09 ottobre 06, 22:48 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
19 ottobre 06, 01:33 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Bolzano
|
...ma perché non sono già in pensione??? Invece che andare a lavorare avrei un sacco di meglio da fare... Alla faccia di quelli che dicono: "se vincessi al Superenalotto io non smetterei di lavorare, poi mi annoierei" ma andate a ca___e... Sfogo a parte sono finalmente riuscito a portarmi avanti nella mia lenta e tortuosa costruzione, ho fissato il piano di coda alla fusoliera, rinforzando il tutto con fibra, dato che chi lo ha montato prima di me ha rilevato una debolezza in questa zona, poi preso dallo sconforto e dalla stanchezza ho fatto una cagata pazzesca... vediamo chi la nota per primo... ecco le foto! P.S.: ma quanto tira sta carta? guardate come mi ha deformato la struttura dell'ala!!! Prima incollatura con Epoxy Dettaglio del rinforzo in fibra Altro rinforzo Ecco l'ala deformata dal "tiro" Veduta d'insieme con cagata incorporata... non ho parole... |
19 ottobre 06, 08:55 | #157 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Mi spice per la deformatura causata dalla carta. Cos hi usato per inumidirla prima di fissarla con turapori e tendicarta?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
19 ottobre 06, 09:31 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Bolzano
|
...inumidirla...??? veramente ho usato solo il tendicarta... Nell'articolo che ho usato come guida inoltre si parla di una venatura della carta, io nella mia non l'ho trovata, si tagliava ugualmente in entrambi i sensi... |
19 ottobre 06, 10:37 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
mai usato il tendicarta e mai avuto problemi di svergolature se durante l'asciugatura (lontano da fonti di calore) la struttura è ben vincolata al piano......mi pareva di averlo anche scritto nel corso del thread. Per la venatura è strano che tu non abbia trovato la vena...ma hai provato a strapparla con le dita? | |
Bookmarks |
| |