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Vecchio 16 dicembre 14, 17:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
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Flap su interruttore.....

Salve attualmente ho i Flap su un interruttore proporzionale, ma mi trovo un pò scomodo.
Mi piacerebbe meterli su un interrruttore a tre posizioni, Neutro - Termica (una certa percentuale) e Landing. Io uso una radio Graupner MX16 Hott. domande: è possibile metterli in questo modo? Come dovrei procedere per effettuare questa configurazione? E voi come li avete configurati? Spero in qualche consiglio... grazieee.
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 18:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
Salve attualmente ho i Flap su un interruttore proporzionale, ma mi trovo un pò scomodo.
Mi piacerebbe meterli su un interrruttore a tre posizioni, Neutro - Termica (una certa percentuale) e Landing. Io uso una radio Graupner MX16 Hott. domande: è possibile metterli in questo modo? Come dovrei procedere per effettuare questa configurazione? E voi come li avete configurati? Spero in qualche consiglio... grazieee.
Cosa è un interruttore proporzionale? In genere i flaps vanno sullo stick del gas se li usi anche come freni, e l'eventuale motore su un cursore proporzionale. Ma ovviamente ognuno può fare come meglio si trova. Anche l'interruttore a tre posizioni può essere valido, dipende anche dal modello.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio

Ultima modifica di fradellaq : 16 dicembre 14 alle ore 18:25
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 18:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Hotpower
 
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Residenza: In Volo
Messaggi: 1.504
Flap su interruttore.....

Ciao non conosco la MX16, solitamente si fanno le fasi di volo su un interruttore proporzionale con 3 posizioni( velocità- normale -termica) ed i butterflay sullo slayder del gas
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 18:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Grazie per aver risposto.
Allora io attualmente sullo stick del gas ho gli aerofreni (non ha motore il mio modello).
Tempo fà avevo provato con il settaggio dei flap su un interruttore a tre posizioni, ma non ci sono riuscito. Quindi ho optato per quello proporzionale.
Aspetto qualche possessore di MX16 Hott.......se non trovero aiuti tornerò a smanettare sulla radio.
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 20:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.504
Prova a guardare anche questo vecchio post
http://www.baronerosso.it/forum/radi...volo-help.html
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W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 22:31   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Ciao io ho la mc ma penso che sono simili i programmi.
Devi andare in impostazioni controlli, vai sul canale dei flap di solito il 6 poi assegni il tasto. L'assegnazione ha 2 possibilità' o proporzionale o tasto. Bene una volta scelto il tasto e assegnato la prima metà riporti il tasto al centro, e selezioni dove prima si assegnava il proporzionale, ora puoi assegnare l'altra metà. Da spiegare e' difficile ma è' una cagata!
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Www.aliazzurre.it
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 05:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Io uso le fasi di volo
Normale termica e atterraggio, in quest ultimo abilito la miscelazione flap gas, in modo che solo in atterraggio freno.
__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 17:25   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di marcoswift
 
Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 235
Quoto Ste41, di solito imposto le 3 fasi di volo (termica, normale e speed) su un interruttore a tre posizioni in alto a sinistra. In questo modo puoi settare le corse dei flaps separatamente, io faccio in questo modo su un vecchio Nan:
- termica flap+alettoni giù di 1,5mm
- normale per lancio e volo con condizioni in pendio
- speed flap leggermente su e miscelati al 50% con alettoni per fare acro.

Sugli F5J lascio il butterfly sul gas ed è attivo solo sulla fase "termica". Il motore lo uso su un interruttore. Ovviamente ogni fase ha le proprie miscelazioni sull'elevatore.
Ogni modello poi ha la sua storia, su un ASH26 da traino ho freni+butterfly+ freno ruota sul comando del gas. Flaps come sopra su tre condizioni di volo.

Ho anch'io una superbasica MX16 HOTT

Marco


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Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
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