13 dicembre 14, 14:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2014 Residenza: Vicenza
| Ricoprire un vecchio schiumino
Buongiorno a tutti. Ho un vecchio Radian Pro che, ormai, sta tirando le ultime... Volevo fare una domanda che magari potrà apparire un po' sciocca sulle prime, ma tengo a precisare che qui si parla più di affetto che di altro... Qualcuno ha mai provato a prendere uno di questi schiumini commerciali e ricoprirlo in balsa piuttosto che in obeche per allungarne la vita operativa? Volevo sapere se si ottengono buoni risultati, soprattutto in termini di resistenza strutturale, visto che il polistirolo tende a diventare sempre più elastico, col tempo. L'idea sarebbe quella di tagliare cerchi di polistirolo su zone dell'ala e della coda per alleggerire la struttura in modo da recuperare peso da devolvere alla copertura... E' un'idea così folle? Grazie. |
14 dicembre 14, 13:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
14 dicembre 14, 13:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
|
in quel modo li... peggiori non migliori...il radian non e fatto precisamente di polistirolo classico...è molto leggero per i due mt che ha quindi e meglio aggiungere che levare....una ricopertura relativamente sottile come fibra tipo 30/40 gm o tela ti permette una aggiunta di robustezza con peso contenuto senza poi variare ad esempio il profilo dell ala che ne risulterebbe piu spesso ... |
15 dicembre 14, 09:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Citazione:
come detto sopra da altri,io consiglio carta di vecchio quotidiano e vinica diluita al 50-60%
__________________ W la Valchiavenna | |
15 dicembre 14, 13:17 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| ...schiumini si intendo i modelli in schiume espanse... chi ha detto che sono solo i tutt'ala?...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 dicembre 14, 13:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Non volevo neanche rispondere per non andare fuori tema, comunque fino a qualche anno fa quando di modelli in epp c'è n'erano davvero pochi gli schiumino da noi ero i tuttala costruiti con lastre di polistirolo edile. Può darsi che sia una cosa delle nostre parti, comunque ho messo le faccine apposta per dirlo in tono amichevole non per fare polemica. Un saluto Raffaele
__________________ W la Valchiavenna |
15 dicembre 14, 15:47 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 dicembre 14, 19:40 | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-04-2014 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Citazione:
La fibra la scarterei per i costi, sinceramente non giustificabili in questo caso. Piuttosto non avevo pensato alla famosa carta pacchi più vinavil, tutto sommato economica. Il mio problema è proprio la rigidità: il modello, nonostante non sia stato praticamente incidentato, si sta... ammorbidendo, nel senso che il materiale di cui è fatto tende a diventare sempre più "gommoso": se continua così, a breve piegherò la coda a 90° gradi senza spezzarla... Credo che carta pacchi e vinavil andranno bene, a questo punto. Naturalmente vale anche come esperienza, perché prima o poi vorrei farne uno con le mie mani di 'sti cosi! | ||
Bookmarks |
| |