Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 06, 16:43   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
No di certo! Fa parte della penalizzazione!
Va bene, aspetto di sentire l'amico Giancarlo e se è interessato verremo anche solo per vedere.
Per l'accensione motore non ci sarebbe problema: c'è il timer. Il giudice può spegnermi il motore alla quota che decide, legge il timer, e a fine volo, controlla che il tempo sia ancora quello!
Dai che in un modo o nell'altro il modo di fati volare lo troviamo, al limite ci sono molti cacciatori in zona, vedi mai che cerchino un bersaglio !!!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 16:45   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
No di certo! Fa parte della penalizzazione!
Va bene, aspetto di sentire l'amico Giancarlo e se è interessato verremo anche solo per vedere.
Per l'accensione motore non ci sarebbe problema: c'è il timer. Il giudice può spegnermi il motore alla quota che decide, legge il timer, e a fine volo, controlla che il tempo sia ancora quello!
Mi spieghi come la legge la quota il giudice ?

Chiediamo ad un gheppio di fare un pò di volo stazionario alla quota stabilita quando lanci tu?

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 16:49   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Mi spieghi come la legge la quota il giudice ?

Chiediamo ad un gheppio di fare un pò di volo stazionario alla quota stabilita quando lanci tu?
Il solito complicato. Basta non superare il soffitto !!!!
Vecchio 18 settembre 06, 17:10   #94 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
intuisco che anche tu sei uno della felice minoranza che pilota in mode2 (come il sottoscritto)

.........................

ciao
Davide
Esatto!! Se vuoi ti presto la mia di TX, per il modello no problem. Sempre pronto e'!!!

Una domanda, ma da cosa si differenzia la Pro dalla Espert dalla Junior??? Di sicuro mi son perso qualche post, ma son pigro........

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 17:22   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Esatto!! Se vuoi ti presto la mia di TX, per il modello no problem. Sempre pronto e'!!!

Una domanda, ma da cosa si differenzia la Pro dalla Espert dalla Junior??? Di sicuro mi son perso qualche post, ma son pigro........

Ciaps, Red
Vedo se riesco a chiarire la divisione in categorie

PRO - Piloti esperti e magari con altre gare alle spalle. Ti faccio un esempio. Mio figlio fara' la gara (ovviamente), ma essendo nazionale F3J non mi sebra corretto farlo competere con i principianti (che poi magari gliele suonano !!!). Inoltre i PRO lanceranno tipo F3J, in tre contemporaneamente, con tutti i rischi del caso di collisione durante il lancio.

ESPERIENZA - Principianti, chi non ha mai fatto gare, insomma chi si avvicina per le prime volte al volo in termica e non ha gran de esperienza.

JUNIOR (anc'essa divisa in PRO e ESPERIENZA) tutti quelli sotto i 18 anni o che anno compiuto i 18 nel 2006. Cerchiamo di portare giovani..... Credo sia bello possano competere tra loro e avere una classifica a parte. Certamente uno Junior potra' vincere la Junior e contemporaneamente vincere la senior (cosa che peraltro capita sovente, dal momento che questi ragazzini sono veramente terribili !!)

In effetti non se ne era ancora parlato, ma sono elucubrazioni che mi sono venute ragionando sul possibile svolgimento della gara
Vecchio 18 settembre 06, 17:23   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo

PRO - Piloti esperti e magari con altre gare alle spalle. Ti faccio un esempio. Mio figlio fara' la gara (ovviamente), ma essendo nazionale F3J non mi sebra corretto farlo competere con i principianti (che poi magari gliele suonano !!!). Inoltre i PRO lanceranno tipo F3J, in tre contemporaneamente, con tutti i rischi del caso di collisione durante il lancio.

ESPERIENZA - Principianti, chi non ha mai fatto gare, insomma chi si avvicina per le prime volte al volo in termica e non ha gran de esperienza.

JUNIOR (anc'essa divisa in PRO e ESPERIENZA) tutti quelli sotto i 18 anni o che anno compiuto i 18 nel 2006. Cerchiamo di portare giovani..... Credo sia bello possano competere tra loro e avere una classifica a parte. Certamente uno Junior potra' vincere la Junior e contemporaneamente vincere la senior (cosa che peraltro capita sovente, dal momento che questi ragazzini sono veramente terribili !!)

In effetti non se ne era ancora parlato, ma sono elucubrazioni che mi sono venute ragionando sul possibile svolgimento della gara
Dimenticavo. i PRO (siano essi Senior o Junior) DOVRANNO, pena il taglio delle alucce fare da aiutanti agli esperienza......
Vecchio 18 settembre 06, 17:26   #97 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:

Ok!!! Mi toccherà partecipare da solo, nella categoria "Aiutoooooo, spostatevi di li!!!! Ammazza, aho!! Un posto per atterrare piu' grande nooooo????!!!!!"!!

Nel caso Esperienza (poca) ovviamente!!!

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 17:28   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Ok!!! Mi toccherà partecipare da solo, nella categoria "Aiutoooooo, spostatevi di li!!!! Ammazza, aho!! Un posto per atterrare piu' grande nooooo????!!!!!"!!

Nel caso Esperienza (poca) ovviamente!!!

Ciaps, Red
Non ti preoccupare, vedro' di fare la COPPA SCASSATURA piu' ARTISTICA.

Attendo la tua iscrizione
Vecchio 18 settembre 06, 18:59   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Per la prima prova, come test accettiamo anche l'ARCUS. Vedremo, durante lo svolgersi della gara se farlo entrare nella classifica o meno. Se vieni fai veramente un favore, cosi' possiamo fare delle comparazioni tra i modelli
Moglie permettendo dovrei esserci... aspetto però ad iscrivermi per vedere appunto cosa succederà in famiglia

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 19:38   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Pensavo di chiudere a 30/35, altrimenti rischiamo di fare un gran pasticcio e scontentare tutti. Come ti dicevo ieri al campo saranno circa 8/10 minuti a mache per gli esperienza (per i PRO acceleriamo sicuramente), quindi devo fare un calcolo per i tempi.

perche' non aggiungere una fionda e fare batterie da 4 concorrenti ?
se la larghezza del campo lo permette
credo che vedere in volo 4 modelli sia anche piu' piacevole

riguardo il regolamento :
visto che ci sono 5 minuti di operativo e' possibile il refly (cioe' 2 tentativi di volo)?
se uno sgancia male o dopo 2 minuti e' gia' a terra puo' nel trattempo recuperare il cavo e rilanciare ?
l'unico problema che vedo e' la possibilita' che i cavi si accavallino dopo lo sgancio

ieri durante la manifestazione che si e' fatta al nostro campo sono stati effettuati alcuni traini con un EasyGlider (anzi credo un clone dell'EG, quello venduto da 6alisei)
traini intesi come aerotraino, cioe' modello portato in quota con un trainatore a motore
non vorrei dire una stupidata, perche' sono arrivato quando stavano finendo e non ho prestato molta attenzione, (ma Simone potra' essere piu' preciso visto che uno dei piloti era lui) ma credo che da una quota di un centinaio di metri il modello non abbia veleggiato piu' di due minuti...
dunque in un operativo da 5 minuti ci possono probabilmente stare tranquillamente 2 tentativi
sempre che il tutto non crei problemi di sovrapposizione cavi

ultima domanda :
che dimensione ha la fionda della Multiplex ?
in settimana dovrei passare a Milano nella fabbrica di gomma e magari mi procuro un po' di cavo elastico

saluti
g.generali
CR
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks