04 settembre 06, 19:45 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Sarebbe utile affiancare queste prove come corollario a qualche manifestazione. In quegli spazi si trova un grande numero di appassionati che non conoscono minimamente le gare. Organizzare di botto un campionato, a cui particerebbero i soliti garaioli mi pare difficile. Chi è disposto a farsi molti Km. in macchina per partecipare ad un circuito con parecchie prove ha già le idee chiare di cosa siano queste competizioni. Immagino invece che lo scopo sia di trovare nuovi adepti e far vedere questa disciplina al maggior numero possibile di modellisti. Vi faccio un esempio semplice: vista una dimostrazione di F3K a Ozzano cercavo disperatamente un modello ( finalmente lo ho trovato ) e la curiosità di partecipare ad una garetta mi piacerebbe assai. Avendo un fisico da discobolo di Mirone ( ho più o meno la stessa età ) mi sentirei troppo penalizzato nel lancio , ma con la fionda e lo stesso modello .... chissà, tentare non nuoce. Mi auguro che l iniziativa possa avere futuro. Ciao Gallina | |
04 settembre 06, 19:51 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ma insomma! Avevo giurato che non avrei più comprato un EG e adesso mi fate venire la voglia! Un paio di domande/commenti: - Sono d'accordo sulla monomarca (sarei anche propenso per l'Arcus, tanto per cambiare ), e sul vietare modifiche che possano alterare le caratteristiche di volo; rendere i piani di coda smontabili, non dovrebbe rientrare in tale categoria, pertanto, essendo una mia specialità, la consentirei. Che ne dite? - Ottima l'idea dlle gare locali con garona finale nazionale; era un mio pallino per altro tipo di gare radioamatoriali, che non sono riuscito a far decollare. Il problema può essere quello della uniformità delle classifiche nelle varie località e della... fiducia. @gene: con quell'elastico(8x3) fino a che peso/apertura del modello ci si può spingere? Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
04 settembre 06, 20:13 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'idea per il momento e' quella di provare ad avvicinare alla competizione chi comincia o chi gia' e' esperto, ma non vuole o non puo' affrontare categorie piu' impegnative. Proviamo ad iniziare, poi vedremo se qualcunbo ci segue, magari da cosa nasce cosa ! | |
04 settembre 06, 20:14 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spero di avere tra le mani anche un Arcus per fare delle comparazione e capire se i due modleli sono equiparabili. Se non lo fassero l'opzione sara' Easy Glider, per il solo motivo che al momento e' il piu' diffuso !! | |
04 settembre 06, 22:07 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne ho parlato a mio figlio e lui è entusiasta di venirci.... Sono idenciso se far venire lui...o procurarmene uno anche per me... Come detto in precedenza....se organizzate insieme alla automony....io faccio una e lui fa l'altra....e sarebbe il massimo. tienici aggiornati.... | |
04 settembre 06, 22:17 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vieni con il figlio fatela entrambi, con lo stesso modello, non volerete assieme, tutto li. Dai che vi tengo al corrente | |
04 settembre 06, 22:18 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
A proposito di Easyglider,il mio dovrebbe arrivare per giovedì o venerdì...se riesco a dargi una forma per sabato o domenica ci trovo qualcuno al TUSCOLO ke può darmi una manina? Lo voglio subitooooooooo... Anche io sono stato contaggiato dal virus,sono venuto su sabato con lo scooter e mio papà e poi anke domenica da solo e... mi sono preso una cotta... Ah poi siee degli amiconi,ero li da cinque minuti e un raga simpaticissimo già mi si appoggiava sulla spalla con il braccio Grandi ragazzi... Uno stramegaipersaluto da Stefymtb,ci vediamo sabato o domenica anke senza modello se ci siete... |
04 settembre 06, 22:27 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
a questo punto concordo con il monomarca non modificabile a parte eventuali modifiche che non alterano le caratteristiche essenziali del modello come quella accennata di fare il piano di coda smontabile per esigenze di trasporto daccordo anche per le gare locali e perche' no da svolgere addirittura nella stessa giornata (tipo gara postale) la medesima domenica che ne so : Torino, Milano, Roma ed un altra domenica : Cremona, Rieti, Bologna ecc... vantaggio di farla lo stesso giorno : nessuno, solo l'idea che pur essendo in dieci su ogni campo ...alla fine si sta gareggiando in trenta nessun problema per unifiormare i risultati : ogni gara viene rapportata a mille e pertanto le proporzioni restano uguali ed influenti rispetto alla eventuale situazione meteo si potrebbe inoltre chiedere ospitalita' per effettuare un paio di "batterie" anche ad Ozzano ; in mezz'ora si riuscirebbero a fare magari 3/4 lanci da 5/6 concorrenti ciascuno e poi finalona a fine stagione per come assegnare i punteggi ho gia' scritto la mia idea eviterei di sommare troppe gare locali + la finale perche' vorrebbe dire obbligare le persone a farne almeno due o tre per poter avere abbastanza punti per poter essere in classifica se accetto solo un punteggio "locale" significa che io se voglio di gare ne faccio anche 2 o 3 ma perche' ho "voglia" di farle, non perche' sono "obbligato" a farle cio' vuole anche dire che fino alla finale (a cui do un valore piu' elevato) tutti hanno la possibilita', l'impressione e la speranza di poter vincere anche se in una gara locale sono arrivato a meta' classifica (totalizzando 750 millesimi ad esempio) so che alla finale vincendo e realizzando 1300 punti potrei essere piu' avanti di coloro che nelle gare locali hanno totalizzato 1000 punti ma nella finale potrebbero sbagliare cosi' do a tutti fino all'ultimo momento l'impressione di "potercela fare" per quanto riguarda il tubolare in para 3x8 credo che riesca tranquillamente a tirare modelli di ben oltre un kg con un elastico del genere (una fionda della graupner di colore rosso che mi avevano prestato) anni fa avevo lanciato un modello da F3J da 2300 grammi ovviamente la velocita' di salita era proporzionale al peso di quello che c'era attaccato saluti gene | |
04 settembre 06, 22:28 | #39 (permalink) Top |
UserPlus |
Organizzate che preparo il mio EG!!!! Hihihihihihihih!!!!! E' un modello che vola anche senza vento!!!!!!!!!!! Provato con lancio a mano in pendio, miscelando gli alettoni come flap!!! Ooooopppsss!!!!! Questa e' una modifica?????? Mannaggia, cosi' favorisco la concorrenza!!!! Idea magnifica, che mi stava frullando anche a me, solo pensata in pendio!!!! Si potrebbe anche provare a fare come nei rally, su asfalto o su terra!!!! Nel nostro caso in pianura con fionda, in pendio con lancio a mano!!!! Vabbuo', quest'idea mi acchiappa 'na cifra!!! Sono dei vostri, sicuramente!! Anche le date mi sembra di essere sufficientemente libero!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
Bookmarks |
| |