![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
| allineamento flap/alettoni
ciao, ho preso un vitesse v2 staufenbiel,ma dopo averlo montato, trovo alettoni e flap in questa situazione: ![]() ![]() ![]() ![]() E' corretto come zero? Lo stesso per il cabra/picchia, è corretto come zero? Il cg di scatola lo danno a 80 mm dal bordo d'ingresso, molti utenti lo usano a 85 circa, penso attestarmi a questo valore. ![]() grazie David |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
|
Secondo me non sei per niente a posto, tutte le parti mobili devono essere azzerate, fai riferimento al karman e alla parte fissa all' estremità dell' ala. Credo tu debba lavorare di astine per poi affinare tutto con la radio. Per il cabra picchia dalla foto sembra che vada bene. Alex |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Se faccio riferimento al karman con i flap e alettoni, mi trovo disallineato un bel po con i winglet... Ho fatto riferimento alle estremità alari quindi, perché ho pensato che la fuso é vtr e quindi ci siano problemi con lo stampo, ma l"errore" é uguale per entrambe le ali. Ps:la prima foto si riferisce all estremità dell ala, con winglet, la seconda unione tre alettone flap, la terza flap e karman |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| ![]()
Non si può escludere un errore dello stampo o una svergolatura delle semiali. Controlla con un incidenzometro e nel dubbio metti gli alettoni più deportanti dei flap. Poi le regolazioni finali le farai comunque in volo.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Ciao, lo spatolino del quota mi sembra cabrato, l'intradosso appare piu' concavo dell'extradosso. Sicuro che flaps ed alettoni non debbano seguire una svergolatura alare, e che una volta tagliati l'abbiano persa ? Con un po' di pazienza e ferro caldo dovresti risolvere. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Per il CG fossi in te partirei con 80 poi piano piano arretrerei a seconda del tuo dito. Il quota lo regoli in area con il trim poi lo azzeri quando atterri con la radio. Roberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
ho scoperto poi di avere la baionetta storta, non parallela al quota per intenderci. Ho quindi scritto e mandato le foto a Staufenbiel che mi ha mandato il corriere per il ritiro dell'aliante..Speravo mi mandasse contestualmente il nuovo (mi ha detto che sostituisce in blocco il modello),ma non è così ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
alettoni/flap | gioby | Aeromodellismo Alianti | 13 | 20 gennaio 14 21:04 |
Allineamento alettoni | evs__ | Aeromodellismo | 11 | 24 luglio 13 15:10 |
Flap con alettoni! | MattiaModellismo | Radiocomandi | 20 | 07 giugno 12 15:36 |
Alettoni Flap????????????? | buldro | Aeromodellismo | 7 | 05 maggio 03 18:20 |