![]() | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| ... la scimmia a me è arrivata l'estate scorsa per conto suo... ne avevo già uno fatto anni fa ed avendo a disposizione gli stampi di umax64 me lo sono rifatto in versione elettrica. Ho modificato leggermente la pianta alare (ap alare portata a 272) ed i piani di quota (aumentato spessore). Ala in polistirolo ricoperta in tulipiè, profili originali. per DPL --> finitura ... naturalmente legno a vista. volato a Bielmonte ed in pianura 3 o quattro volte e devo dire non tradisce le attese. sempre un gran bel modello! per chi lo facesse vi riporto le escursioni il CG e le incidenze per un settaggio di base --------------------------------- CG 82-86 dal bordo d'entrata escursioni comandi AIL -7+15 ELE +-10 RUDD +-40 dietro longitudinale circa 1.75° peso ODV con motore e batterie 2190 (se si fa centinato e con apertura standard a 256 cm penso si possa scendere verso i 1800-1900) carico alare del mio circa 40 gr |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
![]()
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
--- ...trovato altre foto .. | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
In questo modo in atterraggio usi il butterfly ed in volo hai la possibilita di flappare il profilo... | |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ne ho uno identico e mi é venuta voglia di costruirlo; nella scatola però ho solo le due tavole senza le istruzioni. Non è un problema ma mi chiedevo se fosse il caso di sostituire le baionette a lame con una tonda da 12 mm. Dovrei però posizionare il cassone davanti ai longheroni, per evitare rotture sul bordo d'uscita alla radice dell'ala in caso di colpo di frusta per un atterraggio poco morbido in pendio. Potete darmi un parere? Ne vale la pena? Le baionette da 2 per lo stabilatore (avrei preferito una stabilizzatore con elevatore) non so se conviene sostituirle: le montavo su un Sagitta Carrera e nonostante strapazzi notevoli non mi hanno dato troppe noie. Da 3 mm sarebbero un po' pesantine e dovrei correggere con piombo sul muso. Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per piani di coda mi sembra di aver usato 2.5 mm e posteriormente 2mm... ma solo perchè avevo quello a casa. Non romperti la testa con questi dettagli sia tondo che lamina davanti e da 2mm o da 3mm in coda all'atto pratico non cambia niente. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ricerca elimodello storico | luca hirobo | Elimodellismo Riproduzioni | 10 | 15 settembre 13 12:24 |
Dilemma storico | FIREBIKER | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 12 luglio 10 10:37 |