18 settembre 06, 19:51 | #101 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao Gene, Il modello non è nemmeno un clone dell'Easy Glider, col quale si riescono a fare traini addirittura decenti... ma l'Easy EPP Glider che non plana certo come il piu' noto prodotto MPX. Insomma, l'easy Glider va molto meglio, ma ho seri dubbi che si riescano a fare tempi particolarmente alti, così come ho seri dubbi che si riesca veramente a far quota in termica dopo una fiondata.... insomma è una gara a chi affonda di meno. In compenso con il mio ASH26 ho beccato una termica a bassissima quota quando stavo per atterrare, lavorandola per bene fino ad una quota dove poi ha rinforzato permettendomi di continuare il volo. Beh, quello è divertimento.... ragazzi studiatela giusta 'sta cosa perchè sul piano delle prestazioni pure pure una garetta di polistiroli dice assai poco... quindi ben vengano mass launch o altre prove sull'esempio delle prove di F3K, cercando di enfatizzare il lato piu' divertente e, se vogliamo, dissacrante. Se addirittura non ci fosse il cronometro di mezzo, sarebbe anche meglio... chesso', prove a scontro diretto... Volerne fare una copia dell'F3J è sbagliato, così come sarebbe sbagliato fare una gara tipo F3A aperta ai trainer 2 assi.... |
18 settembre 06, 20:10 | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La fornula e' stata studiata simil F3J proprio perche' la mia idea e' quella di far fare i pollici ai principianti, fare combat o esercizio fisico lo lascio volentieri ad altri, ci sono gia' l'F3K e la combat. L'F3J non sarebbe avvicinabile ai piu' per i costi che comporta. Provarci con una macchinetta economica puo' essere divertente. Lo scontro diretto invece sarebbe un'idea, ma se si trovano un minimo di condizioni volano solo 2 persone in un pomeriggio, nel senso che vanno su e scendono quando hanno finito le batterie. Comunque, tecnica di lancio a parte, mi piacerebbe veramente (e lo faremo) fare un confronto con un modlelo da F3K. Sono convinto che nelle mani di un buopn pilota un EG non sfigura poi tanto, anzi. Confesso che Eg in mano a mio figlio e Ice Fire in mano mia, scendo sempre prima io !! | |
18 settembre 06, 20:29 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
direi che la gara "zero" organizzata da Denis puo' servire anche per verificarne la fattibilita' fra l'altro organizzata ad ottobre dove spesso anche un F3J da 100 metri non riesce a fare 5 minuti .... nel caso una variante molto piu' semplice potrebbe essere una specie di "tutti su ultimo che atterra" si lancia in 4 : il primo che atterra prende 1 punto, il secondo due, poi 3 e 4 alla fine dei lanci si fa la somma cosi' non c'e' neppure il problema del cronometraggio (obbligatorio atterrare nel cerchio di 10 metri; chi atterra fuori e' ultimo) da verificare sul campo... ciao Gene NB : noi a Torino non verremo ma probabilmente verso novembre alla prima Avot che organizzeremo a Cremona potremmo provare l'eperimento EasyGlider | |
18 settembre 06, 20:55 | #104 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Simone | |
18 settembre 06, 21:24 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ciaom ho già stressato Denis al proposito e purtroppo il nostro campetto è stretto, consentendo di posizionare solo 3 fionde. se fare il volo unico o concedere il refly non saprei proprio. Da una parte sarebbe giusto avere 5min per giocarsela senza limitare i lanci, dall'altra se i tempi sono brevi (e a fine ottobre se non fa una giornata fantastica mi sa che lo saranno) vuol dire che si riescono a fare complessivamente più prove. Io sarei per il lancio unico tutti su e subito, altrimenti finisce che uno aspetta che gli altri lancino per vedere cosa trovano e si va avanti ad aspettare per 2-3-4min in cui nessuno lancia e tutti si annoiano. Preferirei piuttosto che dopo 1-2min siano tutti a terra ed entri in scena un'altra batteria. dai post precedenti la fionda dovrebbe essere 30m di elastico (se non ho capito male quello foderato tipo portapacchi) + 70m di nylon, insomma una volta tesa ci sta giusta nel campo che è da 150m ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
18 settembre 06, 21:32 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
o c'e' la possibilita' di effettuare due lanci nei 5 minuti oppure concedere un tempo entro cui tutti devono essere in aria (direi 30 secondi non di piu') in quest'ultimo modo se le condizini sono "da 2 minuti" significa che la batteria e' finita in tre minuti e si parte con la successiva per quanto riguarda la fionda mi interessa sapere il diametro della stessa posso immaginare che sia un tondo pieno da 6 o 8 millimetri saluti g.generali cr | |
19 settembre 06, 09:19 | #107 (permalink) Top |
User |
Dipende da dove spirerà il vento. Purtroppo abbiamo la limitazione della pista che si stringe lato cascine, ma avremo il vantaggio che non ci sarà più il mais, per cui tutto aperto. Per i lanci suggerirei di farli in sequenza, magari intervallati da 5-10 sec, oppure, appena si sgancia il modello lanciato, parte il successivo, così non dovrebbero esserci meno rischi di collisioni.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
12 ottobre 06, 11:53 | #108 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Vi confermo che il 22 ottobre, grazie alla collaborazione del gruppo VST, cercheremo di trovarci per il secondo meeting delle F5J Autonomy e con modelli Easy Glider F3J . La Multiplex ha sponsorizzato la nostra manifestazione e quindi ci saranno... premietti per tutti Vi ricordo che sul sito http://vst.nssitaly.com trovate sia il regolamento della formula, sia le indicazioni per raggiungere il campo, sia i recapiti di riferimento (oltre che nella presente topic). Gli orari saranno i seguenti: ore 9 - 9:30 ritrovo sul campo, ore 10 circa inizio dei lanci intercalati con le gara di Easy Glider. Un aggiornamento in base alle previsioni meteo verrà dato venerdì prossimo. Per eventuali dubbi, problemi, altro, telefonateci, scriveteci etc Ciao a tutti Claudio Vigada |
20 ottobre 06, 18:14 | #109 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| conferma gara EASY GLIDER CUP E AUTONOMY F5J del 22 ottobre
Ciao a tutti Dato che le previsioni del tempo sono confortanti, la gara del 22 ottobre a torino presso il club VST è confermata. Ci auguriamo di vedervi numerosi e che la meteo benigna ci reagli anche qualche termica autunnale Ciao a tutti, a domenica (dopodomani ) Claudio V |
21 ottobre 06, 00:55 | #110 (permalink) Top |
User |
Oh, io dormivo e me ne sono accorto solo ora della gara, e solom perché me l'ha detto Roby (mamma mia quanto ho dormito! ) Per fare ammenda son passato dal mio spacciatore di fiducia e mi son procurato l'isicoso... Fa un poco schifo, ma caspita, metter su un modello in due ore mica è facilissimo, easy o mica easy... prima o poi giuro che cancello l'oscena arlecchinata del piano di coda, ma chissà checcavolo mi è passato per la mente ci vediamo a Torino dopodomani, se Giove Pluvio e Thor il dio del Tuono non ci mettono la coda. |
Bookmarks |
| |