![]() | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Bolzano
| Citazione:
Vado in montagna a fare un giro e quindi carico il Minus in macchina, trovo un bel praticello, vento discreto, faccio un mini lancio ad altezza uomo per controllare le equilibrature e la risposta dei comandi, con mia sorpresa vola... e anche abbastanza diritto! Atterro, sempre diritto, vado a riprenderlo per fare un lancio serio e mi accorgo che la coda si è troncata di netto vicino all'attacco dei piani di coda all'atterraggio... atterraggio normale, senza botte o altro... che faccio? Piango o lo calpesto? La sera stessa l'ho riparato e rinforzato, però mi girano parecchio se penso alle ore che ho speso!!! Spero questo Week-End di riprovare e quindi darvi un parere completo, magari con foto o filmati... | |
![]() | ![]() |
![]() | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Ciao ![]() BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
![]() | ![]() |
![]() | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
[quote=Riccio] Riccio, non ti abbattere! Il collaudo è sempre il momento più delicato. Aggiustalo e dopo i dovuti miglioramenti resi necessri dopo il collaudo magari andrà anche meglio! Il mio primo aliante credevo non potesse mai volare, per tanto dopo le prime prove lo soprannominai "sasso del cielo".Mi servirono mesi per capire che con 200gr di piombo in punta avrebbe volato divinamente. Talvolta serve una piccola folgorazione per risolvere questi problemi costruttivi apparentemente impossibili e far volare un semplice pezzo di legno.
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! Ultima modifica di pitlor : 04 novembre 06 alle ore 23:35 |
![]() | ![]() |
![]() | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
|
Ciao, io ho avuto lo stesso problema sulla coda anche se non al primo volo ma dopo un po', ho riparato col ciano ma non è servito perchè la coda si è nuovamente spezzata, allego lle foto della riparazione che spero definitiva e che comporta pochissimo aggravio di peso. Spero che ti sia utile Ciao Marco
__________________ un' accorta progettazione non potrà mai essere efficace quanto una bella botta di culo |
![]() | ![]() |
![]() | #195 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Azz.. punto critico. sarebbe meglio fibrarlo...ma la piattina di carbonio perchè l'hai messa di piatto? Mettigliene un'altra a T.
__________________ Ciao ![]() BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
![]() | ![]() |
![]() | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Nettuno
| ![]()
Buongiorno, ho acquistato poco fa questo kit per cimentarmi nella costruzione ma ho qualche problema.Spero in qualche vostro aiuto. Le problematiche sono: 1 nel kit non ho la centina biconvessa ma quella semiconvessa.Devo perforza installare quella biconvessa o posso sfruttare invece quella semiconvessa. 2 nel kit dice di inserire una tavola di balsa sotto gli alettoni.A cosa serve?e poi con il carteggiare non si va ad eliminare? vi ringrazio anticipatamente Fabrizio. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
building log Fox 2.8m | edo volante | Aeromodellismo Alianti | 230 | 16 luglio 08 18:07 |
Topmodel minus e minus acro... ma sono fantastici! | playloud | Aeromodellismo Alianti | 75 | 12 settembre 06 17:30 |
Stinger topmodel | liuk91 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 02 marzo 06 09:41 |
Sweet Topmodel | alevilla | Aeromodellismo Alianti | 6 | 22 febbraio 06 10:26 |
topmodel | slinger | Aeromodellismo Alianti | 9 | 02 giugno 05 22:56 |