05 settembre 06, 00:26 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
wow, vedo che l'idea sta prendendo piede, almeno sulle tastiere! condivido quanto detto da Akitanu Roberto e Simone76 sul problema trasferte per le categorie povere: non c'è santo che tenga, quando una gara ti costa come un modello, ti fai un modello e non la gara... (e mi sembra anche giusto così) il monomarca è sempre una formula di grande interesse, almeno all'inizio. per non fasciarsi la testa prima di essersela rotta (NB x gli assicuratori della FIAM: è una battuta! ) direi di iniziare a giocare a livello locale, poi se la cosa cresce si può pensare a uniformare il gioco e fare delle finali nazionali. A quel punto i migliori di ogni zona è probabile che ci tengano abbastanza per fare i km necessari al confronto. personalmente ritengo che vadano in un certo senso regolamentate le modifiche consentite ai modelli, ad es: - imposizione di peso min e peso max - rispetto delle forme e superfici originali (no timoni ridimensionati, profili carteggiati, variazioni di diedro) - utilizzo di max 4 servi (già mi vedo ali con 4-5-6 microservi) - vietate ricoperture alari, fibrature e altri interventi che modifichino grandemente l'aspetto estetico e "commerciale" del modello. Questo vale se mpx aiuta in qualche modo, altrimenti rimarrebbe quindi modificabile solo il centraggio, il peso in un certo intervallo, e direi anche il diedro longitudinale che va a braccetto col centraggio L'ideale sarebbe avere tutti la stessa fionda in modo da non generare disparità e lanciare il più possibile assieme. A tal proposito è molto interessante la segnalazione di Gene ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
05 settembre 06, 00:42 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
mh.....se si fa mi tocca prendermi uno schiumone!!! Però raga sapete che divertimento fare le gare così!!!! Concordo pienamente sul monomarca non modificabile in aspetto (le misure devono essere originali) e materiali, ma solo in pulizia aerodinamica. Così da evitare che la gente lo schianti al suolo per fare centro (l'elapor col tempo si deforma e diventa grinzuto, quindi meno aerodinamico). Come modifiche aerodinamiche intendo togliere i pozzetti di stampo, migliorare l'incernieramento delle superfici mobili e la carteggiatura dei soli BU per massimo 2/3 cm (tanto si vede). Che ne dite?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 05 settembre 06 alle ore 00:51 |
05 settembre 06, 13:18 | #43 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
forse vado un po' OT, ma visto che pare si voglia fare un mix tra la garetta degli Easy Glider e la nostra F5J Autonomy, ne approfitto. L'idea mi sembra buona, così chi viene a giocare con gli easy glider può evere uno stimolo a provare la Autonomy e viceversa e in più si gioca tutto il giorno Mica male!!! Per un primo incontro si potrebbe anche sperimentare lasciando partecipare indifferentemente i vary Easy e cloni, senza farsi troppi problemi, non credete?? L'importante è incominciare poi si vedrà! Inoltre chi ha un EG elettrico potrebbe con lo stesso modello provare le due gare, una al mattino senza le batterie e una al pomeriggio con le batterie Venendo al sodo: quanti penserebbero di venire a Torino in ottobre con un modello per fare la Autonomy, quanti per fare al gara EG e quanti tutte e due??? Claudio V |
05 settembre 06, 13:27 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con i tempi secondo me è fattibile se si elimina una eventuale pausa pranzo, sostituita dal una "pausa panino"..... Cmq....sia. Famiglia Boffelli.... Presente!!! Sia per l'easy glider, (io e mio figlio) sia per la autonomy.... ( per ora solo io, se riesco ad avere il motore in tempo....e chissa magari l'anno prossimo sistemo il Castor a dovere e faccio partecipare pure l'erede.) Per quello che mi riguarda ( ma ovviamente non posso essere l'ago della bilancia) io preferirei la seconda di ottobre, perchè parto per il mare e per due settimane non procedo ne su uno...ne sull'altro fronte. roby | |
05 settembre 06, 13:32 | #45 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
05 settembre 06, 13:39 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra il minimo visto la trasferta che farò.... la grappa la porto io.... | |
05 settembre 06, 15:24 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qui si parla più facilmente di dolcetto e barbera. Per i funghi no problem, quelli si trovano, ma per i tartufi dovremmo spostarci più a sud, verso Alba. Comunque non preoccupatevi per i ricordini enogastronomici... forse più eno che gastronomici. Vi faccio una piccola anticipazione: da noi i premi più usati per le gare sono roba commestibile (praticamente le iscrizioni vengono trasformate nei premi). Quindi cercate di venire e di dare conferma della frequenza Radio e della presenza con qualche giorno di anticipo in modo che l'organizzazione possa organizzare e che ce ne sia per tutti. bye Claudio V p.s. la grappa comunque portala, che non la facciamo andare a male | |
05 settembre 06, 15:30 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saliro' barcollante....ma salgo. Simone ti prenoti pure tu? | |
05 settembre 06, 15:33 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ops, parlo troppo Ma questo ed altro lo scoprirete solo venendo | |
05 settembre 06, 15:36 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lungi da me lanciare sfide. a me interessa solo fare una bevuta in compagnia, poi viene quel che viene. le frequenze te le do appena fissate data e luogo. | |
Bookmarks |
| |