18 settembre 06, 16:43 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 settembre 06, 16:45 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chiediamo ad un gheppio di fare un pò di volo stazionario alla quota stabilita quando lanci tu?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
18 settembre 06, 17:10 | #94 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Una domanda, ma da cosa si differenzia la Pro dalla Espert dalla Junior??? Di sicuro mi son perso qualche post, ma son pigro........ Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
18 settembre 06, 17:22 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PRO - Piloti esperti e magari con altre gare alle spalle. Ti faccio un esempio. Mio figlio fara' la gara (ovviamente), ma essendo nazionale F3J non mi sebra corretto farlo competere con i principianti (che poi magari gliele suonano !!!). Inoltre i PRO lanceranno tipo F3J, in tre contemporaneamente, con tutti i rischi del caso di collisione durante il lancio. ESPERIENZA - Principianti, chi non ha mai fatto gare, insomma chi si avvicina per le prime volte al volo in termica e non ha gran de esperienza. JUNIOR (anc'essa divisa in PRO e ESPERIENZA) tutti quelli sotto i 18 anni o che anno compiuto i 18 nel 2006. Cerchiamo di portare giovani..... Credo sia bello possano competere tra loro e avere una classifica a parte. Certamente uno Junior potra' vincere la Junior e contemporaneamente vincere la senior (cosa che peraltro capita sovente, dal momento che questi ragazzini sono veramente terribili !!) In effetti non se ne era ancora parlato, ma sono elucubrazioni che mi sono venute ragionando sul possibile svolgimento della gara | |
18 settembre 06, 17:23 | #96 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 settembre 06, 17:26 | #97 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel caso Esperienza (poca) ovviamente!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
18 settembre 06, 17:28 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Attendo la tua iscrizione | |
18 settembre 06, 18:59 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
18 settembre 06, 19:38 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
perche' non aggiungere una fionda e fare batterie da 4 concorrenti ? se la larghezza del campo lo permette credo che vedere in volo 4 modelli sia anche piu' piacevole riguardo il regolamento : visto che ci sono 5 minuti di operativo e' possibile il refly (cioe' 2 tentativi di volo)? se uno sgancia male o dopo 2 minuti e' gia' a terra puo' nel trattempo recuperare il cavo e rilanciare ? l'unico problema che vedo e' la possibilita' che i cavi si accavallino dopo lo sgancio ieri durante la manifestazione che si e' fatta al nostro campo sono stati effettuati alcuni traini con un EasyGlider (anzi credo un clone dell'EG, quello venduto da 6alisei) traini intesi come aerotraino, cioe' modello portato in quota con un trainatore a motore non vorrei dire una stupidata, perche' sono arrivato quando stavano finendo e non ho prestato molta attenzione, (ma Simone potra' essere piu' preciso visto che uno dei piloti era lui) ma credo che da una quota di un centinaio di metri il modello non abbia veleggiato piu' di due minuti... dunque in un operativo da 5 minuti ci possono probabilmente stare tranquillamente 2 tentativi sempre che il tutto non crei problemi di sovrapposizione cavi ultima domanda : che dimensione ha la fionda della Multiplex ? in settimana dovrei passare a Milano nella fabbrica di gomma e magari mi procuro un po' di cavo elastico saluti g.generali CR | |
Bookmarks |
| |