18 novembre 14, 18:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Se sei alle prime armi ti consiglio un Easyglider della MPX. Fa qualsiasi cosa ed è robustissimo. Anche il Solius non è male ma è più impegnativo, così come il Cularis. Buoni voli, Alberto P.S. Non ho interessi con la Multiplex |
18 novembre 14, 18:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
|
Dipende da dove vuoi volare! Se voli solo in pendii che hanno sempre condizioni discrete il motore non serve, ma se ogni tanto voli in pianura, o in zone di condizioni alternate alte e basse meglio che ci sia il motore! Tanto l aliante va piombato davanti, e a questo punto meglio che il peso sia un motore che ti faccia volare o che ti eviti gite a piedi giù per i dirupi!! :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Elicaaaaaaaaaaa |
20 novembre 14, 18:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2013 Residenza: seregno
|
Tanto l aliante va piombato davanti, e a questo punto meglio che il peso sia un motore che ti faccia volare o che ti eviti gite a piedi giù per i dirupi!! :-) Quoto in pieno..il motore è sempre utile, se serve lo usi, altrimenti risparmi la batteria se c'è condizione favorevole al volo...ma se compri l'aereo senza e poi ti serve il motore, come fai? |
20 novembre 14, 18:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
22 novembre 14, 21:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
con il modello a medio o alto carico? La scelta và fatta valutando attentamente dove si andrà a volare e le proprie capacità di pilotaggio
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
22 novembre 14, 21:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Se in ogni momento devo iniziare a pensare e se e se e se.... Non lancerei mai, e soprattutto non volerei in aliante A volte non ho lanciato modelli caricati perché avevo paura che la condizione potesse calare, ma ripeto, butto fuori un modello più termicoso, ma sempre aliante |
22 novembre 14, 21:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Il discorso è vecchio e tuttora senza risposta. Da un lato i puristi del volo veleggiato,che sicuramente hanno le loro ragioni. D'altro lato, gli indiscutibili vantaggi del motore. Come al solito non esiste la formula perfetta in assoluto. Salvo casi particolari, ogni soluzione offre vantaggi e svantaggi. Solo la tua esperienza personale, il od i posti dove voli, la tua propensione al rischio, la tua capacità di pilotaggio, le tue possibilità economiche di avere più modelli per ogni condizione, ed altri vari fattori, possono farti decidere se mettere o meno il motore. Ed è una scelta che puoi e devi fare tu personalmente.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
22 novembre 14, 22:01 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |