore solo per qualche risalita e su un modello precedente non ha mai dato problemi. L'autonomia non è un problema, per bilanciare il vitesse uso una 3s 5000 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
anche questo sembra intyeressante, a 4s con 14x8 DT38 620kv Turnigy Hotliner Brushless Inrunner Motor |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco aliante Vitesse | gvnn71 | Compro | 0 | 04 novembre 13 07:16 |
AAA cercasi opinioni su VITESSE | Albertonexx83 | Aeromodellismo Alianti | 1 | 10 dicembre 12 20:36 |
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag | TIX74 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 04 novembre 08 17:06 |