Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 14, 21:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
Concordo con Massimo per il peso.
in pratica è uno Swift che normalmente viene 6,5 6,6 kg e ha un carico di 90 gr/dmq che secondo me sono proporzionati alla struttura e al tipo di acrobazia (versione base senza carrello retrattile naturalmente)
il mio dopo una riparazione ha preso un kg circa e ha carico 100 - l' ho provato alla Croce Arcana e va bene ma penso sia un po' un limite.
se vuoi però un acrobatico sui 3-3,2 di apertura alare (da non confrontare con i 2,50-2,70 altro mondo) e pensi di montarci un motore o una ventola per andare in pianura ... non so cosa dirti io volo solo in pendio e personalmente trovo che uno Swift con elica sia ridicolo ma è un'opinione personale ripeto
per quanto riguarda l'acrobazia con aliante ripeto questo fa tutto in modo impeccabile ed è forse uno dei migliori che ho visto eseguire bene viti piatte dritte e rovesce con uscite precise e inversioni rapide tra dritta e rovescia nella stessa discesa
diciamo che non puoi pretendere di paragonarlo a modelli simili molto più ""balistici"" magari artigianali, ma ritengo sia un buon modello anche pensando al rapporto prezzo qualità.
ciao
L'idea della ventola appunto era solo un'idea!è carina la ventola retrattile!cmq ho avuto un fox artigianale con un sd 6060 che aimè se ne andato...e ne volevo un'altro il più simile possibile!e vedendo il video sono rimasto stupito dal volo!prende velocità bene e dito a parte..è preciso!
mi avete convinto!sarà il regalo di....inizio anno!!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 23:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Arrivato!

Eccolo!arrivato oggi da jonathan!!
veramente bello e veramente ben fatto!le ali sono belle e robuste!e non me le aspettavo cosi sinceramente!non mi convince molto il comando della deriva!ha già un pò di gioco..mi sa che ci metterò il pull pull!m'ispira di più!
ci prenderò l'abitacolo!cosi è un pò nudo!!gli da quel tocco di realismo!poi con calma partirò col montaggio!ho un dg 300 da finire prima!da 5 anni..
__________________
Marco

Ultima modifica di Markone81 : 02 settembre 17 alle ore 22:22
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 17:05   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
Eccolo!arrivato oggi da jonathan!!
veramente bello e veramente ben fatto!le ali sono belle e robuste!e non me le aspettavo cosi sinceramente!non mi convince molto il comando della deriva!ha già un pò di gioco..mi sa che ci metterò il pull pull!m'ispira di più!
ci prenderò l'abitacolo!cosi è un pò nudo!!gli da quel tocco di realismo!poi con calma partirò col montaggio!ho un dg 300 da finire prima!da 5 anni..
Ciao, complimenti
confermo il comando del direzionale è da rifare completamente e anche il punto di cerniera inferiore sempre del direzionale, almeno nel mio e anche negli altri che ho visto abbiamo fatto così

Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 17:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
Ciao, complimenti
confermo il comando del direzionale è da rifare completamente e anche il punto di cerniera inferiore sempre del direzionale, almeno nel mio e anche negli altri che ho visto abbiamo fatto così

Walter
Dimenticavo stai attento che all'interno delle parti mobili sia della coda che delle, in corrispondenza di dove andrai a mettere le varie squadrette non c'è nessun rinforzo, almeno io me ne sono accordo facendo dei saggi con uno spillo e poi ho aperto l'oracover è ho inserito piastrine di compensato.
La cosa si ripete anche nel foro della vite di bloccaggio del piano di coda, che è un po' più grave visti gli sforzi in gioco, e anche qui ho inserito un riscontro interno, lavorando dalla testa lato cerniera, e un tubo di ottone verticale.
Poi la riduzione dell'incidenza del piano di coda o diedro longitudinale, argomento più volte trattato e modificato da quasi tutti i possessori di questo modello, è da fare almeno per la mia esperienza, mi sembra che nell'originale sia di 2,5 gradi e io l'ho riportata a meno di 1 grado.
anche la squadretta del piano di coda l'abbiamo rifatta più o meno tutti allungandola.
Buon lavoro

Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 21:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
Dimenticavo stai attento che all'interno delle parti mobili sia della coda che delle, in corrispondenza di dove andrai a mettere le varie squadrette non c'è nessun rinforzo, almeno io me ne sono accordo facendo dei saggi con uno spillo e poi ho aperto l'oracover è ho inserito piastrine di compensato.
La cosa si ripete anche nel foro della vite di bloccaggio del piano di coda, che è un po' più grave visti gli sforzi in gioco, e anche qui ho inserito un riscontro interno, lavorando dalla testa lato cerniera, e un tubo di ottone verticale.
Poi la riduzione dell'incidenza del piano di coda o diedro longitudinale, argomento più volte trattato e modificato da quasi tutti i possessori di questo modello, è da fare almeno per la mia esperienza, mi sembra che nell'originale sia di 2,5 gradi e io l'ho riportata a meno di 1 grado.
anche la squadretta del piano di coda l'abbiamo rifatta più o meno tutti allungandola.
Buon lavoro

Walter
Ciao Walter!
2,5 gradi d'incidenza?!?!in effetti mi sembran tantini!grazie x le info!molto utili!e che sicuramente seguirò!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 17, 22:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682


Oggi la baionetta ha deciso di spezzarsi...
Icone allegate
Swift top model cz-20170529_201945.jpg  
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 06:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
Citazione:
Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio


Oggi la baionetta ha deciso di spezzarsi...
Cosi?
In volo?
Avevi fatto qualche atterraggio pesante?
Uso in pendio?

Mi spiace,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 20:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Cosi?
In volo?
Avevi fatto qualche atterraggio pesante?
Uso in pendio?

Mi spiace,

Andrea
Usato sia in pendio che in pianura con la ventola!si è spezzata in volo durante una richiamata leggera ma ammetto che ci tiravo,mai secco ma tiravo!si è spezzata proprio tra ala e fuso!il risultato...potete immaginare!fuso troncata in due,l ala che è rimasta montata si è spezzata anche lei in due!e ho visto che dentro ha un longherone con rowing di carbonio sopra e sotto ed è completamente fibrata!si insomma se l avessi sostituita con una in acciaio...
Ero in pianura e davanti a me!almeno ho ritrovato tutto!
Icone allegate
Swift top model cz-20170529_200921.jpg  
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 15:34   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
baionetta carbonio

Citazione:
Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio


Oggi la baionetta ha deciso di spezzarsi...
Scusa ma dalla foto vedo male .. e sembra non sia una baionetta in carbonio pieno a fili unidirezionali, almeno che la foto non inganni mi sembra di vedere fibre marroni e una rottura tipo tondino di legno -- scusa i miei dubbi ma di solito le baionette rotte che ho visto io si rompono in altro modo - ma ripeto forse la foto inganna
se ne hai altre più dettagliate mi piacerebbe capire anche perché ne ho diversi modelli con baionette in carbonio di varie sezioni e dimensioni e una rottura del genere (a vedere dalla foto) è molto strana
ciao
Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 23:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
Scusa ma dalla foto vedo male .. e sembra non sia una baionetta in carbonio pieno a fili unidirezionali, almeno che la foto non inganni mi sembra di vedere fibre marroni e una rottura tipo tondino di legno -- scusa i miei dubbi ma di solito le baionette rotte che ho visto io si rompono in altro modo - ma ripeto forse la foto inganna
se ne hai altre più dettagliate mi piacerebbe capire anche perché ne ho diversi modelli con baionette in carbonio di varie sezioni e dimensioni e una rottura del genere (a vedere dalla foto) è molto strana
ciao
Walter
Si e piena!il marrone e terra!!alla fine è un tubo ricavato da una calza di carbonio pre stampata,spessa circa 1,5mm,successivamente riempita di rowing di carbonio!almeno secondo me è cosi xche ho il"guscio"esterno che si è in parte sfilato dal tubo di rowing!domani ti posto la foto!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cavallino top model + geebe r3 micro+Mig18 EDF top model magrinsi Merc. Aeromodellismo 0 19 dicembre 14 22:59
Cerco swift top model 3.2 Dg200 Compro 0 20 gennaio 14 09:12
Cerco swift top model 3,2 Dg200 Compro 0 20 gennaio 14 09:09
C.G, swift top model sly1373 Aeromodellismo Alianti 2 10 luglio 10 18:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002