16 dicembre 14, 17:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2013 Residenza: Sulmona AQ
| Flap su interruttore.....
Salve attualmente ho i Flap su un interruttore proporzionale, ma mi trovo un pò scomodo. Mi piacerebbe meterli su un interrruttore a tre posizioni, Neutro - Termica (una certa percentuale) e Landing. Io uso una radio Graupner MX16 Hott. domande: è possibile metterli in questo modo? Come dovrei procedere per effettuare questa configurazione? E voi come li avete configurati? Spero in qualche consiglio... grazieee. |
16 dicembre 14, 18:21 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 16 dicembre 14 alle ore 18:25 | |
16 dicembre 14, 18:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Flap su interruttore.....
Ciao non conosco la MX16, solitamente si fanno le fasi di volo su un interruttore proporzionale con 3 posizioni( velocità- normale -termica) ed i butterflay sullo slayder del gas
__________________ W la Valchiavenna |
16 dicembre 14, 18:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2013 Residenza: Sulmona AQ
|
Grazie per aver risposto. Allora io attualmente sullo stick del gas ho gli aerofreni (non ha motore il mio modello). Tempo fà avevo provato con il settaggio dei flap su un interruttore a tre posizioni, ma non ci sono riuscito. Quindi ho optato per quello proporzionale. Aspetto qualche possessore di MX16 Hott.......se non trovero aiuti tornerò a smanettare sulla radio. |
16 dicembre 14, 20:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Prova a guardare anche questo vecchio post http://www.baronerosso.it/forum/radi...volo-help.html
__________________ W la Valchiavenna |
16 dicembre 14, 22:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Ciao io ho la mc ma penso che sono simili i programmi. Devi andare in impostazioni controlli, vai sul canale dei flap di solito il 6 poi assegni il tasto. L'assegnazione ha 2 possibilità' o proporzionale o tasto. Bene una volta scelto il tasto e assegnato la prima metà riporti il tasto al centro, e selezioni dove prima si assegnava il proporzionale, ora puoi assegnare l'altra metà. Da spiegare e' difficile ma è' una cagata!
__________________ Www.aliazzurre.it |
19 dicembre 14, 17:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2006
|
Quoto Ste41, di solito imposto le 3 fasi di volo (termica, normale e speed) su un interruttore a tre posizioni in alto a sinistra. In questo modo puoi settare le corse dei flaps separatamente, io faccio in questo modo su un vecchio Nan: - termica flap+alettoni giù di 1,5mm - normale per lancio e volo con condizioni in pendio - speed flap leggermente su e miscelati al 50% con alettoni per fare acro. Sugli F5J lascio il butterfly sul gas ed è attivo solo sulla fase "termica". Il motore lo uso su un interruttore. Ovviamente ogni fase ha le proprie miscelazioni sull'elevatore. Ogni modello poi ha la sua storia, su un ASH26 da traino ho freni+butterfly+ freno ruota sul comando del gas. Flaps come sopra su tre condizioni di volo. Ho anch'io una superbasica MX16 HOTT Marco Citazione:
| |
Bookmarks |
| |