19 ottobre 06, 14:42 | #171 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...quanto all'estetica, quella forma da ala da pipistrello è stupenda, se tu avessi voluto farla apposta non ci saresti riuscito mai! ...per gli alettoni invece non ho capito bene cos'è successo. | |
19 ottobre 06, 15:13 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Bolzano
| Citazione:
vediamo di spiegarmi con calma. All'inizio l'ala e gli alettoni erano tutto un pezzo, poi li ho separati, quindi il bordo dove l'alettone si incerniera con l'ala andava piallato in un senso, dato che la cerniera l'ho fatta con lo scotch, per permettere di piegarsi senza impedimento. Invece che piallare la parte inferiore per entrambe le parti mobili, ho piallato una superiore e una inferiore, così ora uno è incernierato al bordo superiore dello spessore dell'ala e uno al bordo inferiore. Chiaro??? Stasera posto una foto... Non è un problema, è sono antiestetico... | |
19 ottobre 06, 15:24 | #173 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai ragione, non è un è un problema per l'aerodinamica. Quanto all'estetica, se non si vede dalla foto figuriamoci come si fa a vederlo in volo! | |
19 ottobre 06, 15:37 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|
Scusate ma spostando il perno, o punto dove gira l'alettone, dovrebbe cambiare il braccio di leva della squadretta e quindi il movimento dell'alettone stesso, giusto? L'alettone con il perno vicino alla squadretta si dovrebbe muovere di piu'. |
19 ottobre 06, 15:46 | #175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
basta che siano più o meno ragionevolmente allo stesso livello quando sono al centro, poi che uno si alzi un po' più dell'altro non cambia davvero nulla. Tant'è che anche se si muovesse un alettone solo, il tutto funzionerebbe egregiamente comunque. Personalmente non ho mai fatto un modello dritto in vita mia, ma di solito più son storti, svergolati, bananati e attorcigliati e meglio volano | |
19 ottobre 06, 16:13 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
19 ottobre 06, 16:33 | #177 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è il modello del mio avatar, fatto in tre sere tre per arrivare in tempo alla gara di kombat ww2... http://video.google.com/videoplay?do...sa+brandenburg L'ala di sopra ha l'incidenza sbagliata di 11 gradi, quella di sopra è svergolata da paura (tanto che si vede pure nella fotina dell'avatar) e la semiala inferiore sinistra destra più lunga di tre centimetri rispetto alla destra. Il timone di direzione pende peggio che la torre di Pisa inclinando di conseguenza pure il piano di quota. L'incidenza del motore è talmente sbagliata che a terra il modello tende a capottare di prua anche tutto a cabrare, e inoltre è disassato dalla parte opposta a quella che dovrebbe essere. Funziona solo l'alettone sinistro, in quanto quello destro ha il servo sgranato in combattimento e per evitare di disintegrarlo gli ho tolto la spinetta. Infine, la fusoliera è così tanto a banana che il trim del direzionale a fondo corsa non bastava a compensare e ho dovuto pensarci io piegando con la pinza il tirante che lo aziona. erppure... | |
19 ottobre 06, 16:59 | #178 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Suppongo ... con quattro dita , ma viene via facilmente senza rompersi? P.S.: dopo aver letto la descrizione del modello avatar... non ti chiedo più nessun consiglio!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 19 ottobre 06 alle ore 17:03 | |
19 ottobre 06, 17:08 | #179 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho detto che aspetto che si asciughi, non che si mummifichi sul vetro! si stacca perfettamente, anzi, se aspetti troppo si stacca da sé. Ah, carta Modelspan, neh? non igienica. E possibilmente, senza colla. Il fatto stesso che il mio modello avatar voli significa che qualsiasi roba può volare, pure l'asse del cesso. e far le cose per bene è solo questione di gusti, non di necessità | |
20 ottobre 06, 10:57 | #180 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
ok ci provo: tgiando via, in maniera pulita e precisa, via la parte sagomata dell'lettone (dove si incerniera) ed incollando di costa un bacchetta di balsa leggermente abbondante e poi con tampone la si aggiustasse all'alettone/ala, non sarebbe poi come trovarsi con l'alettone appena separato dal resto dell'ala? Saluti! allego esempi: 1) tagliare via la parte incriminata e sostiruirla con bacchetta di balsa nuova e sagomarla nuovamente 2) incollre bacchett direttamente sull sagomatura errta e risagomarne una nuova
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |