28 novembre 14, 13:46 | #31 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Sto cercando un vecchio video che avevo fatto mentre volavamo a cima di medeglia, per chi conosce il ticino si trova sulla verticale dell'autostrada subito dopo il Monte ceneri (scendendo su Bellinzona). Si tratta di un ostacolo verticale alto 800 metri quasi verticale che schiude la valle leventina, lunga quai 60km che scende direttamente dalle alpi. Quando c'è favonio (quello serio) sulla cima di medeglia si crea un lift di aria ascensionale spaventosa. Non di rado si pianta un picchetto nel terreno e ci si imbraga per ridurre lo sforzo di stare in piedi. A quei tempi avevo fatto il volo con il mio Exell 3 competition zavorrato all'inverosimile. Portarsi sul ciglio del baratro con venti che superano gli 80km/h e semplicemente...aprire la mano, senza lanciare, e l'aliante inizia a salire sul posto. Con telemetria avevamo misurato accellerazioni da 3G verticali con salite di quasi 40m/s Voli acro da far impallidire le turbine più performanti con looping da 2/300 metri di diametro a velocità tali da strappare l'oracover dalle ali...spero di ritrovare il video EDIT: per ora ho trovato solo la foto dell'Exell
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
28 novembre 14, 16:01 | #33 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| A 0:43 esatti, angolo in alto a sinistra, c'è chi affonda
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
28 novembre 14, 16:40 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Dilettanti.... Il miglior lancio rimane sempre il mio.... col secondo colpo http://youtu.be/rAXa4O-4LQc |
28 novembre 14, 16:44 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
29 novembre 14, 09:04 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
|
Ragazzi io sono riuscito a far ridere tutti a Bielmonte quache anno fa durante il raduno... Erano i primi voli con un california e vista la presenza di Luca in pendio ho pensato che sarebbe stato meglio lasciar pilotare a lui il mio modello vista la poca esperienza nell'affrontare pendii nuovi. Arriva il momento del lancio e Luca mi dice: dai fai un bel lancio! Io corro fortissimo giù per il pendio e poi dandomi lo slancio con kl braccio dietro la testa scaglio come un giavellotto l'aliante....... che arriva subito e prepotente con il BE dell'ala d'entro la mia bella nuca scatenando una risata generale.... in poche parole me lo sono tidato in testa...! Poi al Fasce ho lanciato con tutto spento, un agonia infinita! Il modello continuava a volare in lungo e in largo facendo pure dei passaggi sopra la testa per poi riuscire dal pendio in un volo che sarà durato forse 4/5 minuti |
Bookmarks |
| |