04 settembre 06, 12:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
| aliante montagna
Ciao, sono nuovo sul forum per questo saluto tutti quanti. Sono qui per un consiglio, dato che da poco ho una casetta in montagna e sono sempre lì, vorrei prendermi un aliante e sono indeciso se acqustare un semplice moto veleggiatore tipo il calypsos o invece un vero e proprio aliante senza motore. Guido già aereomodelli tipo cesna e una volta ho provato un aliante a motore, quindi un po' di esperienza già ce l'ho. Cosiglatemivoi esperti se è il caso che mi compri un aliante vero senza motore, magari uno semplice da usare per iniziare. Ci vanno particolari esperienze sulle correnti ascensionali o si impare facilmete, insomma al primo volo lo vado a recuperare a fondovalle???:-)) |
04 settembre 06, 13:18 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Senza conoscere il posto in cui intendi volare, difficile dare consigli per un modello.... Se è frequentato da altri modellisti, senti un po' cosa ti consigliano loro. Altrimenti, se non hai proprio idea, per non sbagliare, un piccolo (2m o poco meno di a.a.) elettrico è un buon compromesso, anche se puo' non piacere esteticamete o come velocita' massima ed acro. |
04 settembre 06, 14:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
|
no non ci sono altri aereomodellisti. io non sono tanto per l'elettrico, secondo te un calypso olympic cn un motore piccolo da 0,8 o 1 permette già di veleggiare un pochetto? Citazione:
| |
04 settembre 06, 17:58 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 settembre 06, 00:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non per farci i fatti tuoi, ma se dici dove stai magari salta fuori che a 10km da casa tua c'è un pendio frequentato da gente che ti può dare una mano. poi quando avrai capito come funziona il volo in pendio potrai anche lanciare dal balcone di casa tua ammesso che la zona sia realmente volabile.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |