17 novembre 14, 13:02 | #11 (permalink) Top |
User |
ma questi che ti ho indicato (Arthobby a parte, ma anche no) sono già assemblati!! sono dei modelli RTF...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
17 novembre 14, 14:49 | #13 (permalink) Top |
User | si certo sono proprio ARF, quindi (per me) già assemblati, poi se vuoi possiamo andare a disquisire sul concetto di assemblato
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
17 novembre 14, 17:32 | #16 (permalink) Top |
User |
Personalmente questo modello non lo conosco, ho visto qualcos'altro arrivato dalla stessa fonte e non mi è piaciuto per nulla. Con tutta onestà, se devo spendere 339 Euro per un modello di questo tipo, preferisco investirne altrettanti in un Blade X-Model.
17 novembre 14, 17:51 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La ragione è che per un modello scuola basico destinato ai principianti, (che si ritiene che non abbiano molta dimestichezza con l'installazione dei componenti) i produttori propongono modelli RTF o PNP pensando che li si possa facilitare con un modello precotto. Mentre per un modello superiore si ritiene che il modellista abbia le conoscenze tecniche necessarie per prenderlo con un grado di prefabbricazione molto elevato, ma con ancora qualche possibilità di effettuare delle piccole personalizzazioni. Per cui il livello massimo di prefabbricazione sono appunto gli ARF. Io sinceramente non sono molto d'accordo con questa visione del neofita e del precotto, in quanto se non si da la possibilità di fare esperienza neppure con modelli facili da assemblare poi non si potrà pretendere che un modellista cresca assemblando prima un ARF e poi avanti avanti avanti fino all'auto-costruzione, però questo è quanto il mercato richiede e quindi anche i produttori si adeguano. Sarò pure di vecchia scuola ma ritengo ancora molto utile e formativa l'auto costruzione, magari se non proprio come primo approccio, che magari può spaventare i più, quanto meno, subito dopo.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
17 novembre 14, 18:16 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai due strade: "Cambia Hobby" oppure.. "perdi un po' del tuo tempo ad imparare qualcosa" (che è meglio...) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |